Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Uno sguardo a Internet Explorer 8"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Uno sguardo a Internet Explorer 8"

Messaggioda ste_95 » mar nov 25, 2008 4:31 pm

Immagine
Uno sguardo a Internet Explorer 8 - Commenti

Internet Explorer 8 è stato rilasciato nella sua forma definitiva. Vediamo quali novità porta con sé la nuova versione del navigatore web sviluppato da Microsoft. [continua...]
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda winman » mar nov 25, 2008 4:32 pm

IE8 sembra seguire le orme di Firefox .....sia dal punto di vista di alcuni elementi grafici che altri elementi di funzionalità, comunque sia già dalla versione 7 pare nettamente migliore del suo precedessore !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda Strepy » mar nov 25, 2008 7:26 pm

Niente che FF non permetta già di fare...
Avatar utente
Strepy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:57 pm


Messaggioda jordan air » mer nov 26, 2008 6:25 pm

Verissimo. Per questo motivo, saranno spere più gli utenti che, stufi del solito trita e ritrita, che è IE, passeranno a F.fox...almeno per ora...
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Paguro88 » lun mar 23, 2009 10:27 am

http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/
Avatar utente
Paguro88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 19, 2009 10:21 pm

Messaggioda NickelGrey » lun mar 23, 2009 11:41 am

Firefox rimane il più "bucabile", dopo Safari. Questo è ciò che si evince dal CanSecWest. Sulla sicurezza, l'expolit è già stato corretto da MS in tempo record (12 giorni dopo il contest). Chrome è l'unico browser che è rimasto "in piedi" anche se, come dice Miller, è più che altro per motivi economici: sefosse stato offerta una cifra più alta per "bucare" Chrome, ci sarebbe stata una fila enorme di persone che avrebbero potuto farlo.
Consiglio la lettura di quest'intervista all'hacker CHarlie Miller pubblicata su ZDNet, per chi conosce l'inglese.
Quindi: occhio alle false certezze. Ormai, a qualcuno sembrerà strano, ma su piattaforma Windows attualmente, quello con meno buchi di sicurezza è proprio IE8. Se poi si ha antipatia per MS, beh, qui siamo in campo ideologico.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda pipetto1 » lun mar 23, 2009 12:03 pm

Dagli articoli comparsi su vari siti dove tutti concordano che IE 8 è una bomba mi sono deciso ad effettuare il download ed effettuare l'installazione su tre Pc  , su uno era già installato IE8 RC1 ed andava bene, però non riesco a capire perche su tutti e tre IE8 è lentissimo ad avviarsi mi dà un sacco di errori delle librerie Java per poi andare in crash.
reistallando IE7 tutto torna normale
Qualcuno dice  , leggendo qua e là nel web, che il problema è dovuto a spyboot e spywareblaster , a me sembra strano .
ma quello che è più strano che solo io dico che IE8 non va
Avatar utente
pipetto1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mar nov 04, 2008 4:33 pm

Messaggioda atthila » lun mar 23, 2009 12:22 pm

Firefox rimane il più "bucabile", dopo Safari. Questo è ciò che si evince dal CanSecWest. Sulla sicurezza, l'expolit è già stato corretto da MS in tempo record (12 giorni dopo il contest). Chrome è l'unico browser che è rimasto "in piedi" anche se, come dice Miller, è più che altro per motivi economici: sefosse stato offerta una cifra più alta per "bucare" Chrome, ci sarebbe stata una fila enorme di persone che avrebbero potuto farlo.
Consiglio la lettura di quest'intervista all'hacker CHarlie Miller pubblicata su ZDNet, per chi conosce l'inglese.
Quindi: occhio alle false certezze. Ormai, a qualcuno sembrerà strano, ma su piattaforma Windows attualmente, quello con meno buchi di sicurezza è proprio IE8. Se poi si ha antipatia per MS, beh, qui siamo in campo ideologico.

 For all the browsers on operating systems, the hardest target is Firefox on Windows.
Avatar utente
atthila
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2007 9:08 pm

Messaggioda atthila » lun mar 23, 2009 12:23 pm

Firefox rimane il più "bucabile", dopo Safari. Questo è ciò che si evince dal CanSecWest. Sulla sicurezza, l'expolit è già stato corretto da MS in tempo record (12 giorni dopo il contest). Chrome è l'unico browser che è rimasto "in piedi" anche se, come dice Miller, è più che altro per motivi economici: sefosse stato offerta una cifra più alta per "bucare" Chrome, ci sarebbe stata una fila enorme di persone che avrebbero potuto farlo.
Consiglio la lettura di quest'intervista all'hacker CHarlie Miller pubblicata su ZDNet, per chi conosce l'inglese.
Quindi: occhio alle false certezze. Ormai, a qualcuno sembrerà strano, ma su piattaforma Windows attualmente, quello con meno buchi di sicurezza è proprio IE8. Se poi si ha antipatia per MS, beh, qui siamo in campo ideologico.
 For all the browsers on operating systems, the hardest target is Firefox on Windows.

 Non so...ho capito male io???
Avatar utente
atthila
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2007 9:08 pm

Messaggioda NickelGrey » lun mar 23, 2009 1:12 pm

Si, perchè è Firefox stato bucato ben due volte, menre IE8 solo una. Oltretutto IE8 è stato testato in RC1 e non in RTM e su una versione beta di Windows 7...
La cosa più grave sono le considerazioni di Miller che riguardano Safari/OSX. Praticamente "giocattoli".
Firefox ha molte più vulnerabilità non risolte di quante ne abbia IE8 (e questo grazie alle analisi di Secunia). Anzi, come dicevo, quell'exploit di IE8 è già stato risolto da MS stessa. Di Firefox invece non si sa nulla. Tutto qui.
Purtroppo IE fa fatica a scrollarsi di dosso la brutta nomea che si è fatto con la versione 6 (un colabrodo) che purtroppo ancora troppi usano. E infatti le "quote di mercato" di Firefox erodono praticamente solo le quote di IE6. La "battaglia" sta tutta li.
Piccolo suggerimento su IE8. Provate a disabilitare momentaneamente il vostro antivirus e avviate IE8. Noterete la differenza di velocità.
Io ho notato che AVG ha come target principalmente Internet Explorer perchè possiede delle features di controllo dei links (link scanner) e di resident shield che hanno come target quel programma e non altri. Disabilitandole e avviando IE8 nella sua normale sandbox, si ottiene un browser più reattivo.
Questa è una delle considerazini che mi stanno portando a pensare di abbandonare l'antivirus per sempre (e non uso Xp perchè... non amo l'antiquariato).
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda crazy.cat » lun mar 23, 2009 2:27 pm

ti assicuro che il problema con spybot e spywareblaster esiste. provato di persona http://www.MegaLab.it/4382/rimuovere-l-avvio-lento-di-internet-explorer-8
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda leofelix » lun mar 23, 2009 2:54 pm

Firefox rimane il più "bucabile", dopo Safari. Questo è ciò che si evince dal CanSecWest. Sulla sicurezza, l'expolit è già stato corretto da MS in tempo record (12 giorni dopo il contest). Chrome è l'unico browser che è rimasto "in piedi" anche se, come dice Miller, è più che altro per motivi economici: sefosse stato offerta una cifra più alta per "bucare" Chrome, ci sarebbe stata una fila enorme di persone che avrebbero potuto farlo.
Consiglio la lettura di quest'intervista all'hacker CHarlie Miller pubblicata su ZDNet, per chi conosce l'inglese.
Quindi: occhio alle false certezze. Ormai, a qualcuno sembrerà strano, ma su piattaforma Windows attualmente, quello con meno buchi di sicurezza è proprio IE8. Se poi si ha antipatia per MS, beh, qui siamo in campo ideologico.
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Messaggioda leofelix » lun mar 23, 2009 3:05 pm

Firefox e Safari sono stati bucati in ambiente MacOsX, Internet Explorer 8 in ambiente Windows.
Se il bug è stato corretto è solo perchè l'hacker ha rivelato alla MS quella che ha definito "una brillante vulnerabilità", si trattava di una gara, non di un vero attacco hacker.
Firefox rimane il browser più difficile da bucare in ambiente Windows (basta leggere:-)
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Messaggioda leonibus » lun mar 23, 2009 3:08 pm

sinceramente avevo meso la rc1 di ie8 e mi piaceva.. adesso che ho messo la versione finale ho notato dei rallentamenti rispetto alla versione primacitata... non ne capisco il motivo (non ho installato ne spybot ne spyware blaster...), comunque adesso uso in prevalenza chrome (la nuova beta 2) e mi trovo molto bene... leggero e velocissimo.. firefox è buono ma è più lento e impegna il pc al massimo (durante i caricamenti delle pagine la cpu va a 100% e la ram e sempre sui 100 mega occupati.. non è possibile usare un prodotto del genere...
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda ste_95 » lun mar 23, 2009 3:17 pm

D'accordo in tutto. Uso però ancora Firefox perchè ci sono delle funzioni che mi servono, ma altrimenti...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda pipetto1 » lun mar 23, 2009 3:54 pm

Oltre alla lentezza ed a crash varii con tre PC diversi con in comune
solo spyboot e spywareblaster  a me capita che non riesce assolutamente
ad aprire alcuni siti esempio => http://www.ilsoftware.it/  che
sfido chiunque a dire che è malevolo.
Poi credo che più tosto di
disabilitare o fare a meno di alcuni soft di protezione arcicollaudati
e sani nonchè funzionanti con modalità di protezione passiva E'
MEGLIO CONSIGLIARE DI LASCIARE benedire IE8 SPECIALMENTE IN AMBIENTE
AZIENDALE DOVE SI USANO SOFT-WARE CREATI CON VISUAL-COBOL OD ALTRI CHE
USANO EXPLORER  IN MODO DA POTER CONTINUARE A LAVORARE.
Magari fra un paio d'anni Microsoft riuscirà a renderlo più fruibile ed allora ne parleremo di nuovo.
Avatar utente
pipetto1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mar nov 04, 2008 4:33 pm

Messaggioda NickelGrey » lun mar 23, 2009 4:07 pm

Ragazzi. Io non considero minimamente le versioni di IE8 per XP. Ribadisco che NON AMO l'antiquariato. Ho aperto il sito che hai postato senza alcun problema.
@ leofelix: E' vero che "basta leggere", ma proprio perchè "basta leggere" è chiara la conclusione finale che è legata all'economia: è più "conveniente" trovare exploit su IE che altrove in termini di fama e soldi. E ribadisco che Firefox è stato bucato DUE volte su windows e da due hacker diversi, mentre IE8 una sola volta. Se "basta leggere", leggiamo bene. :-)
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda leofelix » lun mar 23, 2009 4:50 pm

@ nickelGrey: comprendo la tua passione per l'innovazione, ma se IE 8 è stato bucato una sola volta, maIE 8 è stato rilasciato da poco. Firefox invece no:-) E non esiste un software invulnerabile
ciao e buona lettura
per gli altri: confermo, consumo eccessivo di RAM con più TAB aperte, CPU che schizza, incompatibilità non solo con Spybot e JavaCool SpywareBlaster: c'è una lunga lista nel sito di IE.
Hanno rilasciato un uninstaller: WOW:-)
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Messaggioda NickelGrey » lun mar 23, 2009 5:00 pm

Se preferisci CREDERE che firefoxnon usi ram e processore e sia invulnerabile meno di IE8 fai pure. Fossi in te mi farei unbel giro sul sito di Secunia.
Se vedi i bugs "unfixed" mi sa che cambi browser. In ogni caso consiglio Chrome e NON firefox.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda pipetto1 » lun mar 23, 2009 5:18 pm

Ragà il vero problema non sta nella competizione fra IE - firefox - Safari - Opera - Crhome- ma bensì nel fatto che secondo la mia modestissima esperienza , opero in un ambiente con dominio NT ed una 60 na di PC usando applicazioni SERVER , che fino a IE8 RC1 tutto funzionava bene installando la versione definitiva non andava più un bel niente ed ho dovuto downgradare i 3 PC test ad IE7 per potere lavorare.
Lascio a voi le conclusioni , forse sarò io visionario nell'insistere che forse la sola versione italiana è BACATA   E' LENTA DA' ERRORI DI SCRIPT ETC.
Avatar utente
pipetto1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mar nov 04, 2008 4:33 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising