Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riversare interviste audio su foglio word

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Riversare interviste audio su foglio word

Messaggioda ajalro » lun mar 22, 2004 11:18 am

Ciao a tutti,
sto cercando un programmino che mi permetta di fare questa cosa qua: ho registrato delle interviste su audiocassetta e avrei bisogno di riversarle su un foglio word, per cui ho pensato di usare il microfono del pc, metterlo vicino al registratorino e dargli "play", solo che mi serve un programma che converta il tutto in forma scritta su foglio word.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille a tutti
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Riversare interviste audio su foglio word

Messaggioda ajalro » lun mar 22, 2004 11:18 am

Ciao a tutti,
sto cercando un programmino che mi permetta di fare questa cosa qua: ho registrato delle interviste su audiocassetta e avrei bisogno di riversarle su un foglio word, per cui ho pensato di usare il microfono del pc, metterlo vicino al registratorino e dargli "play", solo che mi serve un programma che converta il tutto in forma scritta su foglio word.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille a tutti
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda crazy.cat » lun mar 22, 2004 11:45 am

Più che un programmino ti serve un programmone.
Di freeware non ne conosco (ma mi interessano se altri ne sanno) come programmi commerciali che fanno questo mi vengono in mente Ibm viavoce (o vivavoce), dragon natural speekin, Alive text to speech.
Aspetta altre notizie.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Leo » lun mar 22, 2004 11:51 am

Sinceramente dubito fortemente che tu possa riuscire nel tuo intento. In genere per usare bene un programma di riconoscimento vocale è necessario allenamento e un buon addestramento del programma. Dubito quindi che tu riesca a far riconoscere correttamente le parole da un intervista registrata su nastro, considerando anche i disturbi del nastro e la velocità con cui si parla normalmente.
Un tentativo comunque lo si può sempre fare....
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » lun mar 22, 2004 3:41 pm

Io quando l'ho provato, faticava già a riconoscere la mia "vera", figuriamoci una registrazione, peraltro su cassetta... [boxed]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda sandrino » gio apr 01, 2004 11:21 pm

Non credo che ce la farai...come hanno gia' detto, non credo nemmeno che l'ultima versione di Via Voice riesca a fare tanto...
Avatar utente
sandrino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:00 am
Località: Umbria


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising