Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il miglior antivirus ed altre protezioni ??

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

il miglior antivirus ed altre protezioni ??

Messaggioda grazioni2000 » mer dic 10, 2008 11:22 am

ciao a tutti ho riformattato il sistema operativo ud intendo installare un antivirus ed un' altro software tipo il lavasoft ! cosa mi consigliate?? grazie
Avatar utente
grazioni2000
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun gen 14, 2008 8:52 pm

Re: il miglior antivirus ed altre protezioni ??

Messaggioda Max01 » mer dic 10, 2008 12:28 pm

Avira Premium+Comodo o Online Armor+Superantispyware+Malwarebytes.
Lascia perdere Ad-aware.....
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: il miglior antivirus ed altre protezioni ??

Messaggioda grazioni2000 » mer dic 10, 2008 2:05 pm

come antivirus gia' avevo installato avast mi seve un anti spayware?
Avatar utente
grazioni2000
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun gen 14, 2008 8:52 pm


Re: il miglior antivirus ed altre protezioni ??

Messaggioda Max01 » mer dic 10, 2008 2:51 pm

Si, ti servono almeno un paio di programmi non residenti per fare delle scansioni periodiche....però ti consiglio di togliere Avast.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: il miglior antivirus ed altre protezioni ??

Messaggioda enea83 » mer dic 10, 2008 3:11 pm

Anche io ti consiglio di togliere subito avast..... un buon 50% di tutti gli utenti infetti che chiedono aiuto qui sul forum sono avast! avast fra gli AV piu usati e' senzadubbio il peggiore. fidati.

ti consiglio anche io avira free(il migliore dei free)+spyware terminator(protezione in tempo reale spyware)+online armor freeFW +superantispyware o malwarebytes (per scansioni periodiche)+firefox aggiornato ed immunizzato con spybot. e vai tranquillo [^]

Ps: sia spywareterminator che armor FW integrano un ulteriore protezione HIPS, puoi scegliere di disabilitarle entrambe o di tenere quella che ti da meno grattacapi [std]
spybot e' ottimo per immunizzare un browser gia sicuro come firefox, pero se lo istalli disabilita il teatimer(prot in tempo reale) che da piu fastidio che altro e pesa, mentre spybot usato solo per immunizzare non intacca le risorse del pc [^] superantispyware o malwarebytes per finire non offrono la protezione in tempo reale perche free ma sono ottimi per scansioni approfondite quando ne hai bisogno [^]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: il miglior antivirus ed altre protezioni ??

Messaggioda grazioni2000 » gio dic 11, 2008 2:54 pm

ciao ho installato spyware terminator pro' ho notato alcune cose il sistema operativo e' unpo' piu lento,e poise metto la protezione in tempo reale si pianta proprio ,nn e' che avira e spyware terminator vanno in contrasto tra di loro, ogni tanto mi escono finestre di virs remover 2008 mi fala scanzione e poi arrivo ad un punto che mi trova tipo 200 vitus ecc.eccc clicco per eliminarli e mi esce una finestra dicendomichese li voglio eliminare devo acquistarlo???cosa faccio
Avatar utente
grazioni2000
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun gen 14, 2008 8:52 pm

Re: il miglior antivirus ed altre protezioni ??

Messaggioda enea83 » gio dic 11, 2008 3:46 pm

avira free+spyterm sono un accoppiata usata da una miriade di utenti, convivono perfettamente, sono efficaci soprattutto nel prevenire, e non appesantiscono il sistema...

il tuo caso e' anomalo, dovuto ,penso, ad altro...(malware probabilmente)

quella finestra ch e ti si apre sola poi e' a mio avviso sintomo di un infezione.... beccata probabilmente con il mitico avast!...

ti consiglierei di fare una scansione con gmer, e poi con malwarebytes o/e super antispyware.
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising