Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con Malwarebytes' Anti-Malware!!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

problema con Malwarebytes' Anti-Malware!!!

Messaggioda dragona » dom dic 07, 2008 11:08 pm

ciao! oggi come tutti i giorni, Malwarebytes' Anti-Malware si aggiorna e stavolta però, dopo un mio riavvio del computer Malwarebytes' Anti-Malware, avendo la protezione dall'avvio di windows, ha rilevato che il mio antivirus avg 8 era una minaccia e se cliccavo su termina poi mi apriva altre finestre di minacce sempre inerenti avg ma file diversi...! non ha mai fatto questo!! cosa gli è preso????!!!! il mio pc è pulito, anche perché ho fatto una scansione in modalità provvisoria sia di Malwarebytes' Anti-Malware sia dell'antivirus, più le pulizie varie che faccio quotidianamente..e non è stato rilevato nulla!! se volete vi posto un log con hijackthis? potrebbe essere che hanno sbagliato il processo di aggiornamento di Malwarebytes' Anti-Malware considerando avg una minaccia mentre invece non lo è???
comunque adesso ho dovuto disabilitare la protezione permanente...di Malwarebytes' Anti-Malware e così sono riuscita ad utilizzare il pc..altrimenti non mi rispondeva ai comandi...!
aspetto una vostra risposta grazie!
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema con Malwarebytes' Anti-Malware!!!

Messaggioda enea83 » dom dic 07, 2008 11:52 pm

ciao dragona...

da un mesetto a questa parte malwarebytes becca diversi (ed a volte gravi) falsi positivi.... piu del normale tanto che ho aperto una discussione in meritohttp://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=33&t=47986

penso che sicuramente quei file reputati da MB nocivi siano solo falsi positivi, e quando te li segnala non devi far altro che sistemarli nella lista delle esclusioni [^] cosi come io ho dovuto fare con 4 file inerenti alla webcam che fosse stato per malwarebytes avrebbe smesso di funzionare.
se proprio vuoi essere sicura che le segnalazioni siano innoque posta i file incriminati su virustotal [^]

detto questo malwarebytes rimane uno strumento efficacissimo per la prevenzione e la rimozione di tantissime minacce, quindi ti consiglio vivamente di risolvere questi problemi con i falsi positivi e continuare ad usarlo sia per le scansioni sia per la protezione in tempo reale, dato che AVG8 per quanto sia un buon AV non e' proprio impeccabile, e malwarebytes puo solo che aumentare(e di molto) la tua sicurezza [std]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: problema con Malwarebytes' Anti-Malware!!!

Messaggioda dragona » lun dic 08, 2008 9:53 am

enea83 ha scritto:penso che sicuramente quei file reputati da MB nocivi siano solo falsi positivi, e quando te li segnala non devi far altro che sistemarli nella lista delle esclusioni [^] cosi come io ho dovuto fare con 4 file inerenti alla webcam che fosse stato per malwarebytes avrebbe smesso di funzionare.
se proprio vuoi essere sicura che le segnalazioni siano innoque posta i file incriminati su virustotal [^]


Malwarebytes' Anti-Malware sicuramente è un buon programma...ma adesso quando mi segnalerà qualunque qualcosa non potrò più fidarmi come prima e cancellarli subito i problemi che mi rileva ma appunto dovrò testare il vero su virustotal e credo che questo non vada a vantaggio di MB!!
detto questo, ti ringrazio per avermi aiutata...!!
ciao!
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm


Re: problema con Malwarebytes' Anti-Malware!!!

Messaggioda enea83 » lun dic 08, 2008 3:20 pm

dragona, controllare i file segnalati su virus total ti assicuro che e' una buona abitudine con tutti gli AV, soprattutto se si e' alle prime armi [std]
l'ultimo test di AV comparative infatti ha dimostrato che un po tutti gli AV hanno aumentato i loro falsi positivi, quindi meglio prendersi il fastido ogni tanto di usare virustotal piuttosto che fare a meno di uno strumento efficace per la tua sicurezza come MB. tanto vedrai che col tempo il grado delle tue competenze lievitera' e nella maggiorparte dei casi saprai decidere autonomamente quale e' un falso posi tivo e quale no... il problema principale in fondo e' tenere lontano dal tuo pc i malware e passi se ogni tanto dedichi 20 secondo a virus total [^]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: problema con Malwarebytes' Anti-Malware!!!

Messaggioda dragona » mar dic 09, 2008 10:59 pm

si infatti controllai su virustotal come tuo consiglio..tutto ok..era un falso positivo..!! poi aggiornai malwarebytes e ho rimesso la protezione attiva e non mi ha dato più problemi..!
grazie!!
ciao ciao!
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema con Malwarebytes' Anti-Malware!!!

Messaggioda enea83 » mer dic 10, 2008 6:03 am

[:)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: problema con Malwarebytes' Anti-Malware!!!

Messaggioda antonpaco » dom dic 14, 2008 5:02 pm

con tutti i programmi non devi mai fidarti subito quando trova qualcosa, conviene sempre aspettare qualche giorno prima di eliminare eventuali infezioni. Solitamente quando viene trovato un FP viene poi risolto nell'aggiornamento successivo per cui credo sia d'obbligo tenere i files in quarantena nell'attesa.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising