Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

creare smtp server con xp sp3

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

creare smtp server con xp sp3

Messaggioda creagratis » gio dic 04, 2008 10:06 am

ciao a tutti, ho diversi indirizzi di posta e molte volte mi sposto con il portatile, ho letto un po' in giro che è possibile creare sul proprio pc un server smtp per l' invio della posta da qualsiasi parte mi collego ad internet, utilizzo xp sp3, potete aiutarmi a realizzare questa impresa?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Re: creare smtp server con xp sp3

Messaggioda gialloporpora » gio dic 04, 2008 11:00 pm

Secondo me, le mail che invieerai in questo modo hanno una grossa probabilità di essere eliminate dal controllo antispam del destinatario, comunque non credo sia difficile fare una cosa del genere.

Piuttosto, a meno di configurare tutti i tuoi indirizzi di posta, puoi usare l'SMTP di GMail che non dipende dalla connessione e che usa pure una connessione sicura per lo scambio dei dati.

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: creare smtp server con xp sp3

Messaggioda creagratis » ven dic 05, 2008 12:24 pm

ho provato ma fa mandare con thunderbird 100 mail alla volta
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Re: creare smtp server con xp sp3

Messaggioda Rumez » ven dic 05, 2008 12:37 pm

scusa ma non ho ben capito cosa devi fare...devi utilizzare il tuo portatile come serve di posta per degli indirizzi già esistenti?

non capisco l'utilità..se hai un account gmail perché dovresti inviare la posta attraverso un mail server che sta nel tuo pc anziché utilizzare il servizio on line?

è una domandi..per pura curiosità perché mi interessa sta cosa..

quello che non capisco è perché devi mettere un mail server sul tuo pc..in ogni caso io tempo fa ho utilizzato questo su una macchina virtuale http://www.mailenable.com/
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Re: creare smtp server con xp sp3

Messaggioda creagratis » ven dic 05, 2008 11:10 pm

per spedire una mailing list in maniera free
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising