Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stampante Canon IP4200

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Stampante Canon IP4200

Messaggioda killick » gio dic 11, 2008 4:36 pm

Ciao

Entro subito in argomento.
Da un po' di tempo quando stampo un documento mi esce una finestra che mi dice che il vassoio di uscita è chiuso ( chiaramente il vassoi è aperto ) e la stampa non può procedere, ma dopo un po' sparisce e la stampa riprende e a seconda della lunghezza del documento questa finestra si apre e si chiude diverse volte.
Ho provato a reinstallare i driver ma non ho risolto nulla.

Poi qualche giorno fa ho formattto il pc e speravo che il problema si fosse risolto in quanto per diverse volte, stampando un documento, questa finestra non era apparsa.

Ora invece è riapparsa e non so dove andare a parare.

Prima della formattazione avevo scritto anche alla Canon per aver delucidazioni in proposito ma se si eccettua una email in cui mi dicevano che avrebbero preso in considerazione il problema, nulla di più.

Grazie

Aldo
Avatar utente
killick
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:21 pm
Località: Guidonia- Città dell'aria

Re: Stampante Canon IP4200

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 11, 2008 5:58 pm

Presumo (ma non ne sono sicuro non essendo un tecnico Canon) che la tua stampante abbia un sensore che rileva se il cassetto è aperto o chiuso, e che MAGARI proprio questo sensore sia inceppato/sporco/rotto.....

Viceversa potrebbe trattarsi solo di un problema di software della stampante... Ma dici che è tutto aggiornato....

io propenderei dunque per la prima ipotesi:un problema al cassetto di espulsione carta.

Suppongo che sia così perché se il software segnala lo sportello chiuso, ci dev'essere un modo in cui il pc capisce se è aperto o no... [;)]

Per cominciare prova a verificare se il cassetto ha un qualche sensore, poi prova ad aprirlo e chiuderlo....
Magari è solo inceppato...

Viceversa prova a contattare un centro assistenza autorizzato Canon.... [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Stampante Canon IP4200

Messaggioda killick » gio dic 11, 2008 6:39 pm

Ciao

Ho provato ad aprire e chiudere il cassetto diverse volte, per quanto possibile ho pulito l'apertura della porta ma il problema rimane.
Il fatto, diciamo, strano è che quando inizia la stampa, stampa qualche riga e poi esce la finestra e poi dopo qualche secondo sparisce e ricomincia a stampare e come dicevo se il documento è lungo questo scherzo lo fa diverse volte e poi porta a termine la stampa.

Ora riproverò con l'assistenza canon e poi ti farò sapere, magari serirà a qualcun altro.

Ciao
Avatar utente
killick
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:21 pm
Località: Guidonia- Città dell'aria

Re: Stampante Canon IP4200

Messaggioda killick » ven dic 12, 2008 3:55 pm

Ciao

Avevi ragione tu.
Secondo la canon il problema potrebbe essere che gli switch che si accorgono dell'apertura del vassoio di uscita non lavorano correttamente, quindi mi consigliano di mandare la stampante ad un centro riparazioni.

Se si potesse sapere dove sono questi switch si potrebbe intervenire senza mandarla a riparare, tu ne sai qualcosa??.

Ora la voglio provare su un'altro pc ( con SO Vista), per vedere se mi dà lo stesso problema.

Ciao
Avatar utente
killick
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:21 pm
Località: Guidonia- Città dell'aria


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising