Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema centralina

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema centralina

Messaggioda Jesa » lun mar 22, 2004 11:19 am

salve ragazzi volevo un consiglio per un mio problema vi spiego subito il mio problema: a casa ho la centralina che collega diversi telefoni situati in piani diversi, quando provo a connettermi con alice flat devo staccare la centralina per poter mettere in linea il modem , ma come gia avrete immaginato staccando la centralina negli altri telefoni non si puo telefonare perche resta attivo soltanto un telefono che sarebbe il principale,quindi trovandomi in un piano differente non so se qualcuno chiama o meno.Come posso fare per usare entrambi??(internet e telefoni) Altro problema quando qualcuno chiama o effettuo io delle telefonate la linea cade e devo riconnettere nuovamante per rimettere in linea il modem che fare???
Garzie a tutti per la collaborazione [;)]
Avatar utente
Jesa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 22, 2004 11:08 am

problema centralina

Messaggioda Jesa » lun mar 22, 2004 11:19 am

salve ragazzi volevo un consiglio per un mio problema vi spiego subito il mio problema: a casa ho la centralina che collega diversi telefoni situati in piani diversi, quando provo a connettermi con alice flat devo staccare la centralina per poter mettere in linea il modem , ma come gia avrete immaginato staccando la centralina negli altri telefoni non si puo telefonare perche resta attivo soltanto un telefono che sarebbe il principale,quindi trovandomi in un piano differente non so se qualcuno chiama o meno.Come posso fare per usare entrambi??(internet e telefoni) Altro problema quando qualcuno chiama o effettuo io delle telefonate la linea cade e devo riconnettere nuovamante per rimettere in linea il modem che fare???
Garzie a tutti per la collaborazione [;)]
Avatar utente
Jesa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 22, 2004 11:08 am

Messaggioda crazy.cat » lun mar 22, 2004 11:39 am

Benvenuto/a nel forum intanto.
Io avevo un problema di disturbi che mi sono risolto attaccandomi il filtro in ingresso delle linee telefoniche prima di tutte le prese.
Non so se sia applicabile anche a te (per la presenza del centralino)
ti colleghi il filtro adsl rj 45 all'ingresso della linea prima di tutto quanto, un uscita del filtro la mandi al modem adsl,l'altra la mandi a servire la tua centralina e gli altri telefoni.
Per logica dovrebbe andare anche a te, ma senti un elettricista per conferma e anche per farti i lavori per non rischiare di fare danni.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Jesa » lun mar 22, 2004 2:27 pm

grazie per la benvenuta
e per la tua risposta non so avevo pensato anche io ad una cosa del genere ma prima di metterci le mani accetterei meglio un buon intervente da qualcuno piu esperti di me se è questa l'unica soluzione.
Avatar utente
Jesa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 22, 2004 11:08 am

Messaggioda xenius » lun mar 22, 2004 5:04 pm

forse nel tuo caso andrebbe bene uno splitter. cerca nel forum troverai qualcosa a riguardo.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Jesa » mar mar 23, 2004 9:56 am

grazie xenius ....in merito allo splitter chiedero se è utile a risolvere il mio problema, ho letto nel forum e sembra proprio l'ideale .....solo che lo faro vedere a chi è di competenza che è megliooooooo
Avatar utente
Jesa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 22, 2004 11:08 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising