Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Codec per Vista

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Codec per Vista

Messaggioda Silver Black » sab dic 06, 2008 3:02 am

Vista ha un unico difetto, almeno per quanto ho rilevato fin'ora: non ha molti codec già installati, purtroppo, quindi quasi tutti i filmati non sono visionabili. Così bisogna armarsi di santa pazienza cercare il pacchetto di codec più affidabili in giro e installarlo, sperando che siano quelli giusti, perché si sa, installare, rimuovere e reinstallare più codec di pacchetti magari differenti non fa che peggiorare le cose...

Per cui vi chiedo: voi che pacchetto di codec avete installato per Vista?
Ho visto che è molto gettonato il Vista Codec Pack (che ha anche degli add-in per Vista x64), avete esperienze positive in merito?

Grazie mille!
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Codec per Vista

Messaggioda clic » sab dic 06, 2008 11:42 am

Se escludiamo VLC che non necessita dei codec, ci sarebbe questo in alternativa
http://www.emuleitalia.net/fora/index.p ... #msg182957
inoltre leggendoti il topic forse potresti trovare info utili
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Codec per Vista

Messaggioda Zane » sab dic 06, 2008 11:51 am

Io cerco sempre di installare meno codec possibili, per non "sporcare" il sistema. Sono quindi un fan di PortableVLC, col quale faccio praticamente tutto.

In alternativa, il mio suggerimento è ffdshow + RealAlternative + QuickTimeAlternative. Questo terzetto dovrebbe essere sufficiente a visualizzare più o meno tutto.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Re: Codec per Vista

Messaggioda zenith » sab dic 06, 2008 1:14 pm

Mi trovo molto bene con una roba che si chiama K-Lite Codec pack. Non so se è a pagamento, perché me l'ha installato il mio negoziante tempo fa...
Con VLC si va sul sicuro, comunque: non lo ferma nulla! [;)]

Nota: uso XP, ma pare che il paccone di codec funzioni anche per Vista.

EDIT: http://www.free-codecs.com/download/K_lite_codec_pack.htm ecco il link [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Codec per Vista

Messaggioda Silver Black » dom dic 07, 2008 5:10 pm

Sembra proprio che la cosa migliore sia VLC, che non ha bisogno di codec aggiuntivi... [uhm]

In ogni caso, il Vista Codec Pack, con l'estensione per i sistemi x64, sembra che renda possibile usare solo Windows Media Player, visto che dopo la sua installazione il player di Microsoft sarà in grado di riprodurre qualsiasi cosa. Resta comunque valido e mi trova anche particolarmente d'accordo, il consiglio di Zane di incasinare il meno possibile il sistema (ma non mi trova per nulla d'accordo con l'installazione di tutti queli affari Real e Apple, niente di peggio per il sistema... [:p] )
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Codec per Vista

Messaggioda ssjx » dom dic 07, 2008 6:16 pm

Uhmm... non direi... senza alcun dubbio per chi vuole le cose assolutamente "pulite" PortableVLC è la scelta migliore ma personalmente mi trovo alla perfezione con il suddetto K-Lite Mega Codec Pack

Se devi installare i codec infatti ho potuto constatare che questo è la scelta migliore e, fra l'altro, non ti incasina assolutamente il sistema... in realtà credo che questa sia ormai storia passata (una volta si che installare i codec pack era una scommessa) perché da almeno un annetto a questa parte il pacchetto è diventato assolutamente perfetto sotto ogni punto di vista... fra l'altro hai la possibilità di scegliere tu cosa installare, quali filtri usare per quella determinata cosa (fermo restando che lasciare quelli predefiniti è la cosa migliore), ecc... se poi devi anche usare VirtualDub è quasi una scelta obbligata

Ciao [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Codec per Vista

Messaggioda Silver Black » lun dic 08, 2008 1:04 pm

Grazie a tutti! Per la cronaca, ho installato VLC 0.96 e tutto ciò che non riproduce WMP lo riproduco con VLC... eccezionale, esegue anche i filmati QuickTime! [^]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Codec per Vista

Messaggioda PcDestroyer » sab dic 13, 2008 10:22 pm

zenith ha scritto:Mi trovo molto bene con una roba che si chiama K-Lite Codec pack. Non so se è a pagamento, perché me l'ha installato il mio negoziante tempo fa...
Con VLC si va sul sicuro, comunque: non lo ferma nulla! [;)]

Nota: uso XP, ma pare che il paccone di codec funzioni anche per Vista.

EDIT: http://www.free-codecs.com/download/K_lite_codec_pack.htm ecco il link [^]

è gratis e durante l'installazione scegliendo l'opzione Profile 8 installa tutti i codec (compresi real e quick time) a wmp [^]
"Utente incapace. Sostituirlo o formattarlo immediatamente."
Avatar utente
PcDestroyer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 12, 2008 9:14 pm
Località: Padova


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising