Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

"informazione" all''Italiana/perché nn pagare il canone rai

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

"informazione" all''Italiana/perché nn pagare il canone rai

Messaggioda Slevin86 » lun set 15, 2008 8:00 pm

stufo incazzato e schifato dal servizio pubblico di radio televisione italiana...
molte persone s'indignano contro le tariffe di Sky (pur magari continuandole a pagare perché del miglior servizio calcistico e sportivo in generale non si può fare a meno), s'indignano contro le tariffe dei telefonini, contro il prezzo del bello-figo-allamoda Iphone (ma lo comprano)....... io mi indigno per i soldi versati ogni anno a questa televisione di cacca...

cominciamo dai telegiornali (da cui forse possiamo salvare per il rotto della cuffia il Tg3 e Tgr)....
1 muore un ragazzo italiano di colore preso a sprangate perché stava rubando dei biscotti, il punto centrale della vicenda?? gli insulti che gli sono stati urlati contro mentre veniva ammazzato, scanditi parola per parola dalla giornalista.... in una notizia drammatica come questa, quale bisogno c'è di ripetere degli insulti da schifosi razzisti??
2 servizio sul fenomeno dell'alcol nei giovani... vabbè, ogni tanto fa bene ricordare quanto si beve alla nostra età e tutti gli incidenti stradali che ne seguono....... e cosa mi ritrovo a vedere e sentire alla fine del servizio??? intervistati due co***oni ubriachi a Campo dei Fiori: avete bevuto?? "ma noooooo..." la verità?? "ehm... ssiiiiiiiiiiiiiiii......abbiamo bevuto..... stiamo qui a bere dalle 7 del pomeriggio ahuahuahua...." fino a quanto continuerete a bere?? "mah, finchè ci daranno da bere.... (accenno di sbavo e conato da sbronza)" cosa avete bevuto? "tequila liscia eeeeeeeeee vodka eeeeeeeeeee sambuca eeeeeeeeeeeeeee birra...."
[...] [...] cioè..... quasi i livelli di lucignolo con le troiette di turno che vanno alla disco a provare il cocktail del momento....... poco ci manca
3 lasciata per ultima perché oramai sono cose ben note, consolidate nel tempo che tanto la gente non ci fa più caso..... Berlusconi si lamentava di non avere mai spazio in tv, che non lo lasciavano parlare!!! quando Prodi era al governo, la scaletta classica del tg era di far parlare prima la maggioranza e di lasciare sempre il botta e risposta al centrodestra... sempre....
tg di questa sera.. dopo gli aggiornamenti su Alitalia, bello spezzone/trailer di Porta a Porta di questa sera... in poche parole Silvio dice che oramai è fatta e che se l'Alitalia fallirà sarà solo colpa dei sindacati, nel quale ha visto solo odio politico.... dopodichè... neanche 20 secondi, non scherzo, di repliche da parte di Bersani e IdV.... controrepliche da parte degli esponenti del Popolo delle libertà.... Udc censurato, se non c'è Casini a far comizio e a farsi mandare in onda, loro non esisterebbero più...
l'altro giorno c'è stata l'inaugurazione della Fiera del Levante, passata in diretta sulla rai (almeno questo...), tra i tanti interventi ricordo quello di Nichi Vendola, del sindaco di Bari... interventi importanti, che parlavano dei clandestini, di Alitalia e della monnezza di Napoli.... qualcuno li ha sentiti nei tg quel giorno?? io ho sentito solo l'intervento del presidente che ancora una volta ricordava (a chi ancora crede alle favole) di aver tolto l'ICI...

almeno dal telegiornale, non dico tanto, mi aspetterei qualcosa..... perché tanto oramai dal resto cosa aspettarsi..... Miss Italia spalmata in quanto, 3/4 serate?? ridotto a reality con i genitori che piangendo chiedono scusa alla figlia perché l'avevano iscritta.... [cry] commovente.... è una sfilata di bellezza?? e non fatele parlare!!! che è meglio!!! una con "l'hobby" della lettura racconta la storia del libro che sta leggendo... alla domanda "chi è l'autore?..... eh al momento non me lo ricordo....... (per fortuna, dalle poche immagini e parole che ho sentito, Miss Italia un po' di sale in zucca pare avercelo...).
Hanno rovinato Quelli che il Calcio... che quand'ero piccolo con Fazio era divertente e faceva ridere... c'era la creme de la creme dei comici italiani... ora è ridotto a collegamento domenicale dell'Isola.... l'ultima luce di speranza se nè andata 3 anni fà con Gnocchi...

appena sarà possibile.. disdetta del canone Rai... [udisgust]
Ultima modifica di Slevin86 il mar giu 16, 2009 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda bluesummer » mar set 16, 2008 7:48 am

Slevin86 ha scritto:appena sarà possibile.. disdetta del canone Rai... [udisgust]

mmm...mica tanto semplice.
www.slipangle.it
Avatar utente
bluesummer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:47 pm

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda kap » mar set 16, 2008 9:47 am

Quoto bluesummer ma sono anche del tuo stesso parere, Slevin...

Più di una volta ho scritto mail alla redazione del Tg1; servizio pubblico indecente e mi ricordo qualche anno fa ad un concerto di capodanno, erano stati spesi non so quanti soldi per invitare i POLICE! [sbigot] [sbigot] [banned?]

L'ordine per budget dovrebbe essere: Rai3, Rai2, Rai1!

Su Rai3 mandano in onda i migliori programmi di tutta l'ammiraglia televisiva, tiggì e speciali inclusi (come report)
Su rai2 fanno dei buoni programmi di intrattenimento (prima erano migliori ma vabbè)
Su rai1 fanno c*****e!!! vedi Domenica in & co! L'unica cosa che a volte guardo di Ra1 è il varietà che c'è dopo il tiggì e non fa vedere altro che registrazioni vecchie di programmi che superano di TANTO,forse TROPPO, il livello dei programmi che passano adesso!!!

Sono ancora convinti che Miss Italia piaccia così com'è! Anche mia nonna non la guarda più! (e io prendo lei come metro di misura!!!)

Cavolo ci dobbiamo fare? ...schifo di servizio nazionale!

Prendono i soldi dal canone, rimpinzano ben bene i programmi di spot e poi passano programmi indecenti!


Io poi ho la sfiga di non riuscire a prendere bene la televisione svizzera (TSI)..chiedete a M@ttia e ne elogerà il palinsesto e il servizio... [!!!]

Siamo proprio italiani... [:p] [:p] [:p]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda M@ttia » mar set 16, 2008 3:25 pm

Beh in effetti sono un po' di parte, ma una volta approdati sulla TSI sfido vedere qualcuno che torna alla RAI... [8D]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda Amantide » mar set 16, 2008 6:15 pm

M@ttia ha scritto:Beh in effetti sono un po' di parte, ma una volta approdati sulla TSI sfido vedere qualcuno che torna alla RAI... [8D]

Il mio marito ti quoterebbe [:D]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda Slevin86 » mer set 17, 2008 12:31 pm

cavolo mi sono perso andando a dormire la megaleccata di fondoschiena preparata a tavolino dalla Vezzali, sarà pure brava col fioretto, ma quest'orribile teatrino e la pessima interpretazione ce le potevano risparmiare... cosa non si fa per una promozione nella Polizia di Stato..
e ricordo che il programma in questione è il primo programma di approfondimento giornalistico d'Italia....

essere di destra o sinistra non conta, simili sceneggiate fanno letteralmente vomitare e inorridire...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda transylvania » ven set 19, 2008 1:51 pm

da quando mi sono trasferita per lavoro e abto da sola non ho mai pagato il canone.....è un furto legalizzato.....se spendessero meno per pagare Pippo Baudo o Pupo potrebbe essere eliminato tranquillamente...se Berlusca lo facesse sarebbe la prima volta che lo quoterei...
ODIO la RAI....
Avatar utente
transylvania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: sab apr 19, 2008 2:38 pm

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 21, 2008 11:17 pm

Alla fine è una tassa.
Ergo, non verrà mai abolito....

Io la RAI non la guardo praticamente mai...
Poca roba...
Kilimangiaro, sport, qualche trasmissione di approfondimento...
Ma senza interesse......

Per il resto porcheria assoluta.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda Robby78 » mer ott 22, 2008 8:49 am

benchè l'informazione sulla rai (eccetto rai3 e poche rare eccezioni) faccia pietà e sia palesemente controllata dal governo in maniera disgustosa, non avrei il coraggio di promuovere un boicottaggio del canone... rabbrividisco all'idea di un unico padrone per tutte le tv italiane (anche se in buona parte è già così... coi risultati che vediamo tutti). Spero che la RAI si sleghi dai poteri politici prima o poi e anche se è una speranza probabilmente vana, toglierle i fondi non è certo un modo per supportare questa speranza.

In ogni caso, per chi fosse interessato, qualcuno si sta organizzando al riguardo: http://punto-informatico.it/2444393/PI/ ... e-rai.aspx
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda alb » mer ott 22, 2008 6:31 pm

Se non sbaglio il nome della tassa è cambiato in modo tale che il riferimento alla RAI non esiste neppure, è tipo una tassa sui televisori.
Comunque guarderei volentieri Europa7 al posto della RAI, peccato che non possono esistere concorrenti...
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda Slevin86 » mer ott 22, 2008 6:50 pm

roba da matti, davvero roba da matti... mi ero perso questo"servizio"del Tg1..... decenni zitti e muti su condanne DEFINITIVE, prescrizioni e altre vergogne di questo paese... ed ora? si parla della condanna (non ricordando che sia in primo grado) di Travaglio.... [rotolo]

alb ha scritto:Comunque guarderei volentieri Europa7 al posto della RAI

"Un'altra notizia che credo sia sfuggita al TG1, e che meriterebbe forse approfondimenti, è la decisione dell'AGCOM - Autorità per la garanzia nelle comunicazioni, cosiddetta Authority: quando vogliono fregare la gente usano un termine in inglese così glielo mettono in quel posto all'inglese - e del governo Berlusconi.
Insieme hanno deciso finalmente di dare una frequenza a Europa7 che aspetta dal 1999 di poter accendere le trasmissioni, dopo aver avuto la concessione.
Era ovvio che tutti si aspettassero che le frequenze venissero tolte a chi non ne ha più diritto.
Voi sapete che per la Corte Costituzionale Rete4 deve andare su satellite e che per il bando di gara del 1999 Rete4 ha perso la concessione a trasmettere.
Se trasmette è perché i governi le hanno continuamente concesso proroghe per fare una cosa che non potrebbe più fare.
Abbiamo un occupante abusivo di frequenze pubbliche che si chiama Mediaset, abbiamo un imprenditore che a quelle frequenze ha diritto da nove anni, abbiamo il Consiglio di Stato e la Corte Europea di Lussemburgo e la Commissione Europea che hanno stabilito che questo signore debba avere delle frequenze.
Rischiamo multe altissime non solo per tutti gli anni passati ma anche per il futuro se non verranno date queste frequenze.
Cosa decidono l'AGCOM e il governo Berlusconi? Che la frequenza la portiamo via a Rai1 e Rete4 continua a tenersi quelle che non potrebbe avere.
Io lo trovo spettacolare: c'è un signore che ha affittato casa, la casa è occupata da un abusivo, invece di mandar via l'abusivo prendono un signore che ne ha affittata un'altra, lo sbattono fuori di casa e ci mettono quello per non disturbare l'abusivo.
Io lo trovo meraviglioso.
Non credo che la cosa si sia molto notata, in questi giorni, in televisione. E dire che viene portata via a Rai1 questa frequenza, quindi forse il TG1 avrebbe potuto magari farlo notare.
Non dico protestare, figuriamoci protestare contro un governo così meraviglioso, però almeno farlo notare..."
fonte
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda Apache75 » dom nov 23, 2008 11:54 am

Sottoscrivo im todo tutto quello che srivi Slevin [^] Aggiungo che non comprendo perche dovremmo pagare il canone e sorbirci pure le pubblicita' ma se il NANO ha fatto i soldi a palate con la pubblicita' con una struttura simile a mamma rai senza ricevere canone evidentemente gli introiti pubblicitari sono cosi' enormi da essere sufficenti per il profitto e per l' investimenti ,facendo la stessa televisione tante' che Rai e Mediaset per proposte sono salvo accidentali eccezioni gemelle monozigote.Non entro in merito alla qualita' dico solo che fa pena. E poi adesso viene fuori la notizia di un dibattito parlamentere sul' eventualita' di estendere il canone RAI pure per possesso PC-Notebook e veramente assurdo ,personalmente ho smesso di pagare il canone per protesta naturalmente so ha quello che vado in contro in termini amministrativi ma non importa ce chi per molto ma molto di piu' a messo a rischio la propia vita per una causa giusta sarebbe da codardi chinare la testa per molto ma molto meno. Detto questo si puo' sopravvivere bene anche senza Rai e TV mi basta il mio Notebook e poi qui' a Firenze eventualmente ci sono luoghi dove condividere con altri (pagando) la visione di partite di calcio o corse di F1 ecc ecc su piattaforme piu' serie quando ti va per le notizie preferisco il quotidiano.Buona giornata
Avatar utente
Apache75
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar nov 18, 2008 3:33 pm
Località: Firenze

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda nannolo » dom nov 23, 2008 9:01 pm

[uhm]
Non pagare il canone comporta qualche sanzione? è "illegale"? Perché io è tanto che vorrei smettere di pagarlo... la TV ce l'ho solo per vedere i DVD a noleggio o giocare alla play con mio fratello.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda gioia271965 » dom nov 23, 2008 10:03 pm

Certo che comporta sanzioni. L'unico modo per non pagarlo più, senza problemi di alcun genere, è quello di disdettarlo secondo le "regole" imposte. Basta leggere su Televideo....Naturalmente dopo la "regolare" disdetta...bisogna fate attenzione.... [;)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda Xero » lun nov 24, 2008 2:27 pm

Io ormai mi sono arreso, se si vuole vedere qualcosa di interessante alla TV, lo si può fare dalle 23:00 in poi.

Matrix, Porta A Porta, ecc.. (per quanto spesso i temi siano rigirati più volte in più puntate); ieri notte ho visto il Cinematografo di Marzullo per la prima volta, interessante, e in genere tutti i programmi in seconda serata sono decisamente migliori; ma mi viene da pensare che se le emittenti televisive italiane decidono di mandare in onda roba "intelligente" solo dopo una certa ora, allora l'italiano medio dovrebbe sentirsi come minimo offeso.
Se di giorno mandano programmi spazzatura con grande successo allora qualcuno dovrebbe interrogarsi e porre in dubbio la propria capacità critica.

Per il resto, se voglio News leggo il giornale o più comodamente me lo leggo sui siti delle testate giornalistiche, se voglio approfondimenti me li cerco, se voglio film li noleggio ([fischio]), se voglio vedere la TV allora punto su programmi in seconda serata oppure li scelgo con cura (e di giorno sono ben pochi).

E non dimenticate la Streaming TV [8D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda enea83 » lun dic 01, 2008 5:33 am

la televisione come la conosciamo e' destinata a scomparire inglobata dalla rete... personalmente sono anni che non la guardo almeno che non mi trovi a pranzo da qualcuno che guarda il tg... e quando guardo 10 min di QUALSIASI tg mi ricordo del perche ho abbandonato la televisione... personalmente ritengo che, con tutte le risorse che la rete offre come tv e radio in streaming, p2p, testate giornalistiche online, forum e chi piu ne ha piu ne metta la tv non abbia piu senso... ripeto, almeno come noi la conosciamo.

quando poi ricorodo che su 6 canali nazionali l'unico a conservare un po di dignita e' rai 3.... spero vivamente che questa televisione sparisca.
il canone??? .............il canone???????? .....IL CANONEEEE????????????????????????? [wow] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda Xero » lun dic 01, 2008 2:29 pm

enea83 ha scritto:la televisione come la conosciamo e' destinata a scomparire inglobata dalla rete... personalmente sono anni che non la guardo almeno che non mi trovi a pranzo da qualcuno che guarda il tg... e quando guardo 10 min di QUALSIASI tg mi ricordo del perche ho abbandonato la televisione... personalmente ritengo che, con tutte le risorse che la rete offre come tv e radio in streaming, p2p, testate giornalistiche online, forum e chi piu ne ha piu ne metta la tv non abbia piu senso... ripeto, almeno come noi la conosciamo.

quando poi ricorodo che su 6 canali nazionali l'unico a conservare un po di dignita e' rai 3.... spero vivamente che questa televisione sparisca.
il canone??? .............il canone???????? .....IL CANONEEEE????????????????????????? [wow] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl]

Sì ma il problema è un altro.
Con le NOSTRE abitudini puntiamo miratamente ad approfondire (tramite internet) le questioni che ci interessano, ma è difficile che un giorno mi si apra davanti un mondo interessantissimo e fin'ora sconosciuto. Voglio dire, lo scopo della televisione non è solo intrattenere, ma anche informare e spazzare le più vaste aree tematiche. Ci sono tanti argomenti, ma veramente tanti, che io non avrei mai approfondito se prima non ne fossi venuto a conoscenza tramite la TV, vuoi perché li ritenevo erronamente non interessanti o vuoi perché non c'avevo mai pensato prima. Di questo passo stiamo perdendo il fine principale ed è tutto e solo intrattenimento e pappa pronta per chi "abbiocca" ore ed ore davanti i vari Amici, Uomini e Donne, e Studio Aperto (e chiamalo TG quello!)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda nannolo » lun dic 01, 2008 2:47 pm

Stai dimenticando il Grande Fratello. [rotolo]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda clic » lun dic 01, 2008 7:14 pm

eppure basterebbe poco, unendo l'utile al dilettevole è sufficiente una parabolica (50 euro tra supporto, dish e lnb dual feed) un dreambox e avrete a disposizione qualcosa come più di 2000 canali di cui una buona parte free. Ottimo per aprire la propria mente specie se si assistono programmi musicali o telegiornali di altri paesi, tanto per avere il polso di come ci considerano (o peggio non ci considerano) fuori dai nostri confini.
Meditate gente [;)]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: perché non pagare più il canone rai....

Messaggioda CarDependant » lun dic 15, 2008 12:35 am

Io la TV la guardo pochissimo, soltanto qualche fiction su Mediaset e basta, per tenermi informato su cosa succede nel mondo non c'è niente di meglio che Internet...ma se dovessi disdire il canone Rai non guarderei neanche quelle fiction per cui non posso farlo...
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising