Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Estensione "RAR_FILE" ?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Estensione "RAR_FILE" ?

Messaggioda Al4 » gio nov 27, 2008 9:01 pm

S.O. Win XP Home
Dunque il mio problema è questo, i file RAR che scarico non li avevo associati a nulla quindi mi comparivano con l'icona generica di Win, mi son deciso di associarli al programma che solitamente uso per scompattarli e cioè IZArc2Go (versione standalone) giusto per avere un'icona che li contraddistingua, bene ho fatto clic dx sul file poi "Apri" e gli ho associato l'eseguibile di IZArc2Go, ma con mia sorpresa l'icona restava quella generica.

Allora sono andato in Strumenti-Opzioni cartella-Tipi di file per vedere se da lì riuscivo ad associare un programma e un'icona ma non ho trovato nessuna estensione RAR nell'elenco, ma con mia sorpresa solamente questa RAR_FILE [uhm]

Ecco come devo fare per sistemare le cose?
da dove salta fuori questo RAR_FILE ? ho fatto una ricerca e non esiste tale estensione.
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Estensione "RAR_FILE" ?

Messaggioda ste_95 » gio nov 27, 2008 9:09 pm

Aggiungi una nuova estensione con il pulsante Aggiungi, no? [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Estensione "RAR_FILE" ?

Messaggioda Al4 » gio nov 27, 2008 9:32 pm

quindi la devo creare io con il pulsante "Nuovo" ?
e quella RAR_FILE la posso eliminare tranquillamente?
Grazie Ciao
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Estensione "RAR_FILE" ?

Messaggioda ste_95 » ven nov 28, 2008 7:16 am

Al4 ha scritto:quindi la devo creare io con il pulsante "Nuovo" ?
e quella RAR_FILE la posso eliminare tranquillamente?
Grazie Ciao

Esatto. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Estensione "RAR_FILE" ?

Messaggioda Al4 » ven nov 28, 2008 4:03 pm

Grazie Ste, ora sembra tutto a posto [:)]

In breve spiego come: dunque ho cancellato l'estensione RAR_FILE, ma mi sono accorto che ce ne era un'altra di nome .RAR [boh] che quindi corrispondeva praticamente a "..rar" cioè un'altra estensione non esistente nelle realtà, ma solo nel mio registro [uhm]
Dopo aver cancellato anche anche questa quando andavo col bottone "Nuovo" a creare l'estensione RAR corretta mi ricreava anche quella ..rar [cry] , beh per farla breve dopo vari smanettamenti sempre con questo inconveniente ho dato un'occhiata a CCleaner e dopo aver eliminato alcune voci e ricreato l'estensione corretta tutto e andato a posto [8D]
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising