Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il pc si riavvia da solo

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

il pc si riavvia da solo

Messaggioda VINCENZOFORNINO » lun nov 24, 2008 4:03 pm

ciao ragazzi di MegaLab da qualche giorno ho un problema con il mio pc SI RIAVVIA DA SOLO e non riesco proprio a capire cosa succede dopo il riavvio mi esce un messaggio che dice che il sistema e' stato ripristinato in seguito ad un errore grave...sapete dirmi qualcosa cosa devo fare?spero di avere presto vostre notizie
Avatar utente
VINCENZOFORNINO
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven mag 02, 2008 11:51 am

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda crazy.cat » lun nov 24, 2008 7:18 pm

Controlla se trovi qualche errore che corrisponda al momento del riavvio e che possa spiegare chi è che lo provoca.
http://www.MegaLab.it/2651
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda VINCENZOFORNINO » lun nov 24, 2008 9:10 pm

TI RINGRAZIO CRAZY per l aiuto....ho seguito quello che mi hai scritto nella tua spiegazione....ho individuato gli errori,ora casa faccio?......
Avatar utente
VINCENZOFORNINO
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven mag 02, 2008 11:51 am


Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda nannolo » lun nov 24, 2008 9:28 pm

O usi la (a mio parere) stupidissima guida in linea di microsoft... oppure posti gli errori e ti diamo una mano a trovare una soluzione. [std]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda VINCENZOFORNINO » mar nov 25, 2008 10:46 am

non ho molta competenza con l informatica ....come faccio a postare gli errori per mandarveli?scusatemi........
Avatar utente
VINCENZOFORNINO
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven mag 02, 2008 11:51 am

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda nannolo » mar nov 25, 2008 11:43 am

Come ha detto crazy, leggi qui: http://www.MegaLab.it/2651 Una volta trovato l'errore che cerchi lo copi e lo incolli magari usando la tag code
Codice: Seleziona tutto
[code]incolla qui l'errore[/code]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda VINCENZOFORNINO » mar nov 25, 2008 12:35 pm

nannolo ha scritto:Come ha detto crazy, leggi qui: http://www.MegaLab.it/2651 Una volta trovato l'errore che cerchi lo copi e lo incolli magari usando la tag code
Codice: Seleziona tutto
[code]incolla qui l'errore[/code]

Tipo Data Ora Origine Categoria Evento Utente Computer

Errore 25/11/2008 10.33.18 Service Control Manager Nessuno 7026 N/D VINCENZO

Errore 24/11/2008 19.02.10 Service Control Manager Nessuno 7026 N/D VINCENZO

Errore 24/11/2008 15.24.47 System Error (102) 1003 N/D VINCENZO

Errore 24/11/2008 15.22.23 Service Control Manager Nessuno 7026 N/D VINCENZO

Errore 24/11/2008 13.59.58 System Error (102) 1003 N/D VINCENZO

Errore 24/11/2008 13.59.10 Service Control Manager Nessuno 7026 N/D VINCENZO

Errore 24/11/2008 11.36.05 Service Control Manager Nessuno 7026 N/D VINCENZO

Errore 23/11/2008 14.16.39 System Error (102) 1003 N/D VINCENZO

Errore 23/11/2008 14.15.39 Service Control Manager Nessuno 7026 N/D VINCENZO

Errore 23/11/2008 11.12.53 Service Control Manager Nessuno 7026 N/D VINCENZO

Errore 22/11/2008 10.54.39 Service Control Manager Nessuno 7026 N/D VINCENZO

TI AGGIUNGO ALTRI DATI:QUANDO FACCIO TASTO DESTRO PROPRIETA' MI ESCONO LE SEGUENTI DESCRIZIONI,
all avvio non e' stato possibile caricare i seguenti driver:SASKUTIL
Avatar utente
VINCENZOFORNINO
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven mag 02, 2008 11:51 am

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda VINCENZOFORNINO » mar nov 25, 2008 12:37 pm

spero vadano bene i dati che ti ho inviato.........aspetto tue notizie....grazie
Avatar utente
VINCENZOFORNINO
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven mag 02, 2008 11:51 am

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda nannolo » mar nov 25, 2008 2:42 pm

Ho fatto una ricerca veloce su google.

Per l'errore dell'SCM (Service Control Manager), qui trovi la pagina di supporto della Microsoft.
Cercando nei forum invece, ho letto che la maggior parte degli utenti che avevano il tuo stesso problema, avevano il servizio "Gestione Dischi Logici" disabilitato. Controlla anche il tuo, e se è disabilitato, abilitalo. Qui trovi la discussione di HWU.

Per il System Error, qui trovi la pagina di supporto della Microsoft.
Cercando nei forum, ho trovato uno che ha risolto trovando un trojan che gli causava questo problema e lo ha risolto usando questo Removal Tool. Qui trovi la discussione di HWU.

Prova e facci sapere. [std]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda zenith » mar nov 25, 2008 5:07 pm

Comunque sia disabilita il riavvio automatico in caso di errore:
Proprietà Risorse del computer -> Avanzate -> Avvio e ripristino (impostazioni) -> togli la spunta da Riavvia automaticamente
Se dovesse capitare un altro errore, con la classica schermata sarai informato dell'errore e avrai relativo codice.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda VINCENZOFORNINO » mer nov 26, 2008 4:39 pm

CIAO ZENITH.....ho fatto come mi hai detto tu ho disabilitato il riavvio automaticamente,oggi pero' il problema si e' ripresentato sai nella schermata blu non ci ho capito poi cosi tanto pero' ho preso i seguenti dati spero potranno servirti per capire cosa succede al mio pc perche io non ci capisco niente,
allora:
dati problema DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
informazioni tecniche ***STOP:0X000000D1 (0XFF400018,0X0000000Z,0X00000000,0XF6F53538)
***fssfltr.sys_address f6f53538 base at f6f53000,date stamp 48c0bcb5

spero che questi dati siano quelli che mi chiedevi nella schermata blu...........ASPETTO TUE O VOSTRE NOTIZIE.
Avatar utente
VINCENZOFORNINO
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven mag 02, 2008 11:51 am

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda nannolo » mer nov 26, 2008 4:49 pm

Qui c'è una discussione proprio con titolo "DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" e qui c'è la discussione di HWU.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda zenith » mer nov 26, 2008 6:31 pm

La schermata blu secondo me è a volte la migliore diagnosi [sh]
Anche io ho pensato subito a un componente "spinto"...
Però ti chiedo prima se usi periferiche di qualsisi tipo, specie hard disk esterni o webcam... magari anche schede di rete (anche wireless). Secondo me potersti aver problemi con una periferica. Hai fatto fare il ripristino del pc da un negoziante o hai reinstallato il sistema operativo? Potersti aver perso qualche driver...
Facci sapere. [:)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda VINCENZOFORNINO » gio nov 27, 2008 12:32 pm

SALVE ZENITH.......cosa dirti,per quando riguarda il ripristino non l ho fatto mai da quando ho questo tipo di problema....per quando riguardano le periferiche uso spesso un hard disk esterno packard bell pero' non credo sia questo il problema perche lo uso da un sacco di tempo ed il problema e' di recente pero' posso dirti una curiosita ultimamente sul mio pc ho installato una web cam NORTEK ora pero non so dirti con precisione se il problema c era gia prima pero' non so se sia una casualita' ma da quando ho installato ed ultimamente ho installato solo questa web cam ho questo problema........potrebbe essere lei la web cam?????......cosa devo fare per vedere se e' proprio questa web cam?.......un altra cosa io uso sempre mozilla firefox ed ultimamente ho aggiunto molti componenti aggiuntivi ma credo non c entra niente pero' te lo detto per fare chiarezza su tutto quello che ho fatto col mio pc da quando ho questo problema della schermata blu.....aspetto tue notizie gentilissimo.........nannolo ringrazio anche te pero' ti ripeto non sono esperto di pc,le discursioni nei link che mi hai dato tu sono un po troppe complicate per me da capire......vi ripeto sono ignorante in materia.
Avatar utente
VINCENZOFORNINO
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven mag 02, 2008 11:51 am

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda zenith » gio nov 27, 2008 3:51 pm

Ciao! Mi sa che si tratta proprio della webcam. Ti porto la mia esperienza personale: ho una webcam Microsoft da 2 anni. Dopo qualche tempo (pochi mesi a dire la verità) ha dato lo stesso errore tuo. Da quando l'ho disinstallata e scollgegata (praticamente non la uso più...) non ho più tale problema. Sono andato a colpo sicuro chiedendoti se hai una webcam perché mi sono trovato nelle tue stesse condizioni.

Non credo ci siano modi per diagnosticare problemi, ma il modo più semplice è scollegarla e disinstallre il software, e tenere il pc in osservazione.
[;)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda VINCENZOFORNINO » mar dic 02, 2008 11:08 am

CIAO ZENITHE A TUTTI I RAGAZZI DI MegaLab......ZENITH MI SA CHE NON ERA LA WEB CAM LO DISISTALLATA E FATTO COME MI HAI DETTO TU MA A QUANTO SEMBRA NON SI E' RISOLTO NIENTE CONTINUA AD USCIRMI LA SCHERMATA BLU CON LO STASSO ERRORRE ED AD OGNI RIAVVIO VADO A VEDERE IL REGISTRO EVENTI E NOTO CHE AD OGNI RIAVVIA HO SEMPRE IL MESSAGGIO DI ERRORE CHE NONE' STATO POSSIBILECARICARE I DRIVER SASKUTIL.......NON HO PIU' IDEE E NON SO COSA POSSA ESSERE.......QUALCUNO MI AIUTI.......VI PREGO QUESTO RIAVVIO E ' FASTIDIOSISSIMO.......
Avatar utente
VINCENZOFORNINO
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven mag 02, 2008 11:51 am

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda zenith » mar dic 02, 2008 1:24 pm

Allora non so che dirti, per ora. Io ho risolto in quel modo.
L'unica domanda che ti posso fare è: hai 2 antivirus attivi? Hai programmi antispyware e compagnia bella? Pare che possano dare problemi. [uhm]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda piro » mer dic 03, 2008 11:59 am

Ciao Vincenzo.
Premetto che non ho idea di cosa possa essere, ma leggendo i post e googlando un po' ho letto che i "driver saskutil" appartengono al software antispyware "SuperAntiSpyware".
Non so se tu abbia questo antispyware installato.... In caso affermativo ti consiglio di rimuoverlo (ad esempio con Revo Uninstaller) e successivamente fare un bella pulizia con CCleaner.....
Avatar utente
piro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mar 11, 2008 4:30 pm
Località: Ravenna

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda zenith » mer dic 03, 2008 1:22 pm

Ho fatto una rapidissima ricerca e confermo che sembrano appartenere a tale programma. Facci sapere [:)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: il pc si riavvia da solo

Messaggioda VINCENZOFORNINO » mer dic 17, 2008 10:43 am

salve ragazzi rieccomi................ho seguito un po tutti i vostri consigli ed e' vero questo driver apparteneva a SuperAntiSpyware ed io fino ad un po di tempo fa l avevo installato nel mio pc e quindi ho fatto un bella pulizie prima con CCLEANER o poi ho usato anche la pulizia con RegSeeker dei file che erano rimasti nel mio pc inerenti a SuperAntiSpyware .....e devo dire che il pc e' andato bene per un po,tipo una decina di giorni senza riavviarsi da sono.......da ieri pero' ho ancora questo problema il pc si riavvia da solo e mi esce di nuovo la schermata blu con il seguente errore che non e' piu' lo stesso ma che e' dovuto al seguente driver KLIF.SYS.....sembra essere un driver di kaspersky non lo so......infatti vi diro' una cosa spero possa servirvi infatti quando cerco di fare la scansione on line e quindi apro internet explorer dopo un po che il sito mi fa scaricare i vari file di preparazione per la scansione RIECCO CHE IL PC SI RIAVVIA DA SOLO ED HO LA SCHERMATA BLU in cui ho questo errore del driver KLIF.SYS............mi affido ai vostri consigli di nuovo............mi chiedo non e' che sono infetto?
Avatar utente
VINCENZOFORNINO
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven mag 02, 2008 11:51 am

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising