Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aprire porte Tcp e Udp

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

aprire porte Tcp e Udp

Messaggioda Wolfasr1 » sab dic 13, 2008 3:54 pm

Ciao [std] agli iscritti della sezione p2p del forum sentite io avrei un piccolo dubbio è possibile visto che io scarico con u torrent e questo programma viaggia su una sola porta TCP che io ho già provveduto ad aprire.

Vorrei sapere ma se oltre ad Utorrent io installassi anche Emule come posso fare per aprire le porte TCP visto che sul mio ip risulta già aperta la porta di Utorrent??

cè possibilità che vadano in conflitto o che non si possa fare?? [uhm] [uhm]

il mio router è un US robotics 9110 vecchitto ma funzionante ancora [:D] [:D]


i
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: aprire porte Tcp e Udp

Messaggioda Amantide » sab dic 13, 2008 5:37 pm

Semplicemente per eMule devi usare le porte diverse da quella usata da uTorrent [rolleyes]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: aprire porte Tcp e Udp

Messaggioda nannolo » sab dic 13, 2008 5:44 pm

Wolfasr1 ha scritto:Vorrei sapere ma se oltre ad Utorrent io installassi anche Emule come posso fare per aprire le porte TCP visto che sul mio ip risulta già aperta la porta di Utorrent??
Come dice Amantide, puoi aprire benissimo anche le porte di eMule nonostante siano già aperte quelle di uTorrent, purché siano porte diverse. Non si verificheranno problemi di nessun tipo.

Io fossi in te farei un'altra cosa. Visto che il tuo router supporta l'UPnP, ti consiglio di settare uTorrent in modo che usi appunto l'UPnP per l'apertura dinamica delle porte: Impostazioni -> Connessione -> "Abilita mappartura porte UPnP" e visto che ci sei, metti la spunta anche a "Selezione casuale della porta ad ogni avvio". Nelle ultime versioni anche eMule ha aggiunto il supporto per l'UPnP settabile da: Opzioni -> Connessione -> "Usa l'UPnP per impostare le porte".
Non ti rimane che testare se non riscontri problemi e richiudere le porte che avevi aperto per uTorrent sul router. Facci sapere. [std]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising