Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kaspersky e i firewall

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Kaspersky e i firewall

Messaggioda albertok » mer nov 26, 2008 7:06 pm

Ciao. Leggendo l'interessante articolo di Max01 relativo alla possibilità di installare gratuitamente per 6 mesi la versione antivirus di Kasper, ho seguito tutta la procedura descritta minuziosamente, ho disinstallato per precauzione Avira Antivir (versione Personal), ma durante l'installazione Kasper mi avverte che è incompatibile con il firewall Comodo, che ha rilevato correttamente fra le mie applicazioni installate. A questo punto ho terminato l'installazione di Kasper e rimontato Avira.
Il parere che domando agli esperti è: mantengo la soluzione attuale (Avira Personal + Comodo) o rinuncio al firewall e installo Kaspersky?
grazie
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Re: Kaspersky e i firewall

Messaggioda crazy.cat » mer nov 26, 2008 7:23 pm

Devi disinstallare comodo, installare kaspersky, reinstallare comodo e poi convivono senza grossi problemi.
almeno sul mio pc ci sono rimasti per alcuni mesi quando ho sfruttato una precedente licenza gratuita di kaspersky
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Kaspersky e i firewall

Messaggioda Max01 » mer nov 26, 2008 8:40 pm

albertok ha scritto:mantengo la soluzione attuale (Avira Personal + Comodo) o rinuncio al firewall e installo Kaspersky?

No, al firewall non devi rinunciare.....segui quello che ti ha detto crazy.cat, magari disinstallando Comodo con programmi specifici come revoUninstaller o YourUninstaller.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Re: Kaspersky e i firewall

Messaggioda albertok » gio nov 27, 2008 9:04 am

grazie, gentlemen, risolutivi come sempre. con il consiglio di crazy ho rimontato kasper e comodo. adesso i firewall di cui dispongo sono addirittura 2 (!), avendone la nuova versione di kaspersky uno suo built-in e, senza settaggi particolari (non ne sarei capace..), pare che convivano senza problemi.
questo forum è certamente un grande aiuto per i non addetti ai lavori.
alla prossima
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Re: Kaspersky e i firewall

Messaggioda enea83 » gio nov 27, 2008 6:09 pm

albertok ha scritto:adesso i firewall di cui dispongo sono addirittura 2 (!), avendone la nuova versione di kaspersky uno suo built-in

non e' proprio esatto... [std] quella voce ''difesa prottiva'' sotto a firewall di sistema(schermata principale kav2009) e' il moduolo hips [;)] il fw completo sta in kis2009, ma avendo kav2009, un fw vero e proprio ti e' indispensabile... comodo nello specifico.. [std]
io poi terrei o il defense+ di comodo o la difesa proattiva di kav... entranbi hips...
(inutile sottolineare che nel tuo caso terrei la seconda... efficace ma mooolto piu semplice da usare e meno invadente [std] )
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: Kaspersky e i firewall

Messaggioda albertok » ven nov 28, 2008 11:24 am

grazie per la precisazione, enea. la configurazione "hips" di kav immagino stia sotto il modulo "difesa proattiva". kav si è autoimpostato flaggando tutte le occorrenze, tranne una: "modifica kernel sistema operativo". la lascio off?
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Re: Kaspersky e i firewall

Messaggioda enea83 » ven nov 28, 2008 4:56 pm

abilitando quella voce aumenteresti il livello di sicurezza, dato che molte minacce, soprattutto i rootkit, spesso tentano di modificare il kernel del sistema operativo per nascondersi o per nascondere altri programmi nocivi. spesso poi modifiche al kernel dell' OS da parte di software nocivo possono rivelarsi critiche per la stabilita e la sicurezza della macchina, e non sempre sono reversibili, costringendoti alla formattazione...
quindi se da un lato ti cosiglio di spuntare tutte le voci per avere il massimo della sicurezza, dall'altro ti consiglio di fare attenzione nel caso kaspersky ti invitasse a decidere di permettere o meno un processo ritenuto sospetto, e di procedere solo quando sei sicuro di cosa stai bloccando o permettendo [std]
nel caso avessi dubbi pui sempre googlare o chiedere qui sul forum, sempre meglio perdere5 min piuttosto che permettere ad un malware di passare o di terminare un processo leggittimo e magari critico per win(evento raro comunque [;)] )

ciao [std]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: Kaspersky e i firewall

Messaggioda albertok » sab nov 29, 2008 10:28 am

tutto chiaro. grazie [^]
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising