Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pendrive: Dove si nascondono i file nascosti??

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Pendrive: Dove si nascondono i file nascosti??

Messaggioda gambadilegno » sab nov 29, 2008 11:45 am

Buongiorno a tutti. [:)]
Il mio Pc funziona con WinXP-SP2, mi accade che salvando su una pendrive dei file abbastanza ingombranti, il PC si blocca completamente e l'unica soluzione è dare Reset, e poi (per precauzione) fare scandisk a C: e alla Pendrive.
Innanzitutto per risolvere il problema di blocco della PenDrive in fase di salvataggio dati, volevo cambiargli il FileSystem da FAT32 a NTFS, per poi rimetterci sù quegli stessi file, che erano quindi stati creati con un file system FAT32.
Prima domanda: in teoria un file creato in FileSystem FAT32, funziona ugualmente senza perdita di dati, se viene ricollocato in FileSystem NTFS, giusto?!??
E poi, curiosando nel log generato dallo scandisk della PenDrive, ho notato la presenza di 2 file nascosti....
Seconda domanda: ma dove sono nascosti questi "file nascosti" [std] [uhm] ??....quali sono (come riconoscerli) e da cosa sono stati generati (visto che non ho mai creato file con questa opzione)??....e soprattutto, COME VISUALIZZARLI???
Infatti, so che bisogna impostare ad ogni file/cartella aperta "Strumenti>Opzionicartella>Visualizzazione>Visualizzazione file e cartelle nascoste", per poter visualizzare tutto, ma come li posso distinguere fra tutti gli altri??...aprirli uno alla volta??....
Spero sia chiara la domanda....
Scusate la curiosità..........Vi ringrazio..ciao
Avatar utente
gambadilegno
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 21, 2008 1:01 pm

Re: Pendrive: Dove si nascondono i file nascosti??

Messaggioda crazy.cat » dom nov 30, 2008 12:16 pm

gambadilegno ha scritto:Prima domanda: in teoria un file creato in FileSystem FAT32, funziona ugualmente senza perdita di dati, se viene ricollocato in FileSystem NTFS, giusto?!??

Si

gambadilegno ha scritto:ma come li posso distinguere fra tutti gli altri??.

La loro icona è trasparente rispetto agli altri file e poi se fai tasto destro del mouse sul nome del file e scegli proprietà trovi se è abilitata l'opzione Nascosto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising