Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Inserire un video come sfondo del desktop"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Inserire un video come sfondo del desktop"

Messaggioda logan » mar dic 09, 2008 9:29 am

Immagine
Inserire un video come sfondo del desktop - Commenti

Con l'aiuto di VLC è possibile inserire un video come wallpaper. Una interessante alternativa, al posto delle solite immagini. [continua...]
Avatar utente
logan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab nov 11, 2006 7:03 pm

Messaggioda cippico » mar dic 09, 2008 9:30 am

e´ possibile far continuare l´ esecuzione del video...una volta arrivato alla fine si blocca...
vorrei poter fare come su vista...cosi´ che il video giri di continuo...
 
grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Messaggioda dangeon » mar dic 09, 2008 12:53 pm

Ciao cippico,
dunque per fare quello che vuoi tu devi andare alla voce "Playlist" e poi dal menù a tendina cliccare su "Mostra Playlist", ti si aprirà così un altra finestra dove verrà mostrata la tua playlist dei file caricati nel lettore.
In basso sulla sinistra potrai vedere 4 pulsanti con disegnati rispettivamente un +, due frecci verso destra, una freccia verso destra che tocca un quadratino, ed una punta di freccia verso destra con una freccetta che punta nel senso inverso
Tu devi cliccare sul 3° pulsante quella con la freccia verso destra che tocca un quadratino. CLiccando su di esso potrai variare le impostazioni di ripetizione ovvero nessuna ripetizione, ripeti uno solo (ripete il singolo file selezionato in tutta la lista) , e ripeti tutto ovvero ripete tutti i file presenti in lista.
In questo modo avrai la possibilità di emulare il dreamscene di vista in tutto e per tutto.
D@ngeon.
Avatar utente
dangeon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 13, 2008 9:56 am


Messaggioda dangeon » mar dic 09, 2008 1:02 pm

Va precisato che purtroppo la modalità Wallpaper funziona solo su Windows XP.
Le versioni di Vista diverse dalla Ultimate non possono sfruttare questa funzione del VLC in quanto cambia l'usi dell'interfaccia del programma. Infatti se lo installate su vista non vedrete comparire tale funzione.
Per chi ha vista non ultimate e vuole il dreamscene è possibile diciamo installarlo manulamente sfruttando un trucco, questa però non è legale e quindi anche se installato non vedrete comparire gli aggiornamenti del dreamscene nel windows update, tanto meno i filmati. Però potrete caricare tutti i filmati che volete.
Questo trucco si trova facilmente in giro su internet basta cercare "Dreamscene Non Ultimate" o qualcosa di simile.
Fate attenzione però perchè la versione che è in giro non funziona correttamente in quanto ha un comando errato nel file bat di installazione.
L'unica versione funzionante la potete trovare su un forum italiano dove collaboro dove ho provveduto a correggere l'errore. Per non fare pubblicità non dico il nome del forum e per evitare problemi a me stesso e al seguente sito evito di dire quel'è l'errore nel file bat, dico solo che chiunque conosca un po' i comandi dos se apre il bat come file di testo se ne potrà accorgere subito dell'errore.
Se gli autori del sito me lo permetteranno potrò pubblicare il link per il download della versione corretta.
D@ngeon.
Avatar utente
dangeon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 13, 2008 9:56 am

Messaggioda cippico » mar dic 09, 2008 3:38 pm

Ciao cippico,
dunque per fare quello che vuoi tu devi andare alla voce "Playlist" e poi dal menù a tendina cliccare su "Mostra Playlist", ti si aprirà così un altra finestra dove verrà mostrata la tua playlist dei file caricati nel lettore.
In basso sulla sinistra potrai vedere 4 pulsanti con disegnati rispettivamente un +, due frecci verso destra, una freccia verso destra che tocca un quadratino, ed una punta di freccia verso destra con una freccetta che punta nel senso inverso
Tu devi cliccare sul 3° pulsante quella con la freccia verso destra che tocca un quadratino. CLiccando su di esso potrai variare le impostazioni di ripetizione ovvero nessuna ripetizione, ripeti uno solo (ripete il singolo file selezionato in tutta la lista) , e ripeti tutto ovvero ripete tutti i file presenti in lista.
In questo modo avrai la possibilità di emulare il dreamscene di vista in tutto e per tutto.

intanto grazie x la risposta...ho provato e funziona...ma ho un problema...se parcheggio vlc usando il trattino in alto a dx...quando il video riparte lo schermo rimane nero anche se il video e´ in esecuzione...mentre se faccio apparire icona su tray come da istruzioni...quando clicco su mostra lettore o nascondi non succede nulla...

non capisco comemai...
 
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Messaggioda ninjabionico » mar dic 09, 2008 11:33 pm

Ciao.
Me lo chiedevo perché la stessa funzionalità era già stata implementata, non meno di 6-7 anni fa, nel BsPlayer, quante volte ho strabiliato gli amici trasformando il loro desktop in un filmato... [:D]
... ma ora lo faccio in modo diverso... [^]
 [ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda eliorac » gio dic 11, 2008 5:27 pm

Letto l'articolo, scaricato il programma e giocherellato un pò ma non sono però riuscito nell'intento. Chiedo se è possibile conoscere istruzioni più dettagliate dal momento che sono piuttosto refrattario a certe preoblematiche. Ringrazio di cuore per l'eventuale aiuto, eliorac
Avatar utente
eliorac
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 21, 2008 4:53 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising