Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda enea83 » dom nov 30, 2008 3:38 pm

da meno di 24 ore e' disponibile il resoconto degli ultimi test di AV comparatives(Proactive/retrospective)http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report20.pdf
inutile dire che i migliori sono sempre gli stessi... [std] avira, nod, e kaspersky e gdata [^]
ironia della sorte pero nod e' l'unico a beccarsi advanced+ dato, che nonostante abbia rilevato decisamente meno malware di avira kaspersky e gdata, ha prodotto un basso numero di falsi positivi,beccandosi quindi advanced+! e bravo nod!! [:)]

io comunque continuo a ritenere piu affidabili avira/kasp dato che, mentre qualche falso positivo in + lo si evita anche essendo utonti e googlando 20 secondi un malware che passa e' ben altra cosa...(gdata davvero troppi falsi positivi.. [V] )

riporto brevemente i piu bravi della classe in merito alla scansione: [^]

.........................................1'sett........... 4'sett............falsi positivi

1)avira.................................71%.............67%.................17

2)kaspersky........................... 71%............60%..................28

3)gdata.................................66%.............59%................ 62

4)nod32................................ 54%.............51%.................7

5)sophos,bitdefender.................51%.............50%.................27

6)trustport.............................50%.............49%.................30

7)microsoft............................47%.............44%..................1


se vlete conoscere il resoconto nel dettagliohttp://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report20.pdf [std]

be che dire.... si aprano le danze [:D]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Mandrake » dom nov 30, 2008 4:03 pm

17 falsi positivi non è poco... kaspersky 28! [acc2]

comunque quest'anno Avira è stata eccezionale, miglior antivirus dell'anno a mio parare! [rolleyes]

Notare anche come Norton stia pian piano migliorando... [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda zenith » dom nov 30, 2008 4:08 pm

...sarà una lenta, lentissima risalita! [:D]
Vado con Avast da sempre e non lo cambio.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda enea83 » dom nov 30, 2008 4:33 pm

Mandrake ha scritto:17 falsi positivi non è poco... kaspersky 28! [acc2]


be neanche una differenza di rilevazione inferiore che va dal 10% al 17%(rispatto ad avira/kasp) per nod e' poca... [std]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda antonpaco » dom nov 30, 2008 4:55 pm

insomma, dire che che un antivirus e' uno dei migliori avendo trovato 17 e 28 falsi positivi mi sembra alquanto... strano.
Giusta per tua informazione i falsi positivi sono una cosa pericolosissima perche' possono metterti in crash il sistema, vedi AVG due settimane fa, tutti i pc che dopo l'aggiornamento hanno spento il pc non e' piu' ripartito,(tutto scritto sul sito)
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda enea83 » dom nov 30, 2008 5:12 pm

antonpaco ha scritto:Giusta per tua informazione i falsi positivi sono una cosa pericolosissima perche' possono metterti in crash il sistema

grazie [std] lo ignoravo prima del tuo illuminante appunto [std]

apparte il fatto che anche nod ne ha beccati 7(non 17, non 28 ma neanche 0),ripeto che mentre qualche falso positivo in piu' e' evitabilissimo anche dagli utonti googlando 20 secondi il malware che entra a tua insaputa perche l'AV non lo segnala e' sicuramente peggio... e non lo si evita con la stessa facilita con cui si evita un falso positivo... senza contare il fatto che i falsi positivi gravi come quello di avg sono rarissimi e ,che io ricordi, mai per avira o kasp....
e senza dimenticare che il malware spesso e volentieri fa danni moolto peggiori dei falsi positivi... [sh]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda SteelBolter » dom nov 30, 2008 7:04 pm

Per quanto mi riguarda continuerò a tenermi il mio bell'AVIRA premium che pesa anche poco in memoria!
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda ste_95 » dom nov 30, 2008 10:19 pm

enea83 ha scritto:gdata davvero troppi falsi positivi..

Ti garantisco che G-Data è un ottimo antivirus. No, ti prego, non scatenare la battaglia "Kaspersky è migliore".
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda enea83 » dom nov 30, 2008 10:38 pm

ste_95 ha scritto:
enea83 ha scritto:gdata davvero troppi falsi positivi..

Ti garantisco che G-Data è un ottimo antivirus.


chi ha mai detto il contrario [std] dico solo che 62 falsi positivi iniziano a diventare tantini [:)]

ste_95 ha scritto:No, ti prego, non scatenare la battaglia "Kaspersky è migliore".


saro benevolo... prometto di non scatenare nessuna battaglia... a patto che tu prometta di non scatenare la lingua a casaccio [std]

ciao [:D]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda crazy.cat » lun dic 01, 2008 8:27 am

enea83 ha scritto:grazie [std] lo ignoravo prima del tuo illuminante appunto [std]

enea83 ha scritto:a patto che tu prometta di non scatenare la lingua a casaccio [std]

Sino ad ora ho cercato di ignorarti, però, faccine o non faccine, trovo queste tue frasi decisamente irritanti, mi consola il fatto che non sono il solo a pensarlo.
Tutti sono liberi di dire quello che gli pare, anche di sparare qualche assurdità, proprio come fai anche tu, ma sentirsi dare delle risposte come le tue interrompe subito qualsiasi altro tentativo di dialogo.

Quando vorrai dimostrarci con i fatti, e non solo a parole, quale è il programma migliore, saremo felici di leggere un tuo articolo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda enea83 » lun dic 01, 2008 4:02 pm

tu invece si che ti dimostri ''MAESTRO'' del dialogo [;)] complimenti. vivissimi. [^]

comunque se uno mi scrive:
antonpaco ha scritto:Giusta per tua informazione i falsi positivi sono una cosa pericolosissima perche' possono metterti in crash il sistema


come posso non rispondere con una battuta??
io(ovviamente) non mi sono irritato quando anto ha fatto intentendere che non conoscessi neanche il ''falso positivo'',perche quindi bisogna irritarsi se rispondo con una battuta!!!!!!!!!!!!!!!!¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿???????????????? [:)]

per il tuo secondo esempio...
ste in meno in un solo rigo e' riuscito a metterci due cose di cui avrei potuto fare proprio a meno...:
ste_95 ha scritto:Ti garantisco che G-Data è un ottimo antivirus. No, ti prego, non scatenare la battaglia "Kaspersky è migliore".


1) non misono mai sognato di dire che gdata non fosse un ottimo AV [boh] posso o non posso dire che 62 falsi positivi sono tanti!!!!!!!¿¿¿??????? [uhm]

2)per la seconda parte mi sarei dovuto irritare io [8)]

in altri thread o difeso(a torto o ragione) av come avg, spesso ho consigliato avira sia free che premium,e molto spesso ho preso le parti di kaspersky... e ALLORA!!!??? un forum e' fatto apposta per confrontarsi, poi se apro un thread,come in questo caso, nessuno ti obbliga a scriverci!!! quindi se ste_95 butta giu' due parole solo per fare il simpatico invitandomi a non aprire la stupida battaglia ''kasp si kasp no'' , il minimo che posso fare e' rispondere per le rime....

crazy fammi saper a quando la tua prossima lezione sul dialogo... [std]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Max01 » lun dic 01, 2008 4:11 pm

Tralascio quello che hai scritto prima che è meglio......
enea83 ha scritto:un forum e' fatto apposta per confrontarsi,

Il punto è proprio questo: non sai confrontarti con gli altri.....
enea83 ha scritto:quindi se ste_95 butta giu' due parole solo per fare il simpatico invitandomi a non aprire la stupida battaglia ''kasp si kasp no'' , il minimo che posso fare e' rispondere per le rime....

Qui se c'è qualcuno che vuole sempre fare il simpaticone non è certo ste_95.....
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda enea83 » lun dic 01, 2008 4:22 pm

Max01 ha scritto:Il punto è proprio questo: non sai confrontarti con gli altri.....


non ho mai mancato di rispettoa nessuno, mai stato volgare o maleducato... se pero non essere d'accordo vuol dire non sapersi confrontare... be allora hai ragione tu. [:)]

simpaticone? avrei dovuto rispondere ''seriamente'' a chi scrive che non conosco neanche il ''falso positivo'' o a chi simpaticamente mi prega di non aprire una stupida battaglia??... [;)] mma.... [boh]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Max01 » lun dic 01, 2008 5:16 pm

enea83 ha scritto:se pero non essere d'accordo vuol dire non sapersi confrontare... be allora hai ragione tu. [:)]

Non ho detto questo: ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, e il non essere daccordo con qualcun'altro fa parte della vita....se tutti la pensassimo allo stesso modo sai che noia....però devi saper rispettare anche le opinioni degli altri e questo te non lo fai.
enea83 ha scritto:non ho mai mancato di rispettoa nessuno, mai stato volgare o maleducato...

Non sei stato volgare o maleducato, ma spesso nei tuoi post combini un mix di parole e faccine che non sono certo rispettose del pensiero altrui....il primo che mi viene in mente è una tua discussione sul firewall con l'utente leolas (che tra l'altro è stata cancellata).
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda M@ttia » lun dic 01, 2008 5:21 pm

Susu dai, ora credo che il messaggio sia passato e, giusto o ingiusto che possa essere stato, comportiamoci tutti in modo educato e torniamo In-Topic, grazie! [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda enea83 » lun dic 01, 2008 5:57 pm

M@ttia ha scritto:Susu dai, ora credo che il messaggio sia passato e, giusto o ingiusto che possa essere stato, comportiamoci tutti in modo educato e torniamo In-Topic, grazie! [^]

colgo al volo l'invito prima che questo thread si trasformi in ''amici di maria de filippi'' dove si perde tempo nei battibecchi e ci si dimentica di danza canto e recitazione.(ovviamente detesto il programma [std] )

tornando in tema... : avete notato che rispetto allo stesso test di sei mesi fa quasi tutti gli AV anno aumenteto di parecchio i loro falsi positivi... ?
anche se c'e' da dire comunque che in molti casi e' aumentato anche il tasso di rilevazione malware per fortuna... [;)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Demon@ » lun dic 01, 2008 6:02 pm

Quando vorrai dimostrarci con i fatti, e non solo a parole, quale è il programma migliore, saremo felici di leggere un tuo articolo.

[^]
Avatar utente
Demon@
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 17, 2008 1:33 pm

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda leofelix » mar dic 02, 2008 7:56 pm

Certo, certo come no.
L'AVG che ha creato più problemi che altro adesso anrà a finire che è anche uno dei migliori antivirus.
Invece MalwareBytes AntiMalware sarebbe una schifezza che darebbe una marea di falsi positivi.
Certo, peccato che non è vero: basta dare un'occhiata al forum pertinente per rendersene conto.

Ma a parte questo trascurabile fattore (un antivirus non è la stessa cosa di un antimalware: ho lettpo gli altri inmterventi su questo forum).
Io mi meraviglio dell'eccesso di "democrazia indiretta" che si attua un questo forum che per quanto Windows, la sicurezza, open source e consigli di vario genere è secondo me e non solo secondo me il MIGLIORE e di come si possa permettere che venga offesa non solo la pertinenza di alcuni utenti come crazy.cat e non solo, impunemente.

Se avete problemi col MBAM, disattivate la scansione euristica e non scambiate farfalle per lampioni per cortesia, grazie.

In quanto ai test menzionati: chiunque capirebbe che sono pilotati.

Saluti da un comune beta tester dal MBAM e rispettoso utente dell'altrui lavoro
Ultima modifica di leofelix il mar dic 02, 2008 8:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda leolas » mar dic 02, 2008 8:12 pm

nonostante i vecchi conflitti, mi trovo a dover concordare con enea [bleh]

Anche secondo me 62 falsi positivi sono un po' troppi.


G-Data rimane comunque un ottimo antivirus, in rilevazione [;)]

PS: per il resto della discussione, mi tiro fuori [;)]
Ultima modifica di leolas il mar dic 02, 2008 10:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda enea83 » mar dic 02, 2008 9:39 pm

ciao leolas! quanto tempo [:)] e si 62 sono tantini [:D]

adesso veniamo a leofelix....
spero innanzitutto che, rispondendoti, con scateni ulteriori polemiche sul rispetto delle opinioni altrui [std]
leofelix ha scritto:Certo, certo come no.
L'AVG che ha creato più problemi che altro adesso sarebbe anche uno dei migliori antivirus.

dove l'hai letta questa ''assurdita'' [sh] !!?? io non mi sono mai sognato di scriverla!! l'unica volta che ho difeso avg e' stato in un thread dove un utente chiedeva un antivirus che fosse free, in italiano e piu efficace di avast!!!! quindi l'unico era avg!! tu ''comune beta tester '' cosa avresti consigliato??

leofelix ha scritto:Invece MalwareBytes AntiMalware sarebbe una schifezza che darebbe una marea di falsi positivi.

e quest'altra poi!!!!???? ho aperto un thred dove consigliavo massima attenzione nell'uso di malwarebytes perche dopo gli ultimi aggiornamenti ha beccato un sacco di falsi positivi e a incasinato diversi pc.alcuni proprio inchiodati!!!! detto questo lo trovo comunque un ottimo prodotto data la grande semplicita d'uso ed il tasso di rilevazione e rimozione!!!! non una schifezza!!!!! ma li leggi i post?????? [acc2]

leofelix ha scritto: (un antivirus non è la stessa cosa di un antimalware).

malware:Si definisce malware un qualsiasi software creato con il solo scopo di causare danni più o meno gravi al computer su cui viene eseguito. Il termine deriva dalla contrazione delle parole inglesi malicious e software e ha dunque il significato letterale di "programma malvagio"; in italiano è detto anche codice maligno. Virus, Spyware, Trojan, Dialer, Worm, Rootkit, Backdoor ecc ecc.

Se ne deduce quindi che, per esempio, un Antivirus come avira premium dovrebbe piu correttamente essere chiamato antimalware dato che offre una protezione completa contro tutte queste minacce . e lo stesso si puo dire per quasi tutti quei software di sicurezza che comunemente chiamiamo antivirus.(kaspersky,gdata,nod32,ecc ecc.)

chiaro il concetto??

leofelix ha scritto:come sipèossa permettere che venga offesa non solo la pertinenza di alcuni utenti come crazy.cat e non solo impunemente.

[boh] crazy mi ha scritto (giustamente o ingiustamente) che dico assurdita, e che con certe mie risposte i dialogo viene meno.
io ho risposto che (a mio avviso) neanche lui sia un maestro del dialogo. perdonami ma non capisco dove sia l'offesa... [boh]

leofelix ha scritto:Se avete problemi col MBAM, disattivate la scansione euristica

invece io sai che faccio?? non la disattivo (dato che l'euristica per una scansione efficace e fondamentale) e mi prendo due minuti per controllare meglio i risultai della scansioneer evitare di killare file legittimi(controllo che puo effettuare autonomamente anche uno alle prime armi googlando 15 secondi)
non ti sembra piu logica come soluzione??????????????????????????????????????? [:D]

leofelix ha scritto:In quanto ai test menzionati: chiunque capirebbe che sono pilotati.

nessuno metterebbe la mano sul fuoco per provare la lora imparzialita, ma allo stesso modo tu non puoi affermare il contrario fino a prova contraria. [B)]

sai che ti dico: per me sono autentici.
ti faccio notare che nell'ultimo megatest antivirus fatto da MegaLab i migliori erano risultati: avira premium, gdata, zonealarm AV(motore kaspersky), e nod32

ed anche in questo test i migliori sono stati: avira premium, kaspersky, gdata e nod32.questa per me non e' sicuramente una prova devinitiva della bonta dei test AV COMP ma sicuramente un buon indizio [^]

leofelix ha scritto:Saluti da un comune beta tester dal MBAM e rispettoso utente dell'altrui lavoro


per fortuna che almeno tu rispetti il lavoro altrui.... [std]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising