Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Usare Tor in azienda

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Usare Tor in azienda

Messaggioda ImSoTech » gio nov 27, 2008 10:02 am

Ciao ragazzi, siccome in azienda hanno messo filtri ormai su qualsiasi sito...mi sono chiesto funzionerà Tor? Era solo una curiosità. L'ho installato e funziona. I miei colleghi mi hanno detto che loro non lo vogliono installare perché dicono che viene tracciato è vero? e se si cosa succede? mi licenziano? [cry] [cry+] [sadbye]
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Re: Usare Tor in azienda

Messaggioda nannolo » gio nov 27, 2008 11:38 am

Se l'azienda tiene traccia delle tue connessioni può darsi, ma attraverso Tor lo vedo difficile. Ti rimando a wikipedia per maggiori info sul funzionamento di questo software di anonimato.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Usare Tor in azienda

Messaggioda Zane » gio nov 27, 2008 11:53 am

Credo proprio che Accedere ai siti bloccati mediante SSH sia quello che fa per te [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Re: Usare Tor in azienda

Messaggioda Antimonio » gio nov 27, 2008 12:26 pm

Se l'azienda è grande quelli del mainframe vedono tutto quel che fai, se è piccola mi pare che anche con un piccolo server possano pure arrivare a te e poi, per esperienza personale, il tuo superiore è già a conoscenza di quel che fai o intendi fare, per cui se viene rilevata qualche stranezza...
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: Usare Tor in azienda

Messaggioda ImSoTech » gio nov 27, 2008 12:49 pm

Ma poi le connessioni su Tor non sono criptate? e comunque mettiamo caso che il sito che voglio visitare si trova in italia, usando Tor potrei collegarmi ad un utente per esempio tedesco e da li si va sul sito che si trova in italia quindi la mia azienda vede che mi sono collegato a questo utente tedesco e non al sito in italia giusto?
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Re: Usare Tor in azienda

Messaggioda ImSoTech » gio nov 27, 2008 1:57 pm

Zane ha scritto:Credo proprio che Accedere ai siti bloccati mediante SSH sia quello che fa per te [:)]



Ieri o l'altro ieri avevo letto quella guida...ma praticamente dovrei usare un mio pc esterno, per esempio il mio pc di casa, come server di appoggio? E' li che non ho capito tanto...
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Re: Usare Tor in azienda

Messaggioda Antimonio » gio nov 27, 2008 2:39 pm

Non voglio entrare nella tecnica ma solo nella pratica. Ti faccio un esempio. Supponiamo che scarichi un film e supponiamo che le linee dell'azienda vadano in sovraccarico per cui altri non le possano usare. Stai tranquillo che vanno a vedere chi è rimasto attaccato, per quanto e da quale PC, poi se la faccenda è grave quando non ci sei vanno alla tua scrivania e al tuo PC e ci guardano dentro. Questo è quello che succede in azienda. Quindi se tu fai piccole cose penso che rientri nella normale tolleranza per cui non occorre Thor, si sa tranquillamente che uno ogni tanto si fa un giretto da qualche parte ma se metti Thor per far la Roma Pechino e ritorno allora potresti avere problemi. Ciao.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: Usare Tor in azienda

Messaggioda ImSoTech » gio nov 27, 2008 3:20 pm

Quindi da come dici tu è illegale usare Tor in azienda? cioè non posso usare Tor nemmeno per vedere se funzionano dei siti? premetto che ho aperto 2 o 3 siti che non si aprivano tipo youtube e basta poi ho chiuso il browser...penso che sia più grave scaricare film o che cosa invece che visitare un sito bloccato come youtube quando poi alla fine del mese si vedono i buoni risultati dei dipendenti anche se vanno su youtube, facebook...etc.
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Re: Usare Tor in azienda

Messaggioda Antimonio » gio nov 27, 2008 8:46 pm

Premesso che in azienda sul PC non si è autorizzati a mettere alcunchè ma solo ad usarlo per fini aziendali ed invece quasi tutti ci mettono dei programmini tipo flipper con cui giocano nel tempo tra l'intervallo di mensa e l'inizio lavoro, le impiegate si guardano l'oroscopo e così via. Per cui anche il tuo Thor ci può stare, visto l'uso che ne fai però se gli altri sono ligi alle regole adeguati anche tu, è solo un consiglio che ti dò, poi fai come meglio credi. Passo e chiudo.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: Usare Tor in azienda

Messaggioda ImSoTech » gio nov 27, 2008 8:59 pm

Si ma infatti l'ho cancellato era più che altro per vedere se funzionava...però mi sono spaventato quando il mio collega mi ha detto così. [acc2]
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising