Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Megalabcd utility 6a v. - KAV ha rilevato virus

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Megalabcd utility 6a v. - KAV ha rilevato virus

Messaggioda dante5351 » lun dic 15, 2008 6:51 pm

Ho provato a fare il MegaLab cd e gia' dallo scarico dei files Kaspersky mi segnala la presenza del virus:
Trojan program Trojan-Downloader.Win32.Delf.llp nel file: ..\Browser.exe//MegaLabcd/Plugin/Antispyware/Vundofix/files/VundoFix.exe e
Trojan program Trojan-Downloader.Win32.Delf.llp nel file: MegaLab.it CD Browser versione N.D.zip/Browser.exe.
Eliminandoli, il file zip veniva eliminato, pertanto ho provato a fare il cd ignorando la segnalazione di Kaspersky.
Al 1o tentativo BartPe mi diceva: impossibile accedere al file Vundofix.exe, per cui fu impossibile creare il cd.
Quindi ho levato il plugin Vundofix, e il Cd si e' creato correttamete.
Ho riavviato il Pc con il cd, ed esplorando il cd ho visto che mancavano del tutto gli antivirus, e la ragione l'ho letta poi a pag7 dell'articolo. A questo proposito l'articolo dice: "L'antivirus Virit deve essere prima installato nel vostro computer". Chiedo: ma non entra in conflitto con l'antivirus gia' installato?
Il riavvio normale del Pc e' stato impossibile in quanto avevo una schermata blu con l'avvertimento: file mancante o danneggiato
C:\WINDOWS\system32\config\system. Non mi e' rimasta altra strada che ripristinare il backup di C: che ho pronto per ogni evenienza fatto il 6/12/2008
Forse il virus non c'entra, ma che qualcosa non va, mi sembra evidente.

P:S. Dove posso trovare quel bel cursore con la freccetta e il contatempo?
Grazie in anticipo
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: Megalabcd utility 6a v. - KAV ha rilevato virus

Messaggioda crazy.cat » lun dic 15, 2008 7:28 pm

dante5351 ha scritto:Kaspersky mi segnala la presenza del virus:VundoFix.exe

Strano, solo in due lo segnalano con Sospetto.
http://www.virustotal.com/analisis/51e4 ... 90860c77b3
Non è un virus sicuramente.

ho visto che mancavano del tutto gli antivirus,

Più che altro vanno aggiornati gli antivirus e poi abilitati i vari plugin, è scritto tutto nell'articolo.

Chiedo: ma non entra in conflitto con l'antivirus gia' installato?

Virit no. Ma credo che con la prossima versione lo toglierò, tanto è piuttosto inutile come antivirus.

Forse il virus non c'entra, ma che qualcosa non va, mi sembra evidente.

Visto che non era un virus, che operazioni hai fatto con il cdrom?

P:S. Dove posso trovare quel bel cursore con la freccetta e il contatempo?

Cartella plugin\GeoShell\files\Mouse
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Megalabcd utility 6a v. - KAV ha rilevato virus

Messaggioda dante5351 » lun dic 15, 2008 8:35 pm

crazy.cat ha scritto:che operazioni hai fatto con il cdrom?

Ho curiosato un po', aperto qualche programma. L'unica operazione che ho fatto e' stato di assegnare una password all'amministratore, cliccato un po' su LCP (mi pare si chiamasse cosi' il programma, che peraltro non mi riconosceva la password immessa, nonostante fosse nella sua lista).
Pero' io ho avuto 2 segnalazioni di virus:
dante5351 ha scritto:Trojan program Trojan-Downloader.Win32.Delf.llp nel file: MegaLab.it CD Browser versione N.D.zip/Browser.exe.
. Se puo' essere utile, questa seconda e' uscita fuori solo in fase di estrazione del file zip.
Comunque grazie per il cursore
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: Megalabcd utility 6a v. - KAV ha rilevato virus

Messaggioda dante5351 » mar dic 16, 2008 12:12 pm

Mi rispondo da solo: ho riprovato ad accendere il pc con lo stesso cd di MegaLab; ho curiosato un po'; ho riaperto lcp: in principio mi ha detto che non trovava B:\lcp\words-english.dic, l'ho trovato in programmi dentro un lcp.zip, e l'ho copiato in B:, mi ha ridato la password immessa correttamente. Ho riavviato e tutto OK.
Conclusione: il virus segnalato da Kaspersky (se c'e') non impedisce il funzionamento del cd; la schermata blu con segnalazione di errore nel file config\system che avevo ottenuto la 1a volta probabilmente dipende dal fatto che avevo cambiato (immesso) la password di Administrator; il cd e' ancora una volta ben fatto e utilissimo.
Vorrei chiedere alla fine: non e' possibile organizzare gli antivirus in modo da mettere dentro il cd il proprio antivirus installato, cosi' come si fa con il disco di emergenza creato con kaspersky, che infatti utilizza il BartPE?
Grazie di tutto e complimenti vivissimi
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: Megalabcd utility 6a v. - KAV ha rilevato virus

Messaggioda crazy.cat » mar dic 16, 2008 1:31 pm

dante5351 ha scritto:Vorrei chiedere alla fine: non e' possibile organizzare gli antivirus in modo da mettere dentro il cd il proprio antivirus installato, cosi' come si fa con il disco di emergenza creato con kaspersky, che infatti utilizza il BartPE?

Il problema è che non tutti gli antivirus possono girare dal cd.
Mi sembrava che avg, norton ma solo da riga di comando e poco altro (oltre a quelli che già ci sono) potessero funzionare dal cd di bart.
Alla prossima versione cercherò di fare qualche modifica con gli antivirus, ma non credo si possa fare più di tanto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising