Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fonts utili

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Fonts utili

Messaggioda .julia. » mer dic 10, 2008 7:44 pm

Ciao!

Avendo installato, anzichè semplicemente visionato, un cd di fonts, mi ritrovo una marea di caratteri inutili.
Siccome anche quelli preinstallati su Vista non sono granchè, volevo fare un repulisti generale e installare solo quelli a me utili o/e preferiti.

So, però, che alcuni caratteri sono indispensabili per il funzionamento del sistema operativo, ma a parte quelli 'rossi' non so quali siano. Ho cercato sia sul web che su varie guide ma ho trovato una risposta solo per XP, ma ho letto che Vista usa caratteri nuovi nel suo pacchetto.

Qualcuno può aiutarmi?!?
Mi basterebbe al limite sapere la lista dei fonts presente originariamente in Vista per poter almeno cancellare quelli installati da me e che ora non so distinguere fra i tanti

Grazie [:)]

.j.
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Re: Fonts utili

Messaggioda gialloporpora » mer dic 10, 2008 8:45 pm

Questi dovrebbero essere i nuovi font di Vista:
Calibri
Cambria
Candara
Consolas
Constantia
Corbel




Ciao
PS: magari ripristinando la sessione precedente a quelle modifiche ti spariscono.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: Fonts utili

Messaggioda .julia. » mer dic 10, 2008 9:42 pm

gialloporpora ha scritto:Questi dovrebbero essere i nuovi font di Vista:
Calibri
Cambria
Candara
Consolas
Constantia
Corbel




Ciao
PS: magari ripristinando la sessione precedente a quelle modifiche ti spariscono.


Beh, al momento ho disattivato la funzione di ripristino configurazione quindi quest'ultima ipotesi è da scartare.
Per questo sarebbe importante che io sapessi quali sono files assolutamente da non disistallare per il corretto funzionamento di vista. Ovvierei ad un mio errore e potrei togliere in tutta tranquillita tutti quei caratteri che graficaemnte non mi servono e/o non mi piacciono [:)]

grazie per avermi risposto
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Re: Fonts utili

Messaggioda .julia. » gio dic 11, 2008 10:05 pm

Sorry se torno sull'argomento ma ho davvero bisogno del vostro aiuto per risolvere questo problema.
Nel pomeriggio mi sono fatta inviare tramite screenshot da un mio amico, l'elenco dei suoi font del suo computer con SO Vista. Facendo un rapido raffronto mi sono accorta che alcuni caratteri presenti sul suo pc (toshiba) non sono presenti sul mio (HP).


Potrebbe qualcuno di voi, gentilmente, inviarmi lo stesso tipo di copia(sotto forma di elenco) se utilizzate HP. Mi sarebbe davvero utile una conferma prima di procedere con qualsiasi modifica.

grazie [:)]
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising