Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[ARTICOLO]E' arrivata la fine per i Server eMule?

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

[ARTICOLO]E' arrivata la fine per i Server eMule?

Messaggioda Mandrake » mer nov 26, 2008 2:06 pm

L'ho scritto in un commento all'articolo, ma lo ripropongo quì perché credo che li la discussione non andrà avanti.

Non è mica la fine... Anzi!
Proprio ora che RIAA e company stanno per crollare, o comunque stanno passando un periodo nero. Parlando di server, ci sono stati periodi ben peggiori: quando son stati aperti decine e decine di server fake/spy in un solo giorno, quando hanno chiuso i migliori server (razorback, edonkey, Usenext), rimanendo con soli 3/4 server buoni di piccole dimensioni.
Non solo, stiamo anche constatando sul forum che a quanto pare i vari ISP pian piano stanno abbandonando i blocchi/limitazioni sulla banda.

Non finisco mai di raccomandare l'unico vero punto di riferimento per le liste dei server ed il filtraggio dei client malevoli, nonchè http://www.eMuleSecurity.net. Siamo anche fortunati perché il sito è italiano e, giusto per fare un esempio, aggiornando attualmente il filtro e la lista server abbiamo ben 14 server funzionanti, ma sopratutto NON fake/spy.
Ultima modifica di Mandrake il mer nov 26, 2008 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: [ARTICOLO]E' arrivata la fine per i Server eMule?

Messaggioda ssjx » mer nov 26, 2008 2:54 pm

E' da un el po' che non apro il mulo... nuova crisi quindi? vabbè io ormai mi sto muovendo verso nuove e più veloci frontiere [8D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: [ARTICOLO]E' arrivata la fine per i Server eMule?

Messaggioda Mandrake » mer nov 26, 2008 3:04 pm

ssjx ha scritto:E' da un el po' che non apro il mulo... nuova crisi quindi? vabbè io ormai mi sto muovendo verso nuove e più veloci frontiere [8D]

no, appunto è quello che voglio far capire, non vi è crisi se si adotta una buona lista server, dinamica e sicura... [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Re: [ARTICOLO]E' arrivata la fine per i Server eMule?

Messaggioda primedonne » mer nov 26, 2008 5:17 pm

Il P2P non è in crisi e mai lo sarà, per tutto il resto c'è Quelo
Avatar utente
primedonne
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:30 pm

Re: [ARTICOLO]E' arrivata la fine per i Server eMule?

Messaggioda Mandrake » mer nov 26, 2008 5:44 pm

certo che non morirà mai, ma non stiamo parlado del p2p in generale, ma della rete edonkey... [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: [ARTICOLO]E' arrivata la fine per i Server eMule?

Messaggioda zenith » lun dic 01, 2008 4:24 pm

primedonne ha scritto:Il P2P non è in crisi e mai lo sarà, per tutto il resto c'è Quelo

QUELO ora e sempre [prego]
E' bello trovare qualcuno che lo ricorda!!

La rete eDonkey secondo me è destinata a chiudere. Bisogna far usare il più possibile la rete Kad. Penso che si tratta solo di un momento di tregua, per gli ISP, che tra non molto torneranno a stringere la morsa...
Gli accorgimenti sono sempre gli stessi: aggiornare spesso la lista sever e collegarsi alla Kad.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: [ARTICOLO]E' arrivata la fine per i Server eMule?

Messaggioda andy » lun dic 01, 2008 7:47 pm

ssjx ha scritto:E' da un el po' che non apro il mulo... nuova crisi quindi? vabbè io ormai mi sto muovendo verso nuove e più veloci frontiere [8D]


Io ho fatto solo un tentativo e perciò non faccio testo.
Però ogni tanto leggo: di sicuro esistono reti + veloci ma fino ad ora quello in cui era superiore il mulo era la quantità delle cose, anche le introvabili lì c'erano.

Su questo cosa ne dite?
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising