Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema HD esterni

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema HD esterni

Messaggioda ZaC » ven nov 28, 2008 11:44 pm

Salve a tutti ragazzi,
eccomi di nuovo a disperare dietro problemi con questo benedetto antivirus (versione KIS 8.0.0.357).
In breve da un po' di tempo collegando qualsiasi hd esterno mi si bloccava tutto costringendomi a disconnettere l'hd stesso, nella migliore delle ipotesi, o a dover resettare il computer. Oggi ho pensato di disattivare l'antivirus e, magia delle magie, nessun problema... Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche settaggio per evitare l'assurda disabilitazione del kis? O qualche altro consiglio per ovviare al problema...

Qualora dovessero servire riporto di seguito le caratteristiche del mio computer:
Sistema operativo: WinXP home edition;
CPU: Intel Pentium 4 1.90 GHz;
RAM: 512.

È un po' vecchiotto, lo so, ma per ora non posso permettermi altro.
Grazie per l'attenzione ed anticipatamente per eventuali risposte,
ZaC.

PS: forse il 3d andrebbe in software, se va spostato chiedo scusa per il disguido.
Ultima modifica di ZaC il mar gen 13, 2009 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.
DISORDER THIS ORDER
Avatar utente
ZaC
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:09 pm

Re: Nuovo problema kaspersky - HD esterni

Messaggioda enea83 » sab nov 29, 2008 3:59 am

tranquillo... io attualmente scrivo da un pentium3 1000 con 512 e di kis2009(settato al max in tutti i parametri di sicurezza)ti dimentichi, come se non ci fosse... [;)]

puo dipendere o da un errata installazione o dall'incompatibilita con qualche software... [boh]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: Nuovo problema kaspersky - HD esterni

Messaggioda crazy.cat » sab nov 29, 2008 8:26 am

Prova a mettere nella lista delle esclusioni di kaspersky il controllo delle unità esterne.
Se quando lo colleghi ti prende la lettera E: o F: inserisci queste unità nelle esclusioni e vedi di non farlo controllare quando ti colleghi.
Forse hai tanti file nel disco esterno e quando lo colleghi kaspersky comincia a controllarli e si blocca per qualche motivo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Nuovo problema kaspersky - HD esterni

Messaggioda ZaC » lun dic 01, 2008 6:23 pm

Grazie entrambi per le risposte ma ho da fare una rettifica Kaspersky non c'entra nulla!
In sostanza l'unico modo per leggere hard disk esterni è quello di collegarli a computer spento. E addio tecnologia plug and play...
Fatta questa (noiosissima) operazione posso staccarli e riattaccarli a piacimento, diversamente invece si blocca tutto... A prescindere da kaspersky.
Credo a questo punto che il thread vada spostato in hardware o software, spero gli admin mi ascoltino :D
E spero soprattutto che qualcuno abbia qualche idea in proposito. Ho provato a monitorare l'attività dei processi con Process Monitor ma è ardua visto che si blocca tutto quanto poco dopo. Non consigliatemi di formattare, vi prego, perché ho il lettore cd fuso (benedetti portatili) e non credo che sia supportato l'avvio da usb...
Grazie ancora,
ZaC
DISORDER THIS ORDER
Avatar utente
ZaC
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:09 pm

Re: Problema HD esterni

Messaggioda ZaC » mar gen 13, 2009 2:13 pm

Siccome finalmente dopo mille prove (inutili) ho trovato la soluzione al mio problema (hard disk usb che collegati dopo l'avvio bloccano windows) ho ritenuto opportuno segnalare il procedimento che nel mio caso ha portato tutto in ordine!
I passi sono i seguenti:
- Start;
- Esegui;
- digitare services.msc e premere invio;
- individuare la voce "Gestione dischi logici";
- avviare il servizio (click con il pulsante destro -> Avvia) per utilizzare gli hd esterni già durante la sessione avviata;
- per non dover ripetere ogni volta la procedura impostare il tipo di avvio (click col destro -> Proprietà) da manuale ad automatico.

Mi fa piacere poter riutilizzare i miei hd usb ogni volta che voglio senza dover spegnere il computer!
Spero possa essere utile a chiunque altro abbia lo stesso problema!
Fatemi sapere che ne pensate.
Saluti
DISORDER THIS ORDER
Avatar utente
ZaC
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:09 pm

Re: Problema HD esterni

Messaggioda enea83 » mar gen 13, 2009 2:25 pm

ZaC ha scritto:Siccome finalmente dopo mille prove (inutili) ho trovato la soluzione al mio problema......
.......Spero possa essere utile a chiunque altro abbia lo stesso problema!
Fatemi sapere che ne pensate.
Saluti


[^]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising