Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Attenzione: ZoneAlarm Security Suite 8.0.103.000 Italiano

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Attenzione: ZoneAlarm Security Suite 8.0.103.000 Italiano

Messaggioda Al4 » dom nov 30, 2008 5:48 pm

Per scrupolo volevo segnalare l'inconveniente a me capitato oggi, sperando di evitare guai ad altri, dunque uso da molto la Suite di ZAlarm e dopo aver scaricato la versione del titolo e averla installata correttamente mi ha chiesto il riavvio.

Riavvio con schermata blu BSOD [B)]........... e veloce ripristino immagine precedente fatta con Acronis.

Non credo proprio sia un problema o uno sbaglio mio, ogni tanto capita che anche i pur bravi responsabili di ZoneLabs fanno pasticci....... [XX(]
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Attenzione: ZoneAlarm Security Suite 8.0.103.000 Italiano

Messaggioda Max01 » lun dic 01, 2008 12:56 pm

Io sto utilizzando da un paio di setimane questa suite, però non ho avuto questo tipo di inconveniente.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Attenzione: ZoneAlarm Security Suite 8.0.103.000 Italiano

Messaggioda Al4 » lun dic 01, 2008 1:22 pm

Che S.O. hai? io ho XP Home SP3
E la prima installazione di questo software, o hai dovuto prima disinstallare la versione precedente?
Grazie Ciao
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano


Re: Attenzione: ZoneAlarm Security Suite 8.0.103.000 Italiano

Messaggioda Max01 » lun dic 01, 2008 4:01 pm

Al4 ha scritto:Che S.O. hai? io ho XP Home SP3

Ho Vista home premium 32 bit
Al4 ha scritto:E la prima installazione di questo software, o hai dovuto prima disinstallare la versione precedente?

Allora, la suite era la prima volta che la installavo almeno ultimamente, io comunque preferisco sempre disinstallare la vecchia versione ed installare quella nuova!
Ottima suite questa di zone alarm: rispetto alla versione 7 è decisamente migliorata (soprattutto con Vista con cui non era completamente compatibile) portando tante opzioni e funzioni nuove.....non ne parla mai nessuno di questo programma: ha un ottimo antivirus (kaspersky), uno dei migliori firewall in circolazione e un valido antispyware.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Attenzione: ZoneAlarm Security Suite 8.0.103.000 Italiano

Messaggioda Al4 » lun dic 01, 2008 4:38 pm

Concordo pienamente su quanto hai detto [^]
Da quando l'antivirus ha il motore di Kasperski (versione 7) insieme al Firewall di ZAlarm che è sempre stato buono, credo che questa Suite sia degna di nota.

Immaginavo che avevi Vista, credo proprio che il problema stia lì, per renderlo compatibile con Vista.......... si sono dimenticati di queli che hanno XP.............

Va beh, in attesa che rilascino nuove versioni, magari se ti và fammi un bello screen della schermata princinpale........... almeno comincio a soddisfare in anteprima le mie curiosità [8D] [;)]
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Attenzione: ZoneAlarm Security Suite 8.0.103.000 Italiano

Messaggioda Max01 » lun dic 01, 2008 5:04 pm

Probabilmente allora sarà un problema di sistema operativo....ma hai provato nuovamente ad installarlo?
Come vedi anche graficamente è migliorata molto (il che non guasta)...i punti negativi (da quel che ho visto fin'ora) sono la pesatezza, come tutti i programmi zonealarm, le scansioni lunghissime: 2 ore per l'antivirus e 40 minuti per l'antispyware, e una certa invasività del firewall che va configurato per bene perdendoci un po' di tempo, altrimenti rischia di bloccarti tutto....una volta sistemato però non da più problemi.
Per il resto ha tante opzioni per la sicurezza e la privacy molto utili....per adesso mi sta piacendo! [:)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Attenzione: ZoneAlarm Security Suite 8.0.103.000 Italiano

Messaggioda Al4 » lun dic 01, 2008 9:31 pm

Grazie per l'anteprima e per aver soddisfatto la mia curiosità [^]
Così al primo impatto non è che sia esteticamente entusiasmante, ma credo che la cosa più importante sia la sostanza, la fruibilità e la maneggevolezza.
Sì la pesantezza della Suite..... però dobbiamo riconoscere che nella versione 7 c'era stato un'alleggerimento notevole, almeno io ero passato da 100mb di Ram a circa 50MB in uso oltre alla diminuzione dei Processi da 5 a 3, ed era stato già un bel salto, speriamo proseguano su questa strada.
Per le scansioni totali del disco credo che la prima sia sempre la più lunga, poi i tempi dovrebbero diminuire, ma poco male l'importante è che sia accurata o no? [;)]
Per il Firewall ho sempre usato l'opzione di "apprendimento automatico" così non mi ha mai dato troppa noia e la configurazione è sempre stata abbastanza rapida.

Bene spero presto di provarlo [:)]
Anche se vedo che ci devono lavorare sopra ancora un poco.......... almeno dalla traduzione spagnoleggiante [:D]
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Attenzione: ZoneAlarm Security Suite 8.0.103.000 Italiano

Messaggioda Max01 » mar dic 02, 2008 12:38 pm

Al4 ha scritto:Grazie per l'anteprima e per aver soddisfatto la mia curiosità [^]

Prego...
Al4 ha scritto:Così al primo impatto non è che sia esteticamente entusiasmante, ma credo che la cosa più importante sia la sostanza, la fruibilità e la maneggevolezza.

Forse non sarà entusiasmante, però rispetto alla versione precedente è migliorata...per il resto sono perfettamente daccordo con te.
Al4 ha scritto:Sì la pesantezza della Suite..... però dobbiamo riconoscere che nella versione 7 c'era stato un'alleggerimento notevole, almeno io ero passato da 100mb di Ram a circa 50MB in uso oltre alla diminuzione dei Processi da 5 a 3, ed era stato già un bel salto, speriamo proseguano su questa strada.

La versione 7 la conoscevo poco, perché avendo ancora problemi di compatibiltà con Vista, tante funzioni non erano presenti, per cui non ne valeva la pena, l'avevo provata ma per poco tempo, per cui non posso fare un confronto sulla pesantezza.
Al4 ha scritto:Per le scansioni totali del disco credo che la prima sia sempre la più lunga, poi i tempi dovrebbero diminuire, ma poco male l'importante è che sia accurata o no? [;)]

Il problema è che quei tempi di scansione sono la normalità per quanto mi riguarda (con Avira Premium ci mettteva 40 minuti al massimo)....
Al4 ha scritto:Per il Firewall ho sempre usato l'opzione di "apprendimento automatico" così non mi ha mai dato troppa noia e la configurazione è sempre stata abbastanza rapida.

Si, utilizzando l'apprendimento automatico gli avvisi dimunuiscono, però per avere la massima protezione sarebbe meglio alzare il livello.
Comunque oltre al firewall ci sono anche altre funzioni che vanno impostate: protezione identità, antibanner/popup, cookie, ecc....bisogna perderci un po' di tempo.
Provalo e fammi sapere come ti trovi. [^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Attenzione: ZoneAlarm Security Suite 8.0.103.000 Italiano

Messaggioda Al4 » mar dic 02, 2008 5:18 pm

Max01 ha scritto:Si, utilizzando l'apprendimento automatico gli avvisi dimunuiscono, però per avere la massima protezione sarebbe meglio alzare il livello.

Chiaro, utilizzavo apprendimento automatico per 2 o 3 giorni poi manualmente andavo a mettere su "Alta" la protezione internet del Firewall e su "Massima" quella del controllo dei programmi.
Per provarlo credo che aspetterò qualche settimana.......... le BSOD lasciano il segno [:)] meglio attendere nuove versioni e sviluppi e si sa mai che intanto l'assistenza di ZoneLabs mi risponda e mi spieghi l'accaduto.
Poi appena lo provo riferisco le mie impressioni [^]
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Attenzione: ZoneAlarm Security Suite 8.0.103.000 Italiano

Messaggioda developerwinme » ven feb 13, 2009 4:47 pm

Ciao, segnalo che nonostante il sito non lo dica è disponibile la versione 8.0.108.000. Nessuna differenza apparente però ecoo il link al download :http://download.zonealarm.com/bin/free/1220_itti/zasuiteSetup_it.exe
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Attenzione: ZoneAlarm Security Suite 8.0.103.000 Italiano

Messaggioda developerwinme » sab mar 07, 2009 6:38 pm

Ciao a tutti, è uscita la versione 8.0.298.4 di ZoneAlarm, che adesso dovrebbe essere compatibile con Vista a 64 bit(non però con Xp64). Ecco un'elenco dei cambiamenti: [:)]

ZoneAlarm Internet Security Suite version 8.0.298.000

Vista 64-bit compatible (Compatibile con Vista a 64 bit)
Anti-spam now supports IMAP and Windows mail on Vista 32-bit (L' Antispam supporta ora IMAP e Windows Mail)
Parental control now works with all Web browsers (Il controllo genitori supporta ora tutti i browser)
Improved performance during computer startup, shutdown and operation (Migliorate le prestazioni durante l'avvio, l'utilizzo e lo spegnimento del computer)
Addressed specific stability and quality issues (Risolti problemi di stabilità e qualità in ambiti particolari)
SmartDefense Advisor (automatic program configuration service) improved to provide more secure, quieter operation (SmartDefense Advisor migliorato)

Ciao [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising