Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dubbi recovery consolle

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

dubbi recovery consolle

Messaggioda Wolfasr1 » dom dic 07, 2008 11:30 pm

la recovery consolle [:D] [:D]

un ottimo strumento non cè che dire (almeno a mio avviso) ma vi pare possibile che su un cd di windows non ci sia [acc2]

eppure ragazzi è cosi tempo fà ho avuto un porbl sul mio pc e non so per quale motivo il computer andava ottimamente non erano presenti virus o malfunzionamenti rallentamenti strani ecc.

ma una volta per fare una scansione con il mio antispyware perchhè a mio avviso c'era qualcosa che non andava ho pensato bene di entrare in modalità provvisoria riavvio il pc e [acc2] cavolo la mod provv non parte che sfiga aspetto aspetto niente schermo nero con un puntino bianco lampeggiante.

mi metto a cercare su internet se magari cè qualche registro che possa riattivarla lo trovo riprovo ma niente ci provo ache dal prompt dei comandi spuntando l'opzione SAFEBOOT e niente uguale [uhm] [uhm]

ma certo ho il cd di winodws penso ho la recovery consolle i mie pèroblemi sono finiti

ok faccio il boot da cd entro nel setup e li [cry+] cavolo non cè l'opzione per la recovery cè solo la possibilità di riformattare e infatti cosi feci tutto risoloto.
ma la recovery consolle da dove si estrae???? quali sono i files da copiare e sopratutto si pùo scaricare da qualche parte????

[uhm] [uhm] ciò questo dilemma che mi tormenta da molto
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: dubbi recovery consolle

Messaggioda crazy.cat » lun dic 08, 2008 3:08 pm

Ma il tuo cd è un normale cd di installazione di windows?
Mi sembra strano che non ci sia la console di windows.

Prova a leggere questo
http://support.microsoft.com/kb/314058/it
"Utilizzare l'utilità Winnt32.exe con l'opzione /cmdcons per aggiungere la Console di ripristino di emergenza alla cartella Esecuzione automatica di Windows. Questa procedura richiede circa 7 megabyte (MB) di spazio su disco nella partizione di sistema per la cartella Cmdcons e i file.!
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dubbi recovery consolle

Messaggioda Wolfasr1 » lun dic 08, 2008 10:35 pm

ciao crazy.cat innanzi tutto grazie per la risposta no il mio cd è stato creato da me tramite l'utility Nlite probabilmente ho fatto qualche sbaglio nel crearlo [acc2] [acc2]

comunque ora darò un occhiata al link che mi proponi

magari se mi dai qualche dritta per integrarla quali sono i files
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Re: dubbi recovery consolle

Messaggioda crazy.cat » mar dic 09, 2008 8:53 am

Prova a far girare nuovamente nlite e vedi se tra le varie opzioni c'è proprio la possibilità di rimuovere/aggiungere la console.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dubbi recovery consolle

Messaggioda Wolfasr1 » mer dic 10, 2008 9:48 am

ok [^] farò cosi e ti faccio sapere gazie della risposta
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: dubbi recovery consolle

Messaggioda Wolfasr1 » sab dic 13, 2008 3:44 pm

ciao crazy.dat scusa il ritardo della risposta ma sono stato tardi al lavoro fino a ieri sera [:-H] [:-H]

comunque ho provato a far ripartire il cd winsows au Nlite ma non sono prorio riuscito a trovare i file oppurre la voce integra modalità provvisoria

[nonono] [nonono] mmm magari se conosci qualche altro sistema o conosci il programma me lo potresti illustrare???

[grazie] [grazie] per la pazienza
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising