Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con nuove Memorie RAM

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi con nuove Memorie RAM

Messaggioda pluffete@liberolight » sab mag 31, 2003 11:39 am

Salve a tutti, ho n problemino: una motherboard ASUS p4s8x con 512 k di memorie ddr, ne vorrei agginugere due banchi da 256, ma si scaldano e il pc si spegne poi si riaccende, qualcuno ha una vaga idea di come intervenire?? ( ho gia provato a cambiare tutte le posizioni, ma niente da fare) e se tengo solo il banco da 512 tutto funziona perfettamente.
Grazie comunque per l'attenzione
Avatar utente
pluffete@liberolight
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 31, 2003 11:23 am
Località: Emilia Romagna

Problemi con nuove Memorie RAM

Messaggioda pluffete@liberolight » sab mag 31, 2003 11:39 am

Salve a tutti, ho n problemino: una motherboard ASUS p4s8x con 512 k di memorie ddr, ne vorrei agginugere due banchi da 256, ma si scaldano e il pc si spegne poi si riaccende, qualcuno ha una vaga idea di come intervenire?? ( ho gia provato a cambiare tutte le posizioni, ma niente da fare) e se tengo solo il banco da 512 tutto funziona perfettamente.
Grazie comunque per l'attenzione
Avatar utente
pluffete@liberolight
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 31, 2003 11:23 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Bocca » sab mag 31, 2003 12:06 pm

La prossima volta cerca di postare nella sezione giusta!!! [;)]

Venendo al tuo problema: i banchi da 256MB che vuoi aggiungere sono anche loro DDR?? [?][?]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Zephiro » sab mag 31, 2003 12:18 pm

Bocca, non è una domanda molto intelligente...se non fossero ddr, manco entrano nello slot...[V]
Hai provato a mettere un banco alla volta da 256 per vedere che non sia un difetto di uno dei 2?
Sono tutte DDR266 (o 333)?
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda pluffete@liberolight » dom giu 01, 2003 4:06 pm

si sono tutti ddr 266 e se li monto da soli, senza quello da 512 tutto funziona perfettamente e non si scalda niente
Avatar utente
pluffete@liberolight
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 31, 2003 11:23 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » dom giu 01, 2003 11:57 pm

Ciao,
Mi diresti di ogni modulo se sono single o double sided (se hanno chip da tutte e due le parti o solo da una parte)?
in più, sul manuale della tua mb, dovrebbe esserci una tabella con scritte le varie "combinazioni" di ram...ti spiego, potrebbe essere che le memorie siano tutte e tre double sided, e probabilmente non vengono supportate...
per confermare questa ipotesi...hai provato a mettere il modulo da 512 e <b>uno solo</b> da 256?
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda pluffete@liberolight » mar giu 03, 2003 8:45 pm

Si sono double sided, e la mb l'ho comprata a novembre 2002 se non lo supporta è la volta buona che la brucio, ho già fatto tutte le combinazioni possibili, l'unica che funziona per un certo tempo ( a condizione che non si eseguano giochi) è di mettere un banco da 512 sul primo slot e uno da 216 sul terzo ( la asus vorrebbe che venissero montate in sequenza), in questo modo se non chiedo troppo al pc non scalda troppo. ( nota!!! l'ultimo aggiornamento di bios è datato 27/10/2002, evidentemente alla asus hanno le artriti al cervello)[:D]
Avatar utente
pluffete@liberolight
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 31, 2003 11:23 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » mar giu 03, 2003 9:22 pm

beh, non tutte le mb supportano tre double sided contemporaneamente...mi fa strano il fatto che non sono stabili neanche con solo il modulo da 512 e 256 insieme...

ma cosa intenti "per scaldare troppo"?
ciao.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda pluffete@liberolight » mer giu 04, 2003 6:05 pm

per scaldare intendo che raggiungono una temperatura tale che il pc si spegne e poi si riavvia da solo. ( se tocco con le dita sono proprio calde)
Avatar utente
pluffete@liberolight
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 31, 2003 11:23 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » mer giu 04, 2003 6:21 pm

Beh se sono calde è normale, basta che non siano incandescenti...
E comunque un pc di solito non si riavvia per il troppo calore delle memorie...tutt'al più per il processore...

comunque mi è venuta in mente una cosa...però mi devi dare una mano.
Dovresti dirmi marca delle ram e marca dei rispettivi chip...con tutte le loro sigle ESATTE.
Inoltre, dovrebbe esserci un adesivo con delle scritte e dei numeri su ogni modulo di memoria, ecco, tu devi dirmi ESATTAMENTE tutto ciò che si trova scritto sopra.

Se hai la possibilità, scatta pure delle foto, e inviale a [url=Longinus_spear_7@hotmail.com]questo[/url] indirizzo, basta che non siano troppo grandi.

ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Terno » gio giu 05, 2003 12:58 pm

Mmmm ... ma quando si scaldano troppo, non è 1 bene. Per me sono danneggiate, dovresti sostituirle.
Anche a me succedeva (non ricordo se esattamente così), ma avevo un banco che appena accendevo il PC diventava ... arrosto. [:)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » gio giu 05, 2003 1:08 pm

si, ma se ha detto che i due banchi da 256 da soli vanno bene...mi pare strano...a questo punto stavo pensando ad un'altra cosa, ma mi serve sapere tutto di quelle ram...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda j_noone » mar giu 17, 2003 10:36 pm

Allora, ho ricevuto i dati delle tue memorie, anche se, tuttavia, mancano quelli relativi al modulo da 512mb...
Comunque, sono arrivato ad una possibile conclusione:
Innanzitutto, tieni conto che, essendo tutte e tre duoble-sided, è raro che vadano tutte e tre contemporaneamente...in qualsiasi scheda madre. Solo alcune lo supportano(o le dual channel). Quindi ti preannuncio che un modulo dovrà tenersi da parte.
Tornando a noi: all'inizio avevo pensato che fosse solo questo a causarti il mancato funzionamento della memoria, ma poi mi hai detto che se mettevi il modulo da 512 con uno solo da 256, le ram funzionavano per un po' ma poi il pc crashava...quindi ho pensato subito ad un'altra cosa: la Cas Latency* diversa.
I moduli, anche se con CL diversa, si adattano a quella più bassa: se il modulo 1 ha CL=2, e il modulo 2 ha CL=2.5, insieme, tutti e due andranno a CL=2.
Perciò due sono le cose: o uno dei moduli non ce la fa con CL=2, oppure devono essere settate manualmente.

Queste sono solo ipotesi, per parlare con più sicurezza, mi servirebbero anche le informazioni sul modulo da 512mb.

ciao.
________________________________________________________________________________________________________________________________
*Per sapere cos'è la Cas Latency, vai qui.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising