Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Netbook; Eeepc; UMPC

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Netbook; Eeepc; UMPC

Messaggioda danibaan » sab dic 13, 2008 9:44 am

Ciao a tutti!!!
Vi pongo un quesito. Devo scegliere un netbook, e non mi so decidere tra:

MSI (Wind) U100
Asus EeePc 1000h
Samsung N10

Voi che mi dite?!?

Grazie!!! [^]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Re: Netbook; Eeepc; UMPC

Messaggioda Fred » sab dic 13, 2008 7:13 pm

Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Netbook; Eeepc; UMPC

Messaggioda clic » sab dic 13, 2008 8:03 pm

Ritengo dipenda molto da cosa ci devi fare...
Ho avuto sottomano due diversi modelli del Q1 della Samsung (UMPC) e li ho trovati molto lenti anche se carichi di funzioni (anche l'avvio in modalità media player senza la'vvio di windows) prese a non finire, numerosi accessori, eleganza ecc.

In questi giorni mi è stato proposto un eeePC 900 usato con XP, 1gb di ram e scheda SD da 16gb e lo trovo molto più veloce sia in avvio che nella risposta ai comandi. Ho già un buon notebook e nel mio caso l'eeePC andrebbe a fare da complemento per quelle situazioni in cui devo usarlo come strumento di diagnosi con il vantaggio di un ingombro minimo e maneggevolezza senza pari.

Tornando al confronto iniziale, secondo me il primo (Q1) in parte sostituisce un portatile ma è molto più maneggevole, il netbook invece è un apparecchio più adatto alla connettività in movimento con navigazione, posta ed IM a portata di mano oltre che consumi più ridotti di energia e quindi durata della batteria superiore. Rispetto al Q1 manca il touch screen che trovo molto utile in alcune circostanze per cui, almeno nel mio caso, un futuro netbook con schermo touch sarebbe perfetto.

In soldoni, è molto importante capire che uso se ne dovrà fare poiché si tratta di due strumenti interessanti ma diversi.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Re: Netbook; Eeepc; UMPC

Messaggioda danibaan » dom dic 14, 2008 2:27 pm

Io vorrei capire quale prendere solo in base a :

costo, qualità. Non ci sono tanti altri parametri. Se la giocano tutti lì
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Re: Netbook; Eeepc; UMPC

Messaggioda clic » dom dic 14, 2008 2:38 pm

danibaan ha scritto:costo, qualità. Non ci sono tanti altri parametri. Se la giocano tutti lì


forse non li hai avuti tra le mani ed usati, non sono la stessa cosa... il Q1 per esempio è più piccolo del Eeepc 900 ma molto più ricco di funzioni e dalla qualità certamente alta, come anche il prezzo ma non ha il disco a stato solido [;)]
Comunque se il problema è il prezzo opterei certamente per un netbook (che sia tale e non come gli ultimi modelli che somigliano sempre più a portatili come prezzo ed ingombro)
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Netbook; Eeepc; UMPC

Messaggioda danibaan » lun dic 15, 2008 8:57 am

Non credo però che, rispondendo così, abbiate compreso la mia domanda.

Io ho già scelto il segmento, e pure 3 modelli!!! Che apparentemente sembrano identici, ed invece non lo sono. Quindi: tra questi 3 modelli (EeePc 1000h; MSI U100; Samsung N10) quale scelgo?!?!? E soprattutto: perché?
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Re: Netbook; Eeepc; UMPC

Messaggioda Fred » lun dic 15, 2008 7:51 pm

Io di questi conosco, per averlo usato da una mia amica, l'EeePC. Quello che ho usato è una versione precedente ma io l'ho trovato molto buono (sarà perché aveva sopra linux?) quindi se ti dovessi consigliare così di getto ti direi l'Asus.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Netbook; Eeepc; UMPC

Messaggioda clic » lun dic 15, 2008 8:47 pm

danibaan ha scritto:Vi pongo un quesito. Devo scegliere un netbook, e non mi so decidere tra:

probabilmente hai ragione, non ci siamo capiti anche perché all'inizio hai chiesto di un netbook mentre il titolo riporta anche UMPC.

Malinteso a parte non saprei consigliarti poiché in genere oriento un acquisto in base a chi e per cosa dovrà utilizzarlo. Secondariamente valuto anche la qualità dell'assistenza e del supporto in rete (notevole per gli eeepc con tanti forum e distro alternative).
Oltretutto dobbiamo per forza di cose affidarci alle recensioni e non sull'effettivo possesso e utilizzo degli apparecchi quindi, almeno io, non saprei aiutarti [boh]

non vorrei confonderti le idee, ma ti consiglio di leggere questa recensione e come ulteriore risorsa i commenti degli utenti a fondo pagina. Fino ad ora sono 5 pagine di post ed alcuni di questi riportano info interessanti (ho fatto anche una domandina palesemente OT e nessuno mi ha cacato [:D] )
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Netbook; Eeepc; UMPC

Messaggioda danibaan » ven gen 09, 2009 11:58 am

Mi rispondo da solo. Dopo quasi un mese di ricerche sono giunto alla conclusione (giusta) che l'Nc10 della Samsung rappresenta il miglior netbook da 10" attualmente in commercio.
Difetti? Nessuno,
Perfetto.
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Re: Netbook; Eeepc; UMPC

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 09, 2009 12:10 pm

il confine tra netbook e portatile si assottiglia sempre di più, soprattutto nel prezzo...
Ci sono dei netbook che costano più di alcuni notebook, pur avento caratteristiche decisamente inferiori....

Se dovessi prendere un netbook cercherei di non superare per nessun motivo i 400€... [;)]

Il Samsung è decisamente carino, l'ho visto domenica all'euronics. Ha un prezzo decisamente accessibile, oltre ad essere l'unico a quel prezzo con un display da 10''... [^]

In alternativa l'Acer Aspire One è altrettanto piacevole come strumento.... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising