Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda SCA65 » gio dic 04, 2008 11:51 pm

Un caloroso saluto a tutto lo staff e a tutti gli iscritti [applauso+] .Ragazzi ho un problema serio sul mio portatile da circa un paio di settimane.Mentre navigo in Internet,casualmente,ad un certo punto mi si blocca tutto,compreso il mouse,e dopo circa dieci secondi appare la schermata blù dove dice di essere andato in protezione perché ha verificato un'anomalia [uhm] e se il problema si ripresentava,di rivolgermi a un centro assistenza.Poi sparisce spegnendosi e si riavvia come se niente fosse accaduto [...] .Mi sono informato e mi hanno detto che se dovesse succedere ancora,di verificare il tipo di errore,facendo questo tipo di controllo: Pannello di Controllo/Strumenti Amministrazione/visualizzatore DEL20 e li controllare il tipo di errore.Io ho fatto quanto mi è stato suggerito,ma arrivato a "Strumenti Amministrazione",non riesco a trovare la voce "Visualizzatore DEL20",e di conseguenza non trovo l'errore [cry] Qualcuno gentilmente saprebbe aiutarmi a capire come arrivare a "Visualizzatore DEL20"? E soprattutto,secondo voi, è giusto il suggerimento che mi hanno dato?
Augurandomi di essere stato il più chiaro possibile,nell'attesa che qualcuno mi aiuti,auguro una buona notte a tutti [|)]
[grazie]

Sca65
SCA65
Avatar utente
SCA65
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 06, 2008 2:42 pm

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda nannolo » ven dic 05, 2008 9:34 am

Puoi fare in due modi: annotarti l'errore della schermata blu, oppure fare Start -> Esegui -> "eventvwr.msc". Sotto la voce "Sistema" o "Applicazione" dovresti trovare quello che cerchi. [std]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda SCA65 » ven dic 05, 2008 1:35 pm

Ciao nannolo,intanto grazie per avermi risposto [:)] farò come mi hai consigliato e poi sicuramente ti faccio sapere ok? [:)] Per ora grazie ancora e buona giornata [^]
Ciao
sca65
SCA65
Avatar utente
SCA65
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 06, 2008 2:42 pm


Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda Al4 » ven dic 05, 2008 10:34 pm

Per evitare che si riavvia da solo dopo una schermata blu, devi fare tasto dx su Risorse del computer-Proprietà-Avanzate e in "Avvio e ripristino" cliccare su Impostazioni e togliere la spunta a "Riavvia automaticamente", in questo modo puoi guardare con tutta calma cosa c'è scritto nella schermata blu e semmai prendere nota, poi spegni tu con il tasto di accensione-spegnimento.
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda SCA65 » ven dic 05, 2008 10:44 pm

Eccomi quà nannolo, allora ho fatto come mi hai segnalato tu,e in "Sistema" tutto ok, cioè mi da una serie di Informazioni (2912) con nemmeno un errore [^] . Mentre in Applicazione,aimè ci sono un sacco di Errori con croce rossa [no] e degli avvisi con triangolo giallo [uhm] .Ti faccio degli esempi:
-Errore in data 03/12/2008,ore 22,13,origine COM+,categoria (98),evento 4822,utente N/D,computer ICE.
-Errore in data 03/12/2008,ore 22,13,origine EventSystem,categoria (50),evento 4609,utente N/D, computer ICE
-Avviso in data 03/12/2008,ore 22,13,origine COM+,categoria (113),evento 4455,utente N/D,computer ICE
E così via nannolo,anche in date arretrate con magari altre origini tipo: VSS,Userenv,MsiInstaller,Alert Manager Event Interface, .NET Runtime [cry]
Sapresti indicarmi cosa posso fare e se questi errori e avvisi possono essere la causa delle mie costanti schermate blù?
Nell'attesa di una tua risposta,ti auguro una buona serata [;)]
Ciao nannolo e per ora grazie infinite.

sca65
SCA65
Avatar utente
SCA65
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 06, 2008 2:42 pm

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda SCA65 » ven dic 05, 2008 10:56 pm

Ciao AL4,ho provveduto anche a fare quello che mi hai detto tu,così se,e quando lo rifarà,scriverò il tipo di errore [^] .Il problema purtroppo è la mia inesperienza, perché mi porta comunque eventualmente a non riuscire a risolvere il problema da solo,a meno chè qualcuno non mi indichi come procedere [V].
Comunque [grazie] per quello che mi hai scritto e sperando di uscirne,ti auguro una buona serata anche a te [;)]
Ciao

sca65
SCA65
Avatar utente
SCA65
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 06, 2008 2:42 pm

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda nannolo » ven dic 05, 2008 11:25 pm

Diciamo che gli Avvisi, in linea di massima, si possono ignorare. Comunque sia, per il primo errore che hai riportato, qui trovi la soluzione al tuo problema. Per il secondo, servirebbe qualche informazione in più perché cercando su google non si trova niente di rilevante. Cliccando due volte sulla riga dell'errore compare anche una descrizione, posta anche quella, sicuramente ci darà una mano per poterti aiutare.
Mentre cerchiamo di risolvere questi errori facciamo qualche domanda generale:
1) Questo problema ti si verifica unicamente durante la navigazione web?
2) Che browser usi?
3) A quanto ammonta la cache utilizzata dal browser?
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda Al4 » sab dic 06, 2008 3:05 pm

Vedi Sca65 problemi del genere non è facile risolverli e non sempre ci si può riuscire.
Quando ti uscirà di nuovo la schermata prendi nota di quello che trovi scritto sopratutto del tipo di errore 0x......... oppure se hai una fotocamera gli fai un bello scatto e posti l'immagine su ImageShacks.
Le domande che ti devi fare oltre a quelle che ti ha posto Nannolo sono:

Hai installato nuovi software o Hardware poco prima della comparsa questo problema?
Ti succede sempre mentre stai facendo utilizzando qualcosa in particolare?

Ciao
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda SCA65 » sab dic 06, 2008 3:23 pm

Ciao nannolo,allora ho scaricato e scompattato Hotfix per risolvere,come da te consigliato,il primo problema [^] .Però non ho ancora interagito perché leggendo quello che mi dice,cioè di fare attenzione e di installarlo nel posto giusto,ho un po' di timore e di conseguenza gradirei seguire passo passo il tuo supporto [boh] .Per le tre domande richieste,ti rispondo subito:
-1) Il problema si verifica solo ed esclusivamente navigando in Web
-2) Il browser che utilizzo è Firefox versione 3.0.3
-3) per quest'ultima domanda,purtroppo la mia inesperienza e ignoranza, non sa darti una risposta riguardo "A quanto ammonta la cache utilizzata dal browser" [boh] Quello che posso dirti,che magari non centra nulla,è che ho una LAN cache2 da 1MB......non so però se utile oppure no [...] .
Nell'attesa di un tuo aiuto e sperando di averti delucidato al meglio,ti auguro una splendida giornata e... [grazie] [grazie] [grazie] 1000 nannolo.
Ciao

sca65
SCA65
Avatar utente
SCA65
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 06, 2008 2:42 pm

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda SCA65 » sab dic 06, 2008 3:34 pm

Buongiorno AL4,allora sicuramente raccoglierò i dati del tipo di errore alla prima schermata blù che si ripresenterà [;)] .Quello che posso dirti,un po' come ho già riferito a nannolo, è che da quando ho acquistato il PC me lo fa(ormai tre mesi).Ho formattato almeno 4/5 volte ma....niente,quando navigo in Web mi si presenta l'errore [V] Per esempio adesso sono quasi quattro giorni che non mi ha più dato problemi.Aggiunta di Software e Hardware non ne ho fatto e l'errore si presenta sempre casualmente [boh]
Grazie 1000 anche a te dell'aiuto che mi stai dando e aspettando notizie,ti auguro una buona giornata [;)]
Ciao

sca65
SCA65
Avatar utente
SCA65
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 06, 2008 2:42 pm

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda nannolo » sab dic 06, 2008 4:43 pm

Ti ho fatto degli screen di ogni passaggio che devi eseguire:
1)Premi "Continue"
Immagine
2)Dagli il percorso di una cartella a tuo piacimento, come ti torna comodo: io ho adottato "C:\hotfix" e premi "Ok"
Immagine
3)Si accorge che la cartella non esiste e ti chiede se vuoi crearla, digli "Yes"
Immagine
4)Ti chiederà delle password che ti sono state mandate per e-mail per spacchettare l'hotfix. Inseriscile e premi "Ok"
Immagine
5)A questo punto hai estratto tutto.
Immagine
6) Procedi all'installazione eseguendo il file estratto "WindowsXP-KB910720-x86-ITA.exe".

Per vedere quanta cache utilizza Firefox fai così: Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Rete -> Memorizzazione dati non in linea. Di Standard è impostata a 50 MB, se per te fosse diverso imposta 50. In ogni caso aggiorna Firefox, ora c'è la versione 3.0.4.
Inoltre fai una bella pulizia con CCleaner.

Tanto per concludere ti consiglierei di installare il SP3. Sicuramente risolverà molti problemi e migliorerà un po' le prestazioni del PC. Lo trovi anche qui su MegaLab a questo link.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda SCA65 » sab dic 06, 2008 11:58 pm

Ciao nannolo e scusa l'orario,per il primo problema ho eseguito alla lettera l'installazione di hotfix, ed è andato perfettamente tutto a buon fine [^] ,anche se "WindowsXP-KB910720-x86-ITA.exe" nell'installarlo mi ha dato una scritta dicendo che la versione che avevo già,era più aggiornata.Ho visto quanta cache utilizza Firefox,e il valore standard è 50MB,come dicevi tu. [:)] .Ho aggiornato Firefox a 3.0.4,ho fatto una bella pulizia con CCleaner e quando ho acquistato il PC,nel sistema operativo che ho attualmente installato,c'era già aggiornato al SP3. [:)] .Quindi credo che grazie al tuo aiuto,la prima fase sia andata a buon fine,ora nannolo cosa devo fare per quanto riguarda gli altri errori che ti ho elencato?
Aspettando una tua sicura risposta,ti auguro una serena notte [|)]
Ciao

sca65
SCA65
Avatar utente
SCA65
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 06, 2008 2:42 pm

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda SCA65 » dom dic 07, 2008 2:08 am

Ciao ragazzi,sono le due di notte e..... mentre navigavo,ecco che si ripresenta la Schermata Blù [cry+] Ho fatto una foto e ve l'allego,così sicuramente è un qualcosa in più come ha suggerito AL4.
[grazie] ancora e spero di esservi stato d'aiuto per risolvere il mio problema.
Buona notte

sca65 [;)]
SCA65
Avatar utente
SCA65
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 06, 2008 2:42 pm

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda nannolo » dom dic 07, 2008 2:02 pm

Allora... devo dire che dalla fatidica schermata blu mi aspettavo qualche descrizione migliore, il che ci renderà più arduo risolvere il problema.
Come ti avevo chiesto servirebbe la descrizione di questo errore:
"Errore in data 03/12/2008,ore 22,13,origine EventSystem,categoria (50),evento 4609,utente N/D, computer ICE"
Può darsi che questo sia collegato al tuo problema effettivo. In goni caso, il problema si verifica unicamente con Firefox o anche con altri browser?
Senza ulteriori informazioni penso sia meglio cominciare con un test della RAM per escludere un eventuale problema hardware: qui trovi la guida che ti indicherà cosa fare, ed in ogni caso... quanta RAM hai? quanta Memoria virtuale? e quanto spazio libero su disco visto la schermata blu lo vuole sapere?
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda SCA65 » dom dic 07, 2008 2:37 pm

Ciao nannolo [:)] ,allora seguirò la procedura del test delle RAM come da te consigliato. Per quanto riguarda il browser che utilizzo è solo Firefox e nessun'altro.Come RAM il PC ha 2GB, la Memoria virtuale..... [8)] purtroppo non lo so perché ripeto sono un po' ignorante e impreparato nel tema [V] ,mentre per lo spazio su disco rimasto,ne ho 81,7GB su un totale di 164GB,parlando del disco "C", perché avendo creato un'altra partizione,ne ho 75GB sul disco"D"
Nell'attesa di tue notizie e del test che effettuerò,ti auguro una buona domenica [;)]
A presto nannolo

sca65
SCA65
Avatar utente
SCA65
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 06, 2008 2:42 pm

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda Al4 » dom dic 07, 2008 4:09 pm

Bene Sca65, controlla sempre se nelle prossime schermate il codice 0x........ cambia.
Potrebbe essere proprio la Ram come dice Nannolo, se sei in grado prova magari a staccare una Ram per volta e vedere se il problema si presenta solo con una (ma scusa il tuo PC non è in Garanzia? se è cosi potresti farlo vedere dall'Assistenza).
Poi magari prova a dare un'occhiata in Strumenti amministrazione-Gestione computer-Gestione periferiche se c'è qualche periferica con il punto di domanda giallo (non installata correttamente).
Ciao
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda SCA65 » dom dic 07, 2008 6:19 pm

Ciao AL4,come consigliato da te,continuerò a controllare,alla prossima schermata blù, il codice d'errore 0x.. se cambia [^] .Il PC certo che è in garanzia (2 anni),ma sai come vanno questa cose.....te lo tengono lì,te lo verificano e poi passa un sacco di tempo ora che te lo restituiscono [:p] .Comunque la voglio tenere come ultima spiaggia.Nella Gestione Periferiche non ce nemmeno un punto di domanda,è tutto ok.Quello delle RAM,potrò eventualmente verificarle se sono inserite bene oppure,sempre facendo il test,provarle una ad una [;)] ,Anzi approfittando a risponderti,dico a nannolo che il Test sta proseguendo bene,nel senso che per ora è arrivato a 620% Coverage,con il programma MemTest,ed errori zero [:)] ,vedremo.
Aspettanto ragazzi,auguro buona serata. [grazie]
Ciao

sca65
SCA65
Avatar utente
SCA65
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 06, 2008 2:42 pm

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda Al4 » dom dic 07, 2008 8:41 pm

SCA65 ha scritto:.....te lo tengono lì,te lo verificano e poi passa un sacco di tempo ora che te lo restituiscono [:p] .Comunque la voglio tenere come ultima spiaggia.
Giusto, intanto fai esperienza [;)]

Un'altra cosa, nel Visualizzatore Eventi dovresti cercare Errori che siano vicino come orario all'insorgere della schermata blu, così magari le nostre ricerche saranno più mirate.
Ciao
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda nannolo » lun dic 08, 2008 12:20 am

Puoi postare anche la descrizione di questo errore? -> "Errore in data 03/12/2008,ore 22,13,origine EventSystem,categoria (50),evento 4609,utente N/D, computer ICE". La ottieni cliccando due volte sulla riga dell'errore.
Per verificare quanta memoria virtuale hai fai così: "Proprietà" di "Risorse del Computer" -> "Avanzate" -> "Impostazioni" di "Prestazioni" -> "Avanzate" ed in basso troverai quello che ti chiedo. Inoltre cliccando su "Cambia" avrai anche qualche info in più.
Com'è finito il test della RAM? Hai provato a fare la verifica che dice AL4, cioè usare un banco di RAM alla volta?
AL4 ha scritto:Un'altra cosa, nel Visualizzatore Eventi dovresti cercare Errori che siano vicino come orario all'insorgere della schermata blu, così magari le nostre ricerche saranno più mirate.
Sicuramente sarà di molto aiuto.
Buonanotte a tutti. [;)]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Schermata blu sul mio portatile quando sono collegato ad Int

Messaggioda SCA65 » lun dic 08, 2008 12:22 am

Ciao AL4,ti faccio subito una lista di quello che mi hai chiesto [^] :
-Sei volte l'Errore "Alert Manager Event interface",il 07/12/2008 alle ore 14.45.23,Categoria "Nessuno",Evento "257"
-Due volte l'Errore "EventSystem" ,il 07/12/2008 alle ore 13.58.43, Categoria "(50)",Evento 4609
-Due volte insieme l'Errore "VSS e EventSystem",il giorno 07/12/2008 alle ore 13.30.02, Categoria VSS Nessuno,invece EventSystem (50),Evento 8193 per VSS,invece 4609 per EventSystem
Comunque poi si ripetono insieme, altri orari,sempre nella stessa data,con gli stessi errori che ti ho elencato [V]
Spero di esserti stato d'aiuto,augurandomi che con la mia inesperienza,ti abbia fornito i dati che tu avevi bisogno.
Buona notte AL4,e aspetto tue notizie,compreso quelle di nannolo.
Siete due grandi [grazie] [grazie] e spero di risolvere questo maledetto problema
A domani [;)]

sca65
SCA65
Avatar utente
SCA65
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 06, 2008 2:42 pm

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising