Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

quale acquistare??

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

quale acquistare??

Messaggioda Thierry1989 » gio dic 04, 2008 7:05 pm

ciao: entro gennaio devo acquistare un cellulare...
voglio passare ai touchscreen, ovviamente con una buona fotocamera, molto personalizzabile (con applicazioni e giochi) e con sufficiente memoria (parlo sopratutto della Ram per gli htc), con alta definizione, buoni colori e non eccessivamente pesante nè grosso...
sarei indirizzato tra htc touch HD, htc touch Diamond, nokia 5800 eXpress music (o n97 se valesse la pena aspettarlo...) o iphone (ma non mi convince la fotocamera e il bluetooth inusabile).
voi cosa mi cosigliate?? anche non tra i telefoni proposti da me...
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Re: quale acquistare??

Messaggioda Scialueko » gio dic 04, 2008 11:42 pm

L'iphone, dimenticalo, sono soldi buttati. Se proprio ti vuoi buttare sul genere hai solo due alternative: Samsung Omnia o Sony Ericsson X1 Experia. Il primo, è a mio parere il migliore, lo puoi trovare nella versione da 8 e 16 GB (hai voglia della memoria) e con fotocamera da 5 megapixel. Pesa sui 120 g ed ha uno spessore di 12,5 mm. E' praticamente un vero e proprio ufficio portatile, ha persino la radio con RDS. Il secondo, ugualmente valido, pesa sui 145 g, è spesso quasi 17 mm, ha una memoria interna di sole 400 mb espandibile, ed è dotato di fotocamera da 3,2 Megapixel. L'Experia ha in più la tastiera qwerty a scomparsa.
Gli HTC sono Pocketpc più terrestri e più commerciali, ma ugualmente performanti. Se dovessi scegliere tra i pocketpc, sceglierei proprio degli HTC.
In definitiva, se non hai problemi di portafoglio, consiglio l'Omnia. Se la spesa è limitata, opta per un pocketpc possibilmente con S.O. Windows Mobile.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Re: quale acquistare??

Messaggioda Thierry1989 » gio dic 04, 2008 11:59 pm

ma sull'omnia non ci sono molti applicazioni e giochi da installare!!
che mi dici dei sistema operativi nokia su poketpc e di quelli htc??
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari


Re: quale acquistare??

Messaggioda Scialueko » ven dic 05, 2008 1:52 pm

Thierry1989 ha scritto:ma sull'omnia non ci sono molti applicazioni e giochi da installare!!
che mi dici dei sistema operativi nokia su poketpc e di quelli htc??


Il Samsung Omnia è dotato di S.O. Windows Mobile 6.1, identico a quello che montano i Pocketpc di ultima generazione (HTC compreso). Se sei convinto che non ci sono molte applicazioni per l'Omnia, vale la stessa cosa anche per tutti i dispositivi che sono dotati di S.O. Windows Mobile. Secondo me non hai le idee molto chiare circa le potenzialità che hanno questi dispositivi e, al contrario di quello che tu affermi, di applicazioni e di giochi ce ne sono anche troppi.

I smartphone nokia, invece, hanno il S.O. Symbian che sebbene siano presenti un mare di applicazioni, sono molto poche quelle realmente 'professionali'... probabilmente perché è una piattaforma confinata all'uso solo sui cellulari limitandone un uso piu' lavorativo come per i pocketpc.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Re: quale acquistare??

Messaggioda Thierry1989 » ven dic 05, 2008 5:23 pm

hai ragione non lo avevo notato... molto bello... ha anche il flash...
ora sono indeciso tra l'Omnia e il Touch Hd
predi del primo rispetto al secondo:
- memoria di 8Gb (l'htc li possiede sulla memoria esterna, è un gran problema??)
- flash (HTC NON CE L'HA)
pregi dell'htc rispetto all'Omnia:
- schermo decisamente più grande e con risoluzione maggiore
- grafica più accattivante...

boh................... [uhm]
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Re: quale acquistare??

Messaggioda Mr.TFM » ven dic 05, 2008 6:04 pm

Scialueko ha scritto:L'iphone, dimenticalo, sono soldi buttati.

Emmadonna! Che drastico!

Comunque ripeto quanto ho detto nell'altro topic: io ti consiglio il Samsung Omnia. [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: quale acquistare??

Messaggioda Thierry1989 » ven dic 05, 2008 6:50 pm

mhmm...
in giro ho letto che è tra i più quotati il touch hd...
secondo te che problemi potrei avere, se comprassi il touch HD, avendo gran parte della memoria non integrata e senza flash ma con autofocus?
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Re: quale acquistare??

Messaggioda vesis » ven dic 05, 2008 10:40 pm

Ciao

Io ho il Diamond e mi trovo benissimo sia per stabilita' che per velocita' del software ma ce' un grosso difetto....
Credo per qualsiasi toch screen....... quando lo tengo in tasca e squilla risponde da solo o butta giu' visto che lo schermo tocca sicuramante da qualche parte.

Poi io da bravo zotico lo uso anche senza custodia ..... e quindi fa tutto da solo, poi quando sono sulla moto non lo sento neanche.....

Se blocco lo schermo non cambia niente, si attiva alla prima telefonata in arrivo....

Ho gia mandato una mail all' HTC sperando che prendano in considerazione questo "problema-2 magari mettendo una opzione ne menu.... visto che ha anche dei tasti hardware li preferisco .....

Sarei curioso di sapere se altri palmari hanno lo stesso "problema"
Avatar utente
vesis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer dic 03, 2008 12:06 pm
Località: Salerno

Re: quale acquistare??

Messaggioda Bilbovm » sab dic 06, 2008 10:21 am

da ignorante in fatto di smartphone, ho appena preso un SE P1i, fa tutto quello che richiedi e con l'ultimo aggiornamento software gestisce anche le micro da 8G..... molto personalizzabile, anche se, effetivamente, inutile per le mie esigenze. [:D] radio rds valida, cuffie in dotazione buone, anche se sto aspettando il modello HPM 85 [^]
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Re: quale acquistare??

Messaggioda Vince » lun dic 08, 2008 11:59 pm

a me dell omnia han parlato maluccio..molto giocattolino a parte windows..io prenderei l HTC HD a occhi chiusi..per me è il top che ce ora in giro..
se nn costasse cosi tanto..

l experia nn mi piace manco un po..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: quale acquistare??

Messaggioda andrea 555 » ven apr 17, 2009 4:44 pm

Anche io sarei interessato all'acquisto di un diamond; leggendo un po in giro non mi è chiaro se la memeoria interna di 4GB è espandibile con micro SD [uhm]
Avatar utente
andrea 555
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar mar 22, 2005 2:03 pm

Re: quale acquistare??

Messaggioda Amantide » ven apr 17, 2009 5:56 pm

andrea 555 ha scritto:Anche io sarei interessato all'acquisto di un diamond; leggendo un po in giro non mi è chiaro se la memeoria interna di 4GB è espandibile con micro SD [uhm]

No, ma comunque 4GB sono più che sufficienti [uhm] , io personalmente in 4 mesi non sono riuscita a riempire nemmeno la metà.

Se non puoi proprio fare a meno della memoria espandibile, puoi buttarti anche sul Diamond2 (HTC Topaz).
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising