Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Asrock ALiveNF6P-Vsta Socket AM2 PROBABILE GUASTO!!!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Asrock ALiveNF6P-Vsta Socket AM2 PROBABILE GUASTO!!!!

Messaggioda Zaurus® » dom nov 30, 2008 11:14 am

Salve a tutti!
Spero di essere nella sezione giusta in quanto non ho ancora capito bene di cosa si tratti, errore software o hardware?
Sta di fatto che provando ad installare Xp sp2 (cd originale ed in buone condizioni, niente graffi!!) sulla seguente macchina:

-Asrock ALiveNF6P-Vsta Socket AM2
-AMD Athlon X2 5000+
-Buffalo DDR2 2GB 667MHz
-Seagate 250GB SATA2
-Top Silent 450 Watt Power Supply

ottengo i seguenti errori:

http://img341.imageshack.us/img341/5174 ... 005ia1.jpg
http://img444.imageshack.us/img444/3679 ... 006ed1.jpg

Se gli dico di ignorare gli errori, l'installazione continua senza altri particolari problemi anche se poi il pc risulta instabile in quanto non riesco ad installare programmi (mi da gli errori più disparati, alcuni mai visti prima!!!), va spesso in loop anche se voglio ascoltare un brano mp3, insomma non ci si può lavorare!!!!!

Le mie ipotesi:

1) scheda madre danneggiata
2) alimentatore danneggiato o meglio incapace di alimentare i componenti

Ho fatto il memtest per più di 3 ore ed è andato a buon fine, ho testato l'hard disk con l'utility della casa madre (short test,long test,low level format, echi più ne ha più ne metta!!!!) e non sembra essere danneggiato!
A questo punto penso che l'ipotesi 2) sia più probabile, dato che sull'alimentatore c'è scritto che è adatto ai pentium 4 (questa è ovviamente una mia ipotesi da profano!!!).

Tuttavia facendo partire il pc da una distribuzione live o da bartpe "sembra" funzionare tutto!!

Anche installando Vista l'installazione va a buon fine senza darmi alcun errore ma il pc è instabile allo stesso modo!!!!!!!
Avete idea di cosa sia?
Il pc ha due mesi di vita ed è stato acquistato su ebay già assemblato per la modica cifra di 250 euro!!!
tuttavia questi soldi risultano persi, dato che il pc è inutilizzabile!!!!

Please help me!!!!!!
Peppe
Ultima modifica di Zaurus® il dom nov 30, 2008 12:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Zaurus® Machine : Asus P5K-E WiFi - Intel Core 2 Duo E8400 - Kingston HyperX DDR2 PC2-6400 2GB - Seagate 500GB Sata2 16Mb - Asus EN8600 GTS Silent 256
Avatar utente
Zaurus®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun mar 26, 2007 9:13 pm

Re: Asrock ALiveNF6P-Vsta Socket AM2 PROBABILE GUASTO!!!!

Messaggioda nannolo » dom nov 30, 2008 11:38 am

Se rimetti le immagini vediamo l'errore, perché da "File Not Found" con i link che hai postato. A mio parere se fosse l'alimentatore avresti riavvi e/o spegnimenti a momenti casuali ed alcune volte non dovrebbe neanche accendersi, quindi scarterei un problema dell'alimentatore. Inoltre, che sia compatibile con processori Pentium 4 non centra niente col fatto che hai un AMD. Ha solamente un attacco in più (a 4 pin se non sbaglio) che si collega sulla scheda madre per dare alimentazione al processore.
Quanto tempo sei rimasto sulla live?? Se è un problema della scheda madre potrebbe verificarsi anche dopo parecchi minuti di avvio.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Asrock ALiveNF6P-Vsta Socket AM2 PROBABILE GUASTO!!!!

Messaggioda Zaurus® » dom nov 30, 2008 12:32 pm

Zaurus® Machine : Asus P5K-E WiFi - Intel Core 2 Duo E8400 - Kingston HyperX DDR2 PC2-6400 2GB - Seagate 500GB Sata2 16Mb - Asus EN8600 GTS Silent 256
Avatar utente
Zaurus®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun mar 26, 2007 9:13 pm


Re: Asrock ALiveNF6P-Vsta Socket AM2 PROBABILE GUASTO!!!!

Messaggioda nannolo » dom nov 30, 2008 12:57 pm

Dall'immagine si vede chiaramente che questo "Battery" non ha superato il testing per Windows Logo. Il che mi porta a pensare che la tua copia di Windows non sia originale o che sia stata modificata con programmi tipo nLite. Cerca di procurarti un'altra copia di Windows, magari da un amico. In questo modo possiamo escludere che sia colpa del CD.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Asrock ALiveNF6P-Vsta Socket AM2 PROBABILE GUASTO!!!!

Messaggioda Zaurus® » dom nov 30, 2008 1:24 pm

il cd è stato modificato con nlite come hai detto tu, ma la cosa strana è che questo cd c'è l'ho da ormai 4 anni e ho fatto l'installazione su parecchi pc, compreso quello dal quale ora scrivo, e non mi ha restituito mai quest'errore!
comunque se tu pensi sia questo, allora cambio cd di installazione e poi ti faccio sapere!
Lo faccio subito così vediamo di risolvere sta situazione in giornata!!
grazie
Zaurus® Machine : Asus P5K-E WiFi - Intel Core 2 Duo E8400 - Kingston HyperX DDR2 PC2-6400 2GB - Seagate 500GB Sata2 16Mb - Asus EN8600 GTS Silent 256
Avatar utente
Zaurus®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun mar 26, 2007 9:13 pm

Re: Asrock ALiveNF6P-Vsta Socket AM2 PROBABILE GUASTO!!!!

Messaggioda liverani_99 » dom nov 30, 2008 4:18 pm

Che sia altrimenti un problema di RAM?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: Asrock ALiveNF6P-Vsta Socket AM2 PROBABILE GUASTO!!!!

Messaggioda Zaurus® » dom nov 30, 2008 6:39 pm

Purtroppo non sono riuscito a trovare altri cd di installazione di xp,l'unico che ho è quello di Vista, con il quale l'installazione è andata a buon fine, anche se il pc è instabile!!!!!!
Ho notato che vista mi dice che la macchina possiede 1,75 GB di ram mentre la barretta è di 2 GB. Può essere questo il problema?
Ram difettosa? Effettuerò quindi un memtest prolungato per tutta questa notte, dopodichè domani vi farò sapere !!
Grazie ancora!!
Zaurus® Machine : Asus P5K-E WiFi - Intel Core 2 Duo E8400 - Kingston HyperX DDR2 PC2-6400 2GB - Seagate 500GB Sata2 16Mb - Asus EN8600 GTS Silent 256
Avatar utente
Zaurus®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun mar 26, 2007 9:13 pm

Re: Asrock ALiveNF6P-Vsta Socket AM2 PROBABILE GUASTO!!!!

Messaggioda jordan air » dom nov 30, 2008 10:50 pm

Zaurus® ha scritto:Ho notato che vista mi dice che la macchina possiede 1,75 GB di ram mentre la barretta è di 2 GB. Può essere questo il problema?
Ram difettosa? Effettuerò quindi un memtest prolungato per tutta questa notte, dopodichè domani vi farò sapere !!
Grazie ancora!!


No non credo. Potrebbe essere "colpa" della scheda grafica, che utilizza parte della memoria ram, oltre alla consueta memoria grafica installata sul pcb della scheda video (parliamo ovviamente di schede grafiche con memoria condivisa).
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Asrock ALiveNF6P-Vsta Socket AM2 PROBABILE GUASTO!!!!

Messaggioda Zaurus® » lun dic 01, 2008 2:11 pm

Il memtest è durato per 12 ore circa e non mi ha restituito alcun errore, segue che il banco di ram DDR2 da 2GB è SANO!!!!
A questo punto non so più che fare!!!
Grazie comunque a tutti quelli che si sono interessati al mio problema!!!
Essendo il pc in garanzia penso che lo rispedirò al mittente!!!!!!
Zaurus® Machine : Asus P5K-E WiFi - Intel Core 2 Duo E8400 - Kingston HyperX DDR2 PC2-6400 2GB - Seagate 500GB Sata2 16Mb - Asus EN8600 GTS Silent 256
Avatar utente
Zaurus®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun mar 26, 2007 9:13 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising