Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File temporanei di emule pesantissimi

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

File temporanei di emule pesantissimi

Messaggioda spitfire10 » mer dic 10, 2008 7:00 pm

Qualche giorno fa sulla pagina "Sicurezza" ho postato una richiesta di aiuto concernente dei problemi con l'hard disk del mio pc.
In pratica Windows segnalava che era full quando, invece, non avevo una tale quantità di file archiviati. Pensando si trattasse di un virus ho chiesto assistenza in merito. Dopo tutta una serie di operazioni e la eliminazione di molti file, sembrava che il problema si fosse risolto.
Oggi ho riattivato emule, non lo facevo dal verificarsi il problema all'hard disk, e poco dopo mi sono ritrovato di nuovo l'HD full !!
Ho controllato il software emule ed ho scoperto che la sua cartella dei file temp è piena zeppa di file pesanti, in media circa 700mb, in pratica sta benedetta cartella pesava 41 GB !! Questo, ovviamente, andava a saturarmi il disco rigido.
Ora, visto che il problema, a quanto pare, lo crea emule, chiedo a voi tutti cosa e come devo fare per risolverlo. Uso da parecchio tempo emule, ma non ho mai avuto di questi inconvenienti.
[grazie] [grazie]
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Re: File temporanei di emule pesantissimi

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 10, 2008 7:43 pm

Può essere che ci siano vecchi file interrotti e mai completati, oppure completati ma per qualche strano motivo non cancellati da eMule una volta ultimato il download...

Siccome ho una mezza idea di cosa possano essere quei file, prova ad aprire i file met o part con vlc, e cancella quello che non ti serve.... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: File temporanei di emule pesantissimi

Messaggioda spitfire10 » mer dic 10, 2008 9:00 pm

Mr.TFM ha scritto:Può essere che ci siano vecchi file interrotti e mai completati, oppure completati ma per qualche strano motivo non cancellati da eMule una volta ultimato il download...

Siccome ho una mezza idea di cosa possano essere quei file, prova ad aprire i file met o part con vlc, e cancella quello che non ti serve.... [;)]


Grazie TFM,
In un primo momento, visto il problema, l'ho disinstallato e successivamente reinstallato, ma il problema si è ripresentato ugualmente, quindi, l'ho tolto di nuovo !!
Ho pensato che potesse esserci qualche problema sulle reti. Considerando che il "mulo" è sempre nell'occhio del ciclone e supponendo che potesse trattarsi di un qualche attacco virale o qualcosa di simile, l'ho rimosso. Vero è che il mio antivirus (KAV) non ha mai segnalato nulla di anomalo, idem Avira, utilizzato per diversificare la scansione, nel dubbio.
Di cosa pensi possa trattarsi? Anche se di spazzatura usando emule bisogna toglierne a tonnellate !!
Mi consigli di reinstallarlo, oppure prima devo fare qualche altra verifica??
Ciao !!
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Re: File temporanei di emule pesantissimi

Messaggioda Amantide » gio dic 11, 2008 1:04 pm

Vai su Opzioni di eMule>> Opzioni avanzate e togli la spunta a Alloca l'intera dimensione per i File .part
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising