Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ati Tray Tools

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Ati Tray Tools

Messaggioda leonibus » mar dic 09, 2008 8:41 pm

Ho installato i driver omega per la mia vecchia scheda video un ATI Radeon 9200 e conseguentemente si è installato Ati Tray Tools il programma che sostituisce il Catalyst Control Center. controllando in rete vedo che esistono degli aggiornamenti per la versione di questo programma ma mi chiedevo se è possibile installarli o si vanno incontro a delle incompatibilità con la nuova versione rispetto ai driver installati. qualcuno può illuminarmi? [grazie]
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Re: Ati Tray Tools

Messaggioda leonibus » gio dic 11, 2008 5:19 pm

cavolo quanta gente che fa la fila a rispondere......

devo riformulare la domanda oppure è un argomento con un veto?


riformulo la domanda scusate se non mi sono spiegato bene, volevo sapere se installando l'ultima versione dell'ATT rischiavo che non fosse più compatibile con la mia radeon 9200. si o no?
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Re: Ati Tray Tools

Messaggioda leonibus » gio dic 11, 2008 6:39 pm

be io ho messo la nuova versione e sembra funzionare a dovere se per caso da problemi vi ritengo responsabili [devil]
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto


Re: Ati Tray Tools

Messaggioda ssjx » gio dic 11, 2008 10:21 pm

Credo che non siamo in molti ad usarlo... comunque anche se in ritardo ti confermo che l'utolity in questione puoi aggiornarla tranquillamente... semplicemente se la tua scheda non supporta determinate feature queste non saranno disponibili

tieni conto che ATT nn fa altro che impostare i vari parametri dei driver, ergo il programma in se non può darti problemi (a meno che sia tu ad impostare qualcosa di dannoso [;)] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Ati Tray Tools

Messaggioda leonibus » gio dic 11, 2008 10:33 pm

grazie finalmente qualcuno che mi dia una buona risposta [:)]

in effetti guardando meglio le funzioni che non posso abilitare sono quelle quelle che non ho tutto funziona bene [^]

scusa se usufruisco della tua gentilezza ma mi puoi dare dei consigli su come settare al meglio ATT? ti prego [cry]
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Re: Ati Tray Tools

Messaggioda ssjx » gio dic 11, 2008 11:30 pm

Lo farei volentieri ma per adesso sono sul portatile ... comunque fondamentalmente non esistono settaggi giusti (sbagliati invece si [:D] ) ... devi semplicemente stabilire quali sono i tuoi obiettivi (performance? qualità? silenziosità?) e giocare un po' con i valori finchè non arrivi al risultato migliore

Adesso fra l'altro nemmeno ricordo se ATT ti permette di impostare anche le frequenze di lavoro (ne ho provati di tutti i tipi fra nVidia e ATI [acc2] )... se è così sta molto attento a questo parametro perché basta un valore azzardato per rovinare la scheda

Per il resto si tratta semplicemente di abilitare/disabilitare questa o quella funzione... al volo posso dirti:

se vuoi massime prestazioni disabilita v-sync e abbassa i valori dei filtri come anti-alias ecc fincè non ottieni qualcosa di soddisfacente... se invece i giochi che usi non ti danno problemi di fluidità o vuoi comunque la massima qualità fai l'esatto opposto [;)]

Se infine non sei un videogiocatore e usi il PC per internet et simila impostala pure come ti pare [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Ati Tray Tools

Messaggioda leonibus » ven dic 12, 2008 2:47 pm

no utilizzo i giochi spesso per quanto possibile dal mio pc....

però vorrei un buon rapporto tra fluidità e qualità grafica.... chiedo troppo lo so [devil]

be lascio così cosa ti devo dire...

un ultima cosa i utilizzo i driver omega, funziona meglio con questi o con gli originali?
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Re: Ati Tray Tools

Messaggioda ssjx » ven dic 12, 2008 11:09 pm

Quando avevo la scheda nVdia anche io usavo questo tipo di driver modificati e posso confermarti che ne valeva la pena... non per niente si tratta di driver ottimizzati

Sulla ATI invece uso ormai quali classici visto che non gioco quasi più ... però in questo caso dovresti controllare se nelle avvertenze si dice di non modificarne i parametri (ad esempio con ATT) perché con le nVidia era così

poi come detto sta tutto nel fare le proprie prove [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising