Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Elettricità statica?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Elettricità statica?

Messaggioda xalx67 » mer nov 26, 2008 4:14 pm

Ciao.. a volte mi succede di sentire "rumori" strani che escono dalle casse collegate al pc. Difficile da spiegare (tipo ronzii o fruscii, senza che alcun file audio sia in riproduzione), ma a me danno l' impressione di essere legati ad un accumulo di scariche elettriche? Può essere? A quel punto tolgo e rimetto il jack e il problema sparisce per un po' di tempo. Qualcuno sa' dirmi qualcosa al riguardo e, eventualmente, come risolvere il problema?
Grazie
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Elettricità statica?

Messaggioda Mandrake » mer nov 26, 2008 4:40 pm

Tecnicamente non so dirti con precisione, però la maggior parte delle volte dipende dagli spinotti o cavi logorati/rovinati, a volte anche il potenziometro...
Nel caso si tratti dello spinotto o cavo, basta sostituirlo, ma se il problema fosse il potenziometro o altre componenti tecniche non credo che puoi farci nulla.
Se sono ancora in garanzia puoi tranquillamente utilizzarla. Io avevo il potenziometro che faceva questo difetto e le mie Philips le ho appena mandate in garanzia. [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Elettricità statica?

Messaggioda xalx67 » mer nov 26, 2008 4:57 pm

Anche a me ha iniziato per primo a darmi problemi il potenziometro, esattamente quando lo portavo in un punto preciso iniziavano le scariche. Avevo anche usato uno spray apposito per eliminare l' elettricità statica, ma l' effetto durava poco. A quel punto ho ovviato lasciandolo in un punto fisso diverso e utilizzando i tasti dedicati della tastiera per regolare il volume. Purtroppo le casse (Trust) sono fuori garanzia.. magari più avanti le cambio. L' importante è capire se il problema è legato ai diffusori a o al pc che accumula energia statica (avevo messo un cavetto collegato al case che finiva per terra come dispersore ma niente da fare).
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Elettricità statica?

Messaggioda Mandrake » mer nov 26, 2008 5:46 pm

basta provare con un altro paio di casse per capire...
io punto tutto su le casse! [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Elettricità statica?

Messaggioda alb » mer nov 26, 2008 8:05 pm

Io pure, l'elettricità statica mi sa che non centra un bel nulla. A spendere poco con le casse ci si ritrova in queste condizioni, amplificatori interni ridicoli e potenziometro che si degrada in fretta. Se ci capisci qualcosa potresti smontare le casse e sostituire il potenziometro con una resistenza fissa, dopo puoi regolare il volume solo tramite software ma almeno migliori la qualità
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising