Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PowerLine

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

PowerLine

Messaggioda Silver Black » mar dic 09, 2008 6:19 pm

Che dispositivi PowerLine mi consigliate per mettere in rete due PC in casa?

Io pensavo a questi:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1797059

Ho il reouter NetGear, dovrei forse prendere la stessa marca? [uhm]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: PowerLine

Messaggioda clic » mar dic 09, 2008 7:49 pm

la marca in questo caso importa solo per l'eventuale qualità del prodotto e non per la compatibilità con altri device visto che deve funzionare con qualsiasi "cosa" abbia una scheda di rete. Il prezzo mi sembra buono
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: PowerLine

Messaggioda Silver Black » mer dic 10, 2008 12:36 am

Ma dici che 80 Mbit/s è troppo poco o va bene per collegare 2 100 Mb? Inoltre, dai dati che vedi è tutto quello di cui ho bisogno per condividereconnessione a internet e creare una rete tra due PC o poi ho bisogno di altro e devo comprare altre cose? (magari questi sono solo gli hub e invece ho bisogno dell'unità principale non fornita... chiedo eh!). [boh]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Re: PowerLine

Messaggioda clic » mer dic 10, 2008 7:54 am

in effetti se devi connettere due pc ed il router, una coppia di apparati non basta, ce ne vorrebbe un terzo per il router.
Per la banda di 80mbit (che poi non sono reali) per la connessione ad internet va oltre le necessità reali, mentre per lo scambio dati tra i due computer potrebbe mostrare la corda nel trasferimento di file di grandi dimensioni.

Esistono modelli con velocità di connessione più elevate ma sarebbe necessario cercare un poco in giro qualche recensione sulle reali prestazioni.
Qualche anno addietro provai un modello della corinex che prometteva 200mbit(!) ma che a fronte di brevi test che effettuai arrivava a malapena a 10mbit di velocità effettiva.

Presentava anche un piccolo problemino: il cavo di alimentazione del powerline, se troppo vicino al tramettitore della tastiera e mouse senza fili, li bloccava inesorabilmente a causa delle interferenze provocate dal segnale in radiofrequenza convogliato tramite la rete elettrica. C'è da dire che si tratta di 4 anni fa e nel frattempo le cose saranno sicuramente migliorate.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: PowerLine

Messaggioda liverani_99 » gio dic 11, 2008 6:03 pm

Perché dovrebbe servirne un altro? Colleghi il cavo del router a uno dei due e l'altro al computer lontano. Oppure nessuno dei due computer è vicino al router? Se è così, ha ragione clic!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: PowerLine

Messaggioda Silver Black » gio dic 11, 2008 6:16 pm

liverani_99 ha scritto:Perché dovrebbe servirne un altro? Colleghi il cavo del router a uno dei due e l'altro al computer lontano. Oppure nessuno dei due computer è vicino al router? Se è così, ha ragione clic!


Invece è proprio la situazione che hai ipotizzato tu: un PC connesso direttamente al router, quindi attaccato, l'altro a un piano differente.
Se avete altre marche modelli da segnalare o caratteristiche che dovrebbero avere fatevi avanti! [weponed]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: PowerLine

Messaggioda clic » gio dic 11, 2008 6:53 pm

credevo fossero entrambi lontani dal router
Tiè, divertiti [:D]
Devolo
Corinex
Imbarazzo della scelta
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising