Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Michelangelo wave e Tele2

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Michelangelo wave e Tele2

Messaggioda Antimonio » ven dic 05, 2008 11:55 am

Sto cercando di aprire il router Michelangelo wave da un notebook con Vista digitando il fatidico 192.168.1.254 su una linea di Tele2. Per quanti tentativi faccia non riesco ad aprirlo, ho provato anche a cambiare gli ultimi 4 numeri ma niente da fare. La Tele2 dice che è un problema di router. Io non so che dire in quanto quando ho dovuto aiutare la figlia di mia cugina, una ragazzina, ad aprire lo stesso router però con Wind non c'è stato problema anche se avevo di fronte XP. Spero che qualcuno mi dia una mano. Aggiungo a titolo informativo che l'operatrice mi ha detto che se volevo aprire le porte del router per il P2P avrebbero potuto bloccarmi la linea mentre da mezzanotte in avanti, presumo fino alle 8, avrei potuto usufruire del servizio.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: Michelangelo wave e Tele2

Messaggioda Xero » ven dic 05, 2008 12:10 pm

Sei sicuro che l'IP del router sia quello esatto?

Apri una shell testuale di windows (Esegui -> cmd.exe) e fai un traceroute su un sito esterno (ad esempio http://www.google.it), dovrebbe essere
Codice: Seleziona tutto
tracert www.google.it

e premi invio.

Se non vado errato il primo IP (privato) della lista è quello del tuo router.

Inseriscilo nel browser e vedi se ti manda all'interfaccia web del router.


EDIT
Se sei in ambiente Unix (Mac o Linux) allora il comando è
Codice: Seleziona tutto
traceroute www.google.it
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Michelangelo wave e Tele2

Messaggioda Antimonio » ven dic 05, 2008 4:27 pm

OK. Grazie. Settimana prossima ci provo.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: Michelangelo wave e Tele2

Messaggioda Antimonio » mar dic 16, 2008 1:03 pm

Elenco operazioni eseguite. Lanciato Tracert che mi dà stesso risultato di ipconfig/all. Installato disco di installazione modem. Michelangelo connesso con cavo di rete. Andato su Protocollo Internet e inserito Indirizzo Ip, Subnetmask, ecc. ossia i dati ricavati da ipconfig. Digitato 192.168.1.254; risultato zero. Non eseguita alcuna altra operazione cioè user ID e configurazioni inerenti non inserite. Il portatile è un Acer con Vista.
Se riesci a dirmi qualcosa in più ti ringrazio in anticipo.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising