Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CloneCD e i file immagine!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

CloneCD e i file immagine!!

Messaggioda giulian22 » sab mar 20, 2004 11:53 am

Salve,
ho da poco installato CloneCD e l'ho subito apprezzato per la sua leggerezza, semplicità e al tempo stesso grande potenzialità, secondo me molto migliore di nero o easy cd (molto pesanti e non sempre infallibili) sotto molti punti di vista!! Tuttavia sono rimasto molto deluso per quanto riguarda la lettura dei file immagine, non supporta l' iSO.....................possibile?? 1) L'estensione del file immagine supportata da clone è ccd giusto? 2) Supporta altre estensioni? 3)C'è un modo per upgradarlo in modo da fargli supportare anche gli iso? 4) Altrimenti sapete consigliarmi un programma che converta gli iso (e non solo gli iso...magari), in file ccd (o comunque un'altra estensione che sia compatibile con clone)?
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

CloneCD e i file immagine!!

Messaggioda giulian22 » sab mar 20, 2004 11:53 am

Salve,
ho da poco installato CloneCD e l'ho subito apprezzato per la sua leggerezza, semplicità e al tempo stesso grande potenzialità, secondo me molto migliore di nero o easy cd (molto pesanti e non sempre infallibili) sotto molti punti di vista!! Tuttavia sono rimasto molto deluso per quanto riguarda la lettura dei file immagine, non supporta l' iSO.....................possibile?? 1) L'estensione del file immagine supportata da clone è ccd giusto? 2) Supporta altre estensioni? 3)C'è un modo per upgradarlo in modo da fargli supportare anche gli iso? 4) Altrimenti sapete consigliarmi un programma che converta gli iso (e non solo gli iso...magari), in file ccd (o comunque un'altra estensione che sia compatibile con clone)?
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda Ices_Eyes » sab mar 20, 2004 1:01 pm

In effetti Clone purtroppo supporta solo i file ccd. Io lo uso in abbinato ad altri due programmini: uno è Alcohol 120%, altro programma di masterizzazione che in più ti da anche un driver virtuale che ti permette anche di provare se le immagini che hai funzionano, prima di buttare via un cd...[baby] L'altro invece è WinISO, che permette di modificare i file immagine e di convertirli più o meno in tutte le estensioni...
Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda giulian22 » sab mar 20, 2004 1:06 pm

Ciao,
comunque ho scocperto che clone stesso installa un lettore virtuale, quindi problema risolto!!! Per curiosità, winiso converte gli iso in ccd?
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda theprince » sab mar 20, 2004 1:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
ho da poco installato CloneCD e l'ho subito apprezzato per la sua leggerezza, semplicità e al tempo stesso grande potenzialità, secondo me molto migliore di nero o easy cd (molto pesanti e non sempre infallibili) sotto molti punti di vista!! Tuttavia sono rimasto molto deluso per quanto riguarda la lettura dei file immagine, non supporta l' iSO.....................possibile?? 1) L'estensione del file immagine supportata da clone è ccd giusto? 2) Supporta altre estensioni? 3)C'è un modo per upgradarlo in modo da fargli supportare anche gli iso? 4) Altrimenti sapete consigliarmi un programma che converta gli iso (e non solo gli iso...magari), in file ccd (o comunque un'altra estensione che sia compatibile con clone)?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non voglio entrare in merito sulla bontà di nero o di clone o di alchool 120%

ma una cosa te la consiglio, non avere mai + di un programma di masterizzazione installato.
La cosa è un po' come avere + antivirus insieme, fanno a "cavolotti"[:D]

**comunque alchool120% supporta praticamente tutti i formati mmagine.
ciao

***non ho scritto CAVOLOTTI[nomi] [sedia][B)]
lo scrivo in fiorentino: "hazzotti" !!!ajajaja[:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » sab mar 20, 2004 1:25 pm

Salve,
sono d'accordo con prince, comunque anche clone funziona con tutti i file immagine, ho appena scoperto, grazie al fatto che oltre al programma installa anche un lettore virtuale.
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda theprince » sab mar 20, 2004 1:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
sono d'accordo con prince, comunque anche clone funziona con tutti i file immagine, ho appena scoperto, grazie al fatto che oltre al programma installa anche un lettore virtuale.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
aggiungerei anche che clone sprotegge le protezioni dei CD originali per i quali desideri avere una copia ad uso personale....
cosa che nero non fa.
ciao Giulian[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » sab mar 20, 2004 1:41 pm

Salve,
dici veramente bene prince, tante volte mi sono trovato a bestemmiare proprio per questo motivo, nero non supera i copiright di diverse tipologie di cd!! Ciao e grazie per le vostre opinioni!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda theprince » sab mar 20, 2004 1:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
dici veramente bene prince, tante volte mi sono trovato a bestemmiare proprio per questo motivo, nero non supera i copiright di diverse tipologie di cd!! Ciao e grazie per le vostre opinioni!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » sab mar 20, 2004 1:57 pm

Clone+Nero NON fanno a "cavolotti"...........<b>é una leggenda metropolitana</b>. L'unico soft di masterizzazione che rompe i maroni se abbinato ad altri é, contrariamente al nome che porta, EASY CD CREATOR .........una volta installato non te lo togli più da torno e si avvia ogni qualvolta tenti di masterizzare qualcosa (anche se non lo tocchi, lo fa di "sua sponte" !!!!). Fortuna che alla LG adesso abbinano solo Nero.......... Easy Cd Creator: se lo conosci LO EVITI!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda giulian22 » sab mar 20, 2004 2:04 pm

Ciao Celtic,
penso che il tuo discorso è valido relativamente al masterizzatore che utilizzi, personalmente con nero mi sono trovato malissimo, mentre mi trovavo benissimo con easy cd creator, ogni masterizzatore è ottimizzato per un programma diverso!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda theprince » sab mar 20, 2004 3:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Clone+Nero NON fanno a "cavolotti"...........<b>é una leggenda metropolitana</b>. L'unico soft di masterizzazione che rompe i maroni se abbinato ad altri é, contrariamente al nome che porta, EASY CD CREATOR .........una volta installato non te lo togli più da torno e si avvia ogni qualvolta tenti di masterizzare qualcosa (anche se non lo tocchi, lo fa di "sua sponte" !!!!). Fortuna che alla LG adesso abbinano solo Nero.......... Easy Cd Creator: se lo conosci LO EVITI!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma io ho detto che avere + tipi di programmi x masterizzare installati può creare problemi!!!
Easy Cd creator si, creava conflitti con nero...me lo ricordo
ciao[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » sab mar 20, 2004 4:29 pm

Non voglio alimentare polemiche ma, Giulian, prova a farci una Compilation con Clone..........voglio dire che Nero e Clone sono programmi MUST per chi utilizza masterizzatori. E convivono benissimo nella stragrande maggioranza dei casi. Poi.......ovvio che si vada a simpatie! comunque, imHo, per le <b>copie</b> Clone e <b>per tutto il resto </b>Nero!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda giulian22 » sab mar 20, 2004 4:37 pm

Ciao,
nessuna polemica, io penso che clone sia il migliore in assoluto, anche se limitato nelle funzioni, ma per quello che devo fare io va benissimo, poi se si parla di convivenza tra programmi di masterizzazione non so easy cd che garanzie può dare, comunque sia preso singolarmente mi ha sempre lavorato bene a differenza di nero!! Naturalmene il mio parere è valido solo in relazione al mio masterizzatore, ho molti amici infatti che con nero stanno benissimo e invece si lamentano di easy cd,dipende dal masterizzatore!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda celtic-nation » sab mar 20, 2004 5:00 pm

Ok! Per la cronaca dispongo di due masterizzatori LG (uno 12x8x32 e l'ultimo arrivato 52x32x52). Salutoni!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising