Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda enea83 » gio dic 04, 2008 5:08 pm

ciao a tutti [^]

premesso che attualmente il migliore AV free e avira free, e che quasi sempre viene affiancato da altri due ottimi prodotti free come spywareterminator(antispy) e comodo(fw) o armor free(fw) il quesito e' semplice:

in base alle vostre esperienze, quale modulo hips scegliereste di tenere attivo fra quello di spyterm e comodo in base ad efficacia e facilita' d'uso?

e quale fra spyterm e armor free??

ps. mi sono preso il disturbo di aprire un thred apposito dato che molti utenti utilizzano avira free affiancata da spyterm + comodo o armor free, e quindi grazie alle vostre esperienze (e soprattutto a quelle degli utenti + esperti come crazy.cat , ste95, amantide ecc ecc.) nell'uso di queste configurazioni ci sara piu facile poi consigliare, a chi lo necessiti, questo o quel modulo hips [std]

a presto [^]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda Mandrake » gio dic 04, 2008 5:27 pm

a mio parere l'Hips è per chi ha davvero la mania della sicurezza, troppo paranoico. Io non l'ho mai usato e non ho mai avuti problemi di virus. Secondo me è un po' inutile perché può essere utilizzato solo da utenti medio avanzati in poi, che sanno come si lavora al pc e sanno prendere le dovute precauzioni... [rolleyes]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda leolas » gio dic 04, 2008 5:47 pm

Gli HIPS di Online Armor e di Comodo sono superiori a quello di SpyTerm [;)]
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena


Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda Amantide » gio dic 04, 2008 6:17 pm

Personalmente ne ho provati tutti i tre, anche se nei periodi diversi. Il mio preferito come la facilità d'uso e l'efficacia rimane sempre Spyware Terminator, se hai installato Comodo - allora usa il suo Defense ++, altrettanto efficace ed abbastanza user friendly e non appesantisci il sistema con un programma installato ed attivo in più.
HIPS di OA te lo sconsiglio vivamente, è talmente paranoidale che è riuscito a far sclerare persino me [acc2] , preferisco navigare totalmente sprotetta piutosto che con il HIPS di OA attivato [:D]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda enea83 » gio dic 04, 2008 6:20 pm

Mandrake ha scritto:a mio parere l'Hips è per chi ha davvero la mania della sicurezza, troppo paranoico. Io non l'ho mai usato e non ho mai avuti problemi di virus. Secondo me è un po' inutile perché può essere utilizzato solo da utenti medio avanzati in poi, che sanno come si lavora al pc e sanno prendere le dovute precauzioni... [rolleyes]


a mio avviso invece un software hips discreto e facile da utilizzare(come quello di armor free) e' molto indicato soprattutto per quegli utenti che ancora non hanno molta esperienza e buon senso.
spesso infatti per questi utenti che navigano ovunque e scaricano qualunque cosa(mettendo a dura prova il loro AV [std] ) un ulteriore protezione hips puo solo far bene... a patto che questo sia appunto discreto e facile da utilizzare come gia accade per armor free e pochi altri...[std]

e ovvio che utenti con moooolta esperienza e buon senso possono anche farne a meno dato che, quasi sempre, sanno dove navigano e cosa scaricano...

ps. per quegli utenti che sanno solo accendere il pc, chattare con msn e non hanno voglia di conoscere un minimo il loro pc sarebbe troppo anche il semplice AV che al primo falso positivo che cancella inguaia il pc [;)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda enea83 » gio dic 04, 2008 6:29 pm

Amantide ha scritto:HIPS di OA te lo sconsiglio vivamente, è talmente paranoidale che è riuscito a far sclerare persino me [acc2] , preferisco navigare totalmente sprotetta piutosto che con il HIPS di OA attivato [:D]


spero non ti abbia sentito leolas.... [rotolo] [rotfl]

sinceramente e' la prima volta che leggo della paranoia di armor free e del essere ''user friendly'' del defense+ di comodo [:)] mi era sempre capitato di imbattermi nel contrario... ma visto che li hai provati e che sei decisamente ferrata in quanto a sicurezza... mi tocchera dare qualche punto in piu al hips di comodo e spyterm [^]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda Amantide » gio dic 04, 2008 6:39 pm

enea83 ha scritto:
Amantide ha scritto:HIPS di OA te lo sconsiglio vivamente, è talmente paranoidale che è riuscito a far sclerare persino me [acc2] , preferisco navigare totalmente sprotetta piutosto che con il HIPS di OA attivato [:D]


spero non ti abbia sentito leolas.... [rotolo] [rotfl]

sinceramente e' la prima volta che leggo del essere ''user friendly'' del defense+ di comodo [:)]

Avevo detto abbastanza user friendly [;)]

Per l'utente con la competenza medio-bassa consiglio Spyware Terminator, perlomeno è in italiano.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda leolas » gio dic 04, 2008 7:01 pm

@Amantide

[B)]














[fischio] [bleh]

Comunque, anch'io ho sempre sentito il contrario, ovvero che Comodo rompe più di OA [...]
Gli sviluppatori stanno già diminuendo il numero dei popup nelle beta, ma se la tua impressione è così catastrofica, bisogna che facciano ancora meglio... [uhm]
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda Mandrake » gio dic 04, 2008 7:10 pm

enea83 ha scritto:spesso infatti per questi utenti che navigano ovunque e scaricano qualunque cosa(mettendo a dura prova il loro AV [std] ) un ulteriore protezione hips puo solo far bene... a patto che questo sia appunto discreto e facile da utilizzare come gia accade per armor free e pochi altri...[std]

e secondo te, questi utenti che scaricano tutto e cliccano dappertutto, sapranno gestire gli avvisi dell'Hips, o diranno ok a casaccio? (come fanno per ogni pop up che gli appare sul web, o "avanti" "avanti" all'installazione di qualsiasi software) [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda leolas » gio dic 04, 2008 7:14 pm

Mandrake ha scritto:
enea83 ha scritto:spesso infatti per questi utenti che navigano ovunque e scaricano qualunque cosa(mettendo a dura prova il loro AV [std] ) un ulteriore protezione hips puo solo far bene... a patto che questo sia appunto discreto e facile da utilizzare come gia accade per armor free e pochi altri...[std]

e secondo te, questi utenti che scaricano tutto e cliccano dappertutto, sapranno gestire gli avvisi dell'Hips, o diranno ok a casaccio? (come fanno per ogni pop up che gli appare sul web, o "avanti" "avanti" all'installazione di qualsiasi software) [:)]


Bè, guarda.. Contro trojan come il sinowal, che cambiano spesso e quindi non sono sempre identificabili dagli antivirus, un HIPS può essere molto d'aiuto: ho testato OA con il sinowal, e prima OA mi ha avvertito che il *.exe voleva creare un file temporaneo (e fin qui, niente di male), poi mi ha detto che voleva controllare explorer.exe. Chiunque abbia un minimo di conoscenza, capisce che in quel caso deve bloccare l'azione, o perlomeno fare attenzione..
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda Mandrake » gio dic 04, 2008 7:35 pm

leolas ha scritto:
Mandrake ha scritto:
enea83 ha scritto:spesso infatti per questi utenti che navigano ovunque e scaricano qualunque cosa(mettendo a dura prova il loro AV [std] ) un ulteriore protezione hips puo solo far bene... a patto che questo sia appunto discreto e facile da utilizzare come gia accade per armor free e pochi altri...[std]

e secondo te, questi utenti che scaricano tutto e cliccano dappertutto, sapranno gestire gli avvisi dell'Hips, o diranno ok a casaccio? (come fanno per ogni pop up che gli appare sul web, o "avanti" "avanti" all'installazione di qualsiasi software) [:)]


Bè, guarda.. Contro trojan come il sinowal, che cambiano spesso e quindi non sono sempre identificabili dagli antivirus, un HIPS può essere molto d'aiuto: ho testato OA con il sinowal, e prima OA mi ha avvertito che il *.exe voleva creare un file temporaneo (e fin qui, niente di male), poi mi ha detto che voleva controllare explorer.exe. Chiunque abbia un minimo di conoscenza, capisce che in quel caso deve bloccare l'azione, o perlomeno fare attenzione..


si ma, io mi ritiro... forse sto parlando arabo... [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda leolas » gio dic 04, 2008 7:54 pm

Ah ok, mea culpa [std]

Ad un utente medio-basso non farei mai installare un HIPS, diventerebbe scemo; un utente un minimo volenteroso di imparare, invece, può benissimo installarlo..
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda enea83 » gio dic 04, 2008 8:09 pm

enea83 ha scritto:ps. per quegli utenti che sanno solo accendere il pc, chattare con msn e non hanno voglia di conoscere un minimo il loro pc sarebbe troppo anche il semplice AV che al primo falso positivo che cancella inguaia il pc [;)]

mandrake mi auto quoto [bleh]

per questo tipo di utente anche l'AV allora diventerebbe un problema... anche l'AV infatti spesso individua dei file nocivi, ma poi e' l'utente che deve decidere se killarli o meno... e se l'utente e' del tipo sopra citato puo fare danni anche con il solo AV che becca un falso positivo... [std] per questi c'e' poco da fare hips o meno.. destinati a beccarsi malware o ha impallare il pc e poi a chiedere aiuto sui forum [:)]

ci sono hips pero abbastanza discreti e autonomi ma non per questo meno efficaci. hips che non richiedono all'utente medio/basso un intervento maggiore di quello richiesto da un mormale AV [^]
quindi perche rinunciare ad ulteriore ed efficace protezione¿? [;)]
fra questi hips sicuramente possiamo citare quello do outpost pro, kaspersky2009, spyterm e forse quello di pc tool. (armr free e comodo dopo quello che ha scritto amantide da verificare in quanto a facilita d'utilizzo... [:D] )
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda Mandrake » gio dic 04, 2008 8:18 pm

proprio per questo, se già un utente inesperto può avere problemi con le segnalazioni di un antivirus, magari settato con l'euristica, figuriamoci se ci aggiungiamo un hips, che rompe le scatole (più o meno dipendentemente dalla software house) richiedendo un intervento del povero disgraziato spesso e volentieri...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda enea83 » gio dic 04, 2008 8:25 pm

aggiungo inoltre che il quesito del thread non e' se l'hips in generale sia piu o meno adatto ad utenti di basso, medio o allto livello... [std]

ma quale fra l'hips di spyterminator comodo e armor free sia piu efficace e semplice. e non ho scelto questi tre a caso, ma in base al fatto che sempre piu spesso si trovano a convivere in configurazioni free come per esempio avira free+spyterm+comodo o + armorfree.

detto questo rimango dell'idea che un utente inesperto che pero e' in grado di gestira un AVcon euristica annessa puo tranquillamente gestire senza ulteriori grattacapi hips semplici ma efficaci come quelli di outpost, kaspersky, spyterm o pc tool, e garantirsi allo stesso tempo un maggior livello di sicurezza. [^]

per chi non e' in grado di gestire il semplice AV con euristica... amen.l'hips e' inutile.
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda leolas » gio dic 04, 2008 8:31 pm

enea83 ha scritto:ma quale fra l'hips di spyterminator comodo e armor free sia piu efficace e semplice. e non ho scelto questi tre a caso, ma in base al fatto che sempre piu spesso si trovano a convivere in configurazioni free come per esempio avira free+spyterm+comodo o + armorfree.


Bè, gli HIPS vanno provati, possono dare "sensazioni diverse" a diverse persone.

In ogni caso, la prossima versione di Online Armor dovrebbe rompere meno della .131.
Spyware Terminator è quello meno potente, e di conseguenza quello che rompe meno [;)]

enea83 ha scritto:detto questo rimango dell'idea che un utente inesperto che pero e' in grado di gestira un AVcon euristica annessa puo tranquillamente gestire senza ulteriori grattacapi hips semplici ma efficaci come quelli di outpost, kaspersky, spyterm o pc tool, e garantirsi allo stesso tempo un maggior livello di sicurezza. [^]

per chi non e' in grado di gestire il semplice AV con euristica... amen.l'hips e' inutile.


Quoto [^]
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda Mandrake » gio dic 04, 2008 9:30 pm

enea83 ha scritto:aggiungo inoltre che il quesito del thread non e' se l'hips in generale sia piu o meno adatto ad utenti di basso, medio o allto livello... [std]

ma quale fra l'hips di spyterminator comodo e armor free sia piu efficace e semplice. e non ho scelto questi tre a caso, ma in base al fatto che sempre piu spesso si trovano a convivere in configurazioni free come per esempio avira free+spyterm+comodo o + armorfree.

detto questo rimango dell'idea che un utente inesperto che pero e' in grado di gestira un AVcon euristica annessa puo tranquillamente gestire senza ulteriori grattacapi hips semplici ma efficaci come quelli di outpost, kaspersky, spyterm o pc tool, e garantirsi allo stesso tempo un maggior livello di sicurezza. [^]

per chi non e' in grado di gestire il semplice AV con euristica... amen.l'hips e' inutile.

se ti da fastidio possiamo chiedere di dividere il topic.
comunque cerchiamo di rimanere coerenti con quanto si è detto precedentemente... [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda leolas » gio dic 04, 2008 9:42 pm

Mandrake ha scritto:
enea83 ha scritto:aggiungo inoltre che il quesito del thread non e' se l'hips in generale sia piu o meno adatto ad utenti di basso, medio o allto livello... [std]

ma quale fra l'hips di spyterminator comodo e armor free sia piu efficace e semplice. e non ho scelto questi tre a caso, ma in base al fatto che sempre piu spesso si trovano a convivere in configurazioni free come per esempio avira free+spyterm+comodo o + armorfree.

detto questo rimango dell'idea che un utente inesperto che pero e' in grado di gestira un AVcon euristica annessa puo tranquillamente gestire senza ulteriori grattacapi hips semplici ma efficaci come quelli di outpost, kaspersky, spyterm o pc tool, e garantirsi allo stesso tempo un maggior livello di sicurezza. [^]

per chi non e' in grado di gestire il semplice AV con euristica... amen.l'hips e' inutile.

se ti da fastidio possiamo chiedere di dividere il topic.
comunque cerchiamo di rimanere coerenti con quanto si è detto precedentemente... [:)]


Non mi pare che abbia torto stavolta, però.. Non ha offeso nessuno, e ha chiesto di restare in tema per rispondere alla sua domanda iniziale, dato che nessuno l'aveva ancora fatto.


Comunque, dai, chissene a tutti e 2.. Non siamo qui per discutere di "baggianate"... vero?? [std]

[brindisi]
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda enea83 » gio dic 04, 2008 10:07 pm

Mandrake ha scritto:se ti da fastidio possiamo chiedere di dividere il topic.
comunque cerchiamo di rimanere coerenti con quanto si è detto precedentemente... [:)]

''fastidio '' mi sembra esagerato.... [brindisi]

e' solo che molto spesso in un thread si inizia a parlare di rape e si finisce con il parlare di cicorie... [std]

come non detto comunque... amen [std]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: modulo hips: spyterm o comodo o armor free???

Messaggioda Hironori » ven dic 05, 2008 10:58 am

brutalmente ot ,del semplicissimo e con un suo db di applicazioni sicure winpatrol,che ne pensate?
Avatar utente
Hironori
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: ven set 26, 2008 4:33 pm

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising