Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

collegare vecchio portatile xp con wpa a acces point

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

collegare vecchio portatile xp con wpa a acces point

Messaggioda scassaminchia » ven nov 28, 2008 1:45 pm

Allora
c'è questo mio amico che mi ha chiesto un favore, ha un vecchio portatile toshiba p3 con wi-fi interno, xp sp2, e ha un acces point con una chiava wpa. Vado per fare la solita connessione ma il protocollo mi vede solo le chiavi wep la wpa nn sà cosa sia. Come posso fare per collegarlo stabilmente? non posso cambiare le impostazioni del router wirell xchè sono usate così da altri [nonono]
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm

Re: collegare vecchio portatile xp con wpa a acces point

Messaggioda liverani_99 » dom nov 30, 2008 11:58 am

Molto probabilmente la scheda Wi-Fi del com,puter in questione non da lo possibilità di connettersi via WPA, perché è stata costruita prima che fosse rilasciato quel protocollo. I casi sono due: o compri un'altra scheda Wi-Fi che supporti tale protocollo, o imposti il router perché utilizzi le chiavi WEP. Potresti dirci modello preciso del portatile e del router?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: collegare vecchio portatile xp con wpa a acces point

Messaggioda scassaminchia » gio dic 11, 2008 2:07 am

eccomi! allora:

TOSHIBA T9000
Modem : Toshiba software modem AMR.



è grave? [bleh]
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising