Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - USB Kingston 16GB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - USB Kingston 16GB

Messaggioda SteelBolter » lun dic 01, 2008 11:58 pm

Ciao a tutti!

Eccovi subito il mio dilemma!

Devo acquistare una Pen Drive da 16GB e come marca ho scelto Kingston!

Ero tutto convinto su un modello tanto che mi stavo apprestando a comprarlo, quando ne ho notato uno simile della stessa marca, ma ad un prezzo leggermente più basso...

I Modelli in questione sono questi due:
Kingston Datatraveler
Kingston DataTraveler 100

Come potete osservare, sul sito del produttore i prezzi sono identici, ma comunque la mia indecisione non riguarda il prezzo, ma le prestazioni...
Infatti sono disposto a spendere anche un pochettinino di più a fronte di prestazioni velocistiche superiori...

Io posseggo già una chiavetta del primo tipo da 512MB e mi sono sempre trovato benissimo, solo che se l'altra fosse migliore, non esiterei a prenderla!

Voi quale mi consigliereste?
Grazie!
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - USB Kingston 16GB

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 02, 2008 1:37 am

Secondo me sono uguali.
A parte la scocca e il fatto che le DT100 ci sono anche da 32 GB... [boh]

Insomma, non credo che ci siano grosse differenze da dire, WOW che scheggia!

Se può interessare ho comprato a mia mamma una DT da 8GB per Natale... L'ho pagata 20€ circa... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - USB Kingston 16GB

Messaggioda SteelBolter » mar dic 02, 2008 2:47 am

Ma la DT da 8GB che hai comprato è per caso questa?
Immagine

Non è che hai la possibilità di fare una prova con HDTune e dirmi a quanto viaggia impostando modalità accurata e 8MB?
Se non puoi non stare a preoccuparti perché ormai in linea di massima sono indirizzato al modello identico a quello della foto, ma da 16GB!
[ciao]
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Re: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - USB Kingston 16GB

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 02, 2008 10:53 am

Non posso fare test, per due motivi, la chiavetta è un regalo di natale che farà la mia ragazza a mia mamma, quindi ce l'ha lei, incartata pronta per la consegna... E l'altro motivo è che non uso hd tune, non perché non mi interessi, ma perché non c'è per mac... [std]

Comunque io andrei tranquillo.
La qualità è quella di kingston...... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - USB Kingston 16GB

Messaggioda SteelBolter » mar dic 02, 2008 11:44 am

Allora mi orienterò sulla versione più capiente del modello in foto e oggi procederò all'ordine!
Grazie Mr.TFM!
[ciao]
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - USB Kingston 16GB

Messaggioda SteelBolter » mer dic 03, 2008 8:00 pm

Finalmente ho acquistato la chiavetta USB (35€)
Ho preso il modello da 16GB come quello nella foto sopra!

La prima cosa che ho fatto è stata formattarla in NTFS e poi dopo ho aperto HDTune per fare qualche test.
E devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito!
GUARDATE VOI STESSI!
Immagine

La versione da 512MB che avevo prima viaggiava intorno ai 10MB/s.
So che questa necessiterà di più tempo per essere riempita in quanto è capiente 32 volte tanto, ma veloce solo il doppio, ma a me va più che bene in quanto saranno piuttosto rare le volte in cui verrà riempita!
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - USB Kingston 16GB

Messaggioda Xero » mer dic 03, 2008 8:22 pm

Le prestazioni sono in linea con quelle riscontrate su una DT da GB tempo fa, quindi non hai preso più la DT100?
Io ero convinto (non so perché) che queste avessero prestazioni superiori (di poco) oltre alla testa estraibile.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - USB Kingston 16GB

Messaggioda SteelBolter » mer dic 03, 2008 8:35 pm

Ero già orientato su questo modello, poi quando ho fatto l'ordine su ePrice l'altro modello non era disponibile, ma solo ordinabile!

E poi sono due anni che il modello da 512MB ha sempre funzionato perfettamente anche essendo caduto qualche volta e lasciato magari libero nella borsa!
Quindi non posso che essere felice dell'acquisto che ho fatto!

Non so quanto costino altre marche nei negozi, ma comunque mi informerò bene!
Inoltre volevo una chiavetta di marca che fosse affidabile!
Poi di certo nessuna è perfetta, ma se uno compra già dei prodotti scadenti è ovvio che rischia di più e l'ultima cosa che vorrei perdere sono proprio i miei dati!

Se qualcuno ha la possibiltà di fare qualche Test tipo il mio su HDTune di una DataTraveler 100 posti i risultati, almeo possiamo fare un confronto diretto!
(Su ePrice il modello DTI 100 costava circa 5€ in meno)
[ciao]
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - USB Kingston 16GB

Messaggioda Xero » mer dic 03, 2008 9:45 pm

Hai comprato da ePrice?? E' nella mia lista nera degli acquisti da tempo [...] tutto bene invece? [uhm]

Ritornando alla penna, hai fatto un acquisto divino, quello è secondo me il modello migliore mai venduto [8D] (e ne ho testate/provate un bel po', peccato che non abbia più i risultati)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - USB Kingston 16GB

Messaggioda SteelBolter » mer dic 03, 2008 10:18 pm

Si ho comprato da ePrice in quanto ho visto che i prezzi sono un po' più bassi rispetto a altri negozi online!
Però io sono andato a ritirare la chiavetta nel Pick ana Pay dove ho potuto pagare direttamente in contanti e senza nessuna spesa di spedizione a parte i 2,5€ del sito!
Ovviamente se uno non hai il Pick and Pay nelle vicinanze i costi salgono un po!
Ma io ho preferito pagare in contanti al momento del ritiro!

Su ePrice ho letto molti pareri contrastanti, ma la maggior parte era molto positiva!
Inoltre il bene che ho deciso di comprare era subito disponibile, quindi ho dovuto attendere pochissimo!
Ho fatto l'ordine alle 03:10 del 02.12.2008 e alle 18:00 di del 03.12.2008 avevo già a casa la chiavetta!
[ciao]
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - USB Kingston 16GB

Messaggioda Xero » gio dic 04, 2008 12:18 am

SteelBolter ha scritto:Si ho comprato da ePrice in quanto ho visto che i prezzi sono un po' più bassi rispetto a altri negozi online!
Però io sono andato a ritirare la chiavetta nel Pick ana Pay dove ho potuto pagare direttamente in contanti e senza nessuna spesa di spedizione a parte i 2,5€ del sito!
Ovviamente se uno non hai il Pick and Pay nelle vicinanze i costi salgono un po!
Ma io ho preferito pagare in contanti al momento del ritiro!

Su ePrice ho letto molti pareri contrastanti, ma la maggior parte era molto positiva!
Inoltre il bene che ho deciso di comprare era subito disponibile, quindi ho dovuto attendere pochissimo!
Ho fatto l'ordine alle 03:10 del 02.12.2008 e alle 18:00 di del 03.12.2008 avevo già a casa la chiavetta!
[ciao]

Ah ok, se hai ritirato di persona allora è tutto in regola, i pareri negativi li ho letti soprattutto con la vendita per corrispondenza.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - USB Kingston 16GB

Messaggioda SteelBolter » gio dic 04, 2008 12:56 am

perché tanto ormai hanno già avuto i soldi e quindi fanno tutto molto più lentamente!
Poi magari può capitare, ma se uno compra prodotti con buona disponibilità le probabilità di intoppi diminuiscono!
[ciao]
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising