Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore in txtsetup.oem

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

errore in txtsetup.oem

Messaggioda trip » gio dic 04, 2008 12:14 pm

Salve ragazzi,
Sono costretto a re-installare il mio buon e vecchio XP. Una volta riavviato il pc con il cd d'installazione alla prima scermata mi appare la scritta " La riga 1 del file INF \ TXTSETUP.OEM non e valido"
Inizialmente pensavo a qualcche problema del supporto ma poi ho provato anche con altri ma il risultato e sempre lo stesso.Tengo a precisare che sia il cd che l'harware sono sempre gli stessi.
Accetto consigli
grazie mille
Trip
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: errore in txtsetup.oem

Messaggioda crazy.cat » ven dic 05, 2008 11:23 am

trip ha scritto:ma poi ho provato anche con altri

Con altri cosa?
Cd di windows?

Hai provato a cambiare il lettore cdrom?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: errore in txtsetup.oem

Messaggioda trip » ven dic 05, 2008 11:41 am

ciao crazi.cat
grazie per la risposta
si , sono stato poco chiaro...intendevo con altri cd d'installazione.Per quanto riquarda altri lettori di cd rom purtroppo ho solo quello.Sempbrerebbe che funzioni:ho provato a masterizzare ed aprire i cd (conpreso quello d'installazione di XP ) e tutto sembra funzionare bene . Almeno su questo fronte!
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm


Re: errore in txtsetup.oem

Messaggioda crazy.cat » ven dic 05, 2008 11:51 am

Non hai modo di farti prestare un lettore da un amico?
Anche se da windows il lettore sembra andare, a volte in fase d'installazione succedono le cose più strane.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: errore in txtsetup.oem

Messaggioda nannolo » ven dic 05, 2008 11:52 am

Posta il contenuto di questo file "txtsetup.oem" e cerchiamo di capire cosa non riconosce nella prima riga.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: errore in txtsetup.oem

Messaggioda trip » ven dic 05, 2008 12:23 pm

Posta il contenuto di questo file "txtsetup.oem" e cerchiamo di capire cosa non riconosce nella prima riga.


Se devo essere sincero .... non lo trovo pur avendo gia abilitato la visualizzazione dei file nascosti etc etc

Non hai modo di farti prestare un lettore da un amico?


il lettore è gia in viaggio [:D] [^] Domani mattina dovrei averlo a disposizione e provo
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: errore in txtsetup.oem

Messaggioda trip » dom dic 07, 2008 3:15 pm

rieccomi..
come suggeritomi ho ptovaro anche acambiare lettore cd ( ne ho cambiati piu di uno) ma l'errore mi a ppare sempre.
Aiuto
grazie in anticipo
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: errore in txtsetup.oem

Messaggioda crazy.cat » dom dic 07, 2008 5:33 pm

Sempre più strano...
Prova a fare un test delle memorie con memtest e vedi se trova degli errori, poi puoi provare a cancellare e formattare le partizioni esistenti con gparted dopo tenta di reinstallare windows.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: errore in txtsetup.oem

Messaggioda clic » dom dic 07, 2008 6:56 pm

se non si tratta del lettore e né del supporto fisico (CD) ti consiglio di effettuare un memtest per verificare se l'anomalia è da imputare ad un banco di RAM difettoso

EDIT: scusa crazy ma non avevo letto la tua risposta [^]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: errore in txtsetup.oem

Messaggioda trip » dom dic 07, 2008 7:27 pm

quando avvio il pc e si avvia il cheeck-up della ram non mi da alcun errore...comunque provo
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: errore in txtsetup.oem

Messaggioda clic » dom dic 07, 2008 7:39 pm

come è collegato il lettore alla piastra, master o slave? Te lo chiedo perché alcune mother board danno problemi similari quando si usa per l'installazione un lettore CD connesso come slave.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: errore in txtsetup.oem

Messaggioda trip » dom dic 07, 2008 8:27 pm

la configurazione del pc direi mche è gia stata" testata " ormai da parecchi anni.
Comunque giusto per lacronaca..
la mother board e della asus mod k8v-vm; l 'hard disk e di tipo sata mentre il lettore e collegato come primario come master.

Ho provato , come suggerito a vericare la memoria con memtest .... nessun errore!!
Ho provato a cambiare anche l'Hard disk(olte al lettore che al cd d'installazione) ma da sempre lo stesso errore.
Per cui, non credo che il problema possa essrere risolvibile con cparted
che ne pensate???
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: errore in txtsetup.oem

Messaggioda trip » mar dic 09, 2008 5:23 pm

risolto!!!...
non chiedetemi ne come ne come mai ne perche.....ho semplicemente risolto!!!
Dopo vari tentativi ( ho cambiato lettori, hdd, cd d' installazione e ci piu ne ha e piu ne metta) nelle piu varie configurazioni possibili ed immaginabili , accedendo il pc per far vedere l'errore ad un amico, improvvisamente a ripreso a funzionare. Sara l'effetto anticipato del Natale , sarà forse perche a causa di questo ci sentiamo tutti ( e dico tutti) piu buoni, ebbene il miracolo è avvenuto!!
Scerzi a parte...
al primo riavvio sullo schermo e apparsa la scritta "Micro$oft" piu volte ripetuta se pur non ben definita .
Il primo pensiero e staro quello della scheda madre bruciata azz..
al secondo riavvio invece è tornato tutto normale , tutto funzionante ad ok. Persino il disco d'installazione !! Mha...
E' proprio vero "... la pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising