Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consulenza legale e pratica

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

consulenza legale e pratica

Messaggioda iLupus » mer nov 26, 2008 11:20 am

io ed un mio amico inglese vogliamo scambiarci i nostri PC. Il suo è un toshiba satellite (inglese) (venduto con XP inglese) mentre il mio è un pentium 4 italiano (venduto con XP italiano). Ci domandavamo se fosse possibile installare XP in italiano sul toshiba quello inglese sul pentium stazionario.
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

Re: consulenza legale e pratica

Messaggioda falcao » mer nov 26, 2008 11:44 am

Potresti installare il Multilingual User Interface Language Pack, che puoi trovare a questo indirizzo.
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Re: consulenza legale e pratica

Messaggioda iLupus » mer nov 26, 2008 12:14 pm

si ma in questo modo il menu rimane in inglese...solo i messaggi di sistema sarebbero in italiano, o no?
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am


Re: consulenza legale e pratica

Messaggioda nannolo » mer nov 26, 2008 12:49 pm

A me pare che il link che gli hai dato riguardi un Language Pack per la Power Shell e non per il Sistema Operativo.
iLupus ha scritto:Ci domandavamo se fosse possibile installare XP in italiano sul toshiba quello inglese sul pentium stazionario.

Non vedo perché no.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: consulenza legale e pratica

Messaggioda falcao » mer nov 26, 2008 4:20 pm

nannolo ha scritto:A me pare che il link che gli hai dato riguardi un Language Pack per la Power Shell e non per il Sistema Operativo.
iLupus ha scritto:Ci domandavamo se fosse possibile installare XP in italiano sul toshiba quello inglese sul pentium stazionario.

Non vedo perché no.


.....è vero, ma è l' unica cosa che mi è venuta in mente. Ci sarebbe un alto metodo pratico......quello di scambiarsi i cd di xp, ma ahimè trattandosi sicuramente di so OEM, legalmente non è ammesso. [rolleyes]
Rimane sempre l' ultima soluzione: accattarsi un nuovo cd di xp. [^]
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Re: consulenza legale e pratica

Messaggioda iLupus » sab nov 29, 2008 3:57 am

quello di scambiarsi i cd di xp, ma ahimè trattandosi sicuramente di so OEM, legalmente non è ammesso
.non solo non è legale ma non è nemmeno possibile, ahimè, [fischio] parola di diavoletto [devil]
A me pare che il link che gli hai dato riguardi un Language Pack per la Power Shell e non per il Sistema Operativo.

quindi che vuol dire? che è come dico io che ha i soli messaggi di sistema in Italiano? o nemmeno quelli?
Si perché mi sono appena preparato psicologicamente al fatto, e ho pensato che il menu non è così problematico quanto lo sarebbero i messaggi di sistema [uhm]
Io ho visto un sistema così (intarfaccia in inglese e messaggi di sistema in italiano) ditemi come si fa ad ottenere almeno quello per favore...cercherò di accontentarmi [sadbye]
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

Re: consulenza legale e pratica

Messaggioda SteelBolter » dom nov 30, 2008 10:58 pm

Rimane sempre l' ultima soluzione: accattarsi un nuovo cd di xp. [^]

Ma i CD di XP non erano usciti fuori produzione proprio per aumentare ulteriormente la diffusione di Vista?
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: consulenza legale e pratica

Messaggioda falcao » lun dic 01, 2008 11:08 am

iLupus ha scritto:
quello di scambiarsi i cd di xp, ma ahimè trattandosi sicuramente di so OEM, legalmente non è ammesso
.non solo non è legale ma non è nemmeno possibile, ahimè, [fischio] parola di diavoletto [devil]

Tutto è possibile...... [fischio] dipende dai casi.

SteelBolter ha scritto:
Rimane sempre l' ultima soluzione: accattarsi un nuovo cd di xp. [^]

Ma i CD di XP non erano usciti fuori produzione proprio per aumentare ulteriormente la diffusione di Vista?


Cosi doveva essere, ma dato l' enorme "successo" di Vista, mi sa che qualcosa si trova ancora.
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Re: consulenza legale e pratica

Messaggioda iLupus » mar dic 02, 2008 4:04 am

OK. Uso WIN in inglese con un service pack language in una lingua "neo europea" che conosco molto bene per vari motivi. L'interfaccia è completa e in questo caso la licenza è legale. Per il mio amico qualcosa ci inventeremo, dato che lui, come me, non usa MAI windows per connettersi al web, ma solo linux [devil]
Win (sempre come me) lo usa per connettere qualche periferica che con linux non funzia.
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising