Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

perché si odia la Apple?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

perché si odia la Apple?

Messaggioda Slevin86 » dom nov 30, 2008 11:49 am

(metto qua perché forse nella sezione Apple non lo leggevano in tanti... ^^)
ultimamente mi ritrovo a leggere commenti ed opinioni di molte persone che dimostrano chiaramente il loro astio incondizionato verso la Apple ed i loro prodotti.... cosa porta a tanto odio?
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda andy » dom nov 30, 2008 12:24 pm

Ma non saprei.
Io ho preso da poco un powerbook g4 usato.
E' il primo portatile della mia vita: chissà perché ho preso un Mac [bleh]
Certo: il suo SO non è open source come molto del software.

In effetti sul desktop stò cercando di passare a Linux....
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda eDog » dom nov 30, 2008 12:27 pm

Personalmente non odio Apple, semplicemente non m'interessa, sono indifferente al riguardo..

Però, si può dire che la Apple predica bene e razzola male, penso più di MS. Famoso il Jobs contro-DRM mentre invece lui guadagna fior di quattrini con iTunes e il suo sistema di vendite blindato agli iPod.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda zenith » dom nov 30, 2008 12:36 pm

Apple o ti piace o non ti piace. Dipende se entri nel "giro" della Mela, o nella Setta del Codice Macintosh, come sostiene la firma del nostro Mr.TFM!
Secondo me dipende tutto dal primo approccio. Se un tuo amico ha comprato un iPod e te lo descrive come fantastico, anche tu sarai indotto a comprarlo (NON FATELO!! [:D] ) e ti sembrerà fantastico. Stavo per cadere in questa trappola avendo un amico Mac-entusiasta.
Mi perdonerete se faccio pubblicità a un mio articolo: http://www.MegaLab.it/2965
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda Slevin86 » dom nov 30, 2008 12:57 pm

mah, io non mi sento parte di una tribù.... se il prodotto merita è un conto, altrimenti non comprerei una scatola di cioccolatini ad un prezzo più alto solo perché c'è una mela sopra..... amo il mio Mac e odio le limitazioni di Iphone... adoro Leopard e sono rimasto basito quando Numbers non mi ha saputo fare il grafico a dispersione... in qualche modo giustifico il prezzo dei computer, ma non giustifico il prezzo degli accessori (19euro per l'adattore S-video [nomi])
quello che mi urta è perché persone che non hanno acquistato da Apple si sentano in dovere di criticarne incondizionatamente i prodotti...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda zenith » dom nov 30, 2008 3:46 pm

Slevin86 ha scritto:quello che mi urta è perché persone che non hanno acquistato da Apple si sentano in dovere di criticarne incondizionatamente i prodotti...


Su questo hai ragione... prima provare, poi giudicare. E' un assioma del mio sistema filosofico.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda SteelBolter » dom nov 30, 2008 11:21 pm

Secondo me "odio" è un po' troppo, ma effettivamente ci sno persone che non avendo praticamente mai avuto a che fare con il mondo MAC si permettono di criticare e dare giudizi anche piuttosto pesanti con cose che non conoscono minimamente...

Io praticamente non ho mai avuto a che fare con MAC, ma devo dire che conosco molte persone che lo usano e che si trovano davvero bene...
Personalmente è un mondo che mi affascina davvero molto e penso che prima o poi comprerò anche io un MAC...
Probilmente un MAC mini in modo tale da poter conoscere un nuovo S.O. spendendo relativamente poco o magari un MacBook che mi porterebbe a spendere il doppio, ma con la possibilità di portarselo in giro...
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda M@ttia » dom nov 30, 2008 11:52 pm

zenith ha scritto:Prima provare, poi giudicare. E' un assioma del mio sistema filosofico.
Uhm, che ne pensi della cocaina, eroina e extasy? [crylol]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda Xero » lun dic 01, 2008 12:33 am

Slevin86 ha scritto:mah, io non mi sento parte di una tribù.... se il prodotto merita è un conto, altrimenti non comprerei una scatola di cioccolatini ad un prezzo più alto solo perché c'è una mela sopra..... amo il mio Mac e odio le limitazioni di Iphone... adoro Leopard e sono rimasto basito quando Numbers non mi ha saputo fare il grafico a dispersione... in qualche modo giustifico il prezzo dei computer, ma non giustifico il prezzo degli accessori (19euro per l'adattore S-video [nomi])
quello che mi urta è perché persone che non hanno acquistato da Apple si sentano in dovere di criticarne incondizionatamente i prodotti...

Quoto, dalla prima all'ultima lettera.

E aggiungo, perché "si odia la Apple?"

Perché era un marchio elitario (IMHO), e chi poteva permetterselo aveva un proprio motivo di vanto; se qualcuno di voi possedesse una Ferrari non sputerebbe a vista su una Fiat?
Oggi le cose sono cambiate, è un marchio molto diffuso, fa bei prodotti, funzionanti, ma ahimè blindati (fino ad un certo punto), hanno un OTTIMA assistenza post-vendita (salvo imprevisti), entrate in un centro Apple e trovate gente competente, dal mio piccolo non ho mai visto un impiegato apple che non conoscesse ciò di cui parla; ma nonostante la diffusione ci sono ancora molti fanatici, che credono nella propria "divinità morsicata" certi di possedere il meglio senza compromessi.
In definitiva, bei prodotti, funzionanti, e performanti.

Perché la gente odia l'Apple? Per invidia di chi (erroneamente) gli fa notare d'avere un sistema operativo scadente, di coloro i quali gli fanno capire: "il mio powerbook g4 fa il pelo al tuo Acer dual core".

Se da una parte, quella dei Mac-user, c'è un eccesso, dall'altra è inevitabile che nasca l'eccesso nel senso opposto, è il mondo.

Per il resto...tzè...brutti windowsiani [sh] (scherzo eh [bleh])

Alla fine io dico "provare per credere", e se mi dite che i prodotti Apple costano troppo non vi mangio, ma vi faccio notare come la qualità si paga, forse più del dovuto, ma il monopolio è fatto così, Apple ha un monopolio sulla qualità dei prodotti, lecito o basato sulla sua storia? Ah buh...ognuno tira l'acqua al proprio mulino.

Finché produrrà bei prodotti sarò il primo acquirente, quando non lo farà tornerò ad un mondo migliore...magari Open Source; perché la Apple di prodotti fantomatici e costosi ne ha fatti tanti...ma d'altronde, non è Apple se non fa discutere (chi ha eliminato per prima i floppy? che eliminerà pian piano i CD? chi ti vende un telefono super-accessoriato senza MMS? sono fatti così)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda Slevin86 » lun dic 01, 2008 12:49 am

Xero ha scritto:ma nonostante la diffusione ci sono ancora molti fanatici, che credono nella propria "divinità morsicata" certi di possedere il meglio senza compromessi.

a questi affiancherei ahimè il truzzo/iphoneUser..... convinto del suo cellulare e che non accetta che gli si vengano riconosciuti difetti... per carità la migliore interfaccia mai vista su un telefono.. ma anche tante pecche.

Xero ha scritto: il resto...tzè...brutti windowsiani [sh]

maledetti stanno dappertutto come le formiche e i cinesi... [devil] [devil] [bleh]

mi sto pure auto-prendendo per il cxxo che sono costretto ad usarlo ancora.... [acc]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 01, 2008 11:25 am

Perché si odia Apple?

Semplice: perché i mecchiuser sono spocchiosi. Come diceva "qualcuno"...

O più semplicemente per invidia, chissà.... (ops, sono stato spocchioso... [rolleyes] )
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda Xero » lun dic 01, 2008 2:35 pm

Mr.TFM ha scritto:O più semplicemente per invidia, chissà.... (ops, sono stato spocchioso... [rolleyes] )

L'importante è esserne consapevoli [:D]

Comunque in genere ho notato che il Mac User "medio" non diventa spocchioso finché il Win User medio non diventa pretenzioso, come si diceva prima, è facile parlare senza aver mai usato un Mac.

Anche a me vien facile dire "la cocaina fa schifo e costa tanto", ma se l'avessi provata forse la penserei diversamente [bleh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda Slevin86 » lun dic 01, 2008 2:37 pm

giusto Xero! [^]
vabbè da Mr. allora possiamo direi che a volte i Mecchiuser diventano anche un po' permalosi!! [:D]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda zenith » lun dic 01, 2008 3:08 pm

OT

M@ttia ha scritto:
zenith ha scritto:Prima provare, poi giudicare. E' un assioma del mio sistema filosofico.
Uhm, che ne pensi della cocaina, eroina e extasy? [crylol]

Non arriverei a tanto, ma per il resto vale sempre.

/OT
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda eDog » lun dic 01, 2008 6:15 pm

eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 01, 2008 9:27 pm

E perché devi scusarti?
Il Mecchiuser non solo è spocchioso e privo di Iumor, ma è stolto, e non comprende la sottile ironia dietro queste due clippe... [fischio]

Pertanto ride e torna a ticchettare sulla sua candida tastiera bianca come se niente fosse. Mela + W, si chiude il tab e si torna a fare altro.... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda jordan air » lun dic 01, 2008 10:01 pm

Chi odia Apple, un po' per partito preso, un po' per esperienze personali, da oggi avrà in ogni caso un motivo in più.

Premetto immediatamente una cosa: Non utilizzo sistemi Mac, per tanto mi limiterò a segnalare l'articolo, apparso su Webnews, senza scrivere commenti inutili.

Apple si converte agli antivirus...
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda Slevin86 » lun dic 01, 2008 11:35 pm

mah, puro spot pubblicitario ed accordo con queste case di distribuzione antivirus...
l'unico scopo che questi software dovrebbero avere è quello di proteggere le partizioni bootcamp e le virtualizzazioni di windows sui mac, oltre ad evitare che il Macbbok faccia da portatore sano per sistemi windows che ci entrano in contatto...
ricorda che piccoli bachi del tutto inoffensivi erano già stati creati per provare ad intaccare i Mac... ma questi si comporterebbero come l'UAC di Vista!! si presenta e ti chiede il permesso di essere installato, e continua chiedendoti per piacere se ti da la password di amministratore... [:D]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda natostanco » mar dic 02, 2008 8:09 am

personalmente odio apple perche' non mi piace la sua politica economica.
Avatar utente
natostanco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: lun feb 05, 2007 10:15 pm

Re: perché si odia la Apple?

Messaggioda jordan air » mar dic 02, 2008 9:17 pm

natostanco ha scritto:personalmente odio apple perche' non mi piace la sua politica economica.


Be o dio, mi sembra una risposta un po' avventata e poco obbiettiva. Apple farà anche pubblicità denigratrici nei confronti delle altre case IT, ma bisogna ammettere che, la maggior parte dei suoi prodotti, sono una spanna sopra gli altri.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising