Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tre in uno: cellulare, navigatore, macchinetta fotografica

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Tre in uno: cellulare, navigatore, macchinetta fotografica

Messaggioda claudio.lab » mer nov 26, 2008 10:54 am

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un telefonino. La possibilità di avere tre funzioni in un solo oggetto mi alletta, in modo particolare ho visto che ormai la risoluzione del sensore foto arriva a 5 MP e il navigatore sembra discreto.
Volevo chiedere a chi ne ha già uno con queste caratteristiche come ci si trova: le foto sono buone? in particolare il navigatore del cellulare può essere paragonato ai navigatori che nascono solo con questa funzione da svolgere oppure hanno delle limitazioni vuoi per le mappe, per l'aggiornamento, per la precisione, per la modalità delle indicazioni fornite?
La Nokia per esempio ha il N96, N95 il 6210 Navigator (che forse dovrebbe essere quello più indicato per la navigazione ma con 3 MP).
Grazie . Ciao.
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Re: Tre in uno: cellulare, navigatore, macchinetta fotografica

Messaggioda Amantide » mer nov 26, 2008 1:39 pm

Mi sa che quello che vuoi tu per il momento ce l'ha solo Samsung Omnia i900 [uhm]
Anche io sto cercando di decidermi tra HTC Diamond e Samsung Omnia [rolleyes]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Tre in uno: cellulare, navigatore, macchinetta fotografica

Messaggioda Mandrake » mer nov 26, 2008 2:48 pm

Secondo me l'Xperia X1 attualmente sarebbe un'ottima scelta... http://www.hwupgrade.it/articoli/telefo ... index.html

Per quanto riguarda l'aspetto fotocamera, non puoi pretendere granchè, è sempre un cellulare. I sensori non ci vuole molto a spingerli fino a svariati megapixel, bisogna guardare poi il rapporto con la dimensione dello stesso ed altri svariati fattori che non posso essere presi in considerazione su un cellulare...
Attualmente forse la fotocamera migliore è montata su LG Renoir, con ottiche Schneider e sensore da 8megapixel (peccato) http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ ... 27166.html

Il samsung omnia mi sembra un "giocattolone"... [uhm]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Re: Tre in uno: cellulare, navigatore, macchinetta fotografica

Messaggioda claudio.lab » mer nov 26, 2008 11:47 pm

Comunque a me sembra che il Nokia con Nav Maps sia un buon navigatore oltre che per spostamenti stradali anche nei tratti a piedi perché sembrerebbe, almeno nella dimostrazione del sito, avere delle indicazioni utili a chi percorre strade a piedi.
Per quanto riguarda la fotocamera ho letto che quelle montate sui cellulari non riescono a competere con le macchine fotografiche perché altri fattori intevengono a determinare la bontà della foto oltre ai Mp; e una di queste deve essere proprio la qualità delle lenti.
Comunque devo approfondire ancora. Devo vedere bene le caratteristiche del LG.
Aspetto ancora altri suggerimenti
Ciao.
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Re: Tre in uno: cellulare, navigatore, macchinetta fotografica

Messaggioda blind » ven nov 28, 2008 10:36 am

Io ho il Nokia N95 8Gb, navigatore integato e fotocamera da 5Mp con ottica Carl Zeiss..

Il navigatore spesso ci mette un sacco di tempo ad agganciare il segnale GPS, mentre un "vero" navigatore appena lo accendi ha già il segnale disponibile..
La fotocamera vanta un ottica Carl Zeiss, ma pare più un parapolvere tra l'otturatore e l'ambiente esterno.. Le foto con ottime condizioni di luce vengono abbastanza bene, ma in condizioni ostiche devo usare la mia Sony DSC-H2, questa si che ha un'ottica Carl Zeiss degna di nome..
Immagine

Per concludere tutto sommato il mio Nokia N95 8Gb mi piace un sacco perché ho una fotocamera, un navigatore, un lettore MP3, una memoria di massa, il Wi-Fi, la radio e molto altro senpre un tasca, ma se partissi per un viaggio, mi farei prestare il TomTom da mio padre e porterei la mia fotocamera Sony..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Re: Tre in uno: cellulare, navigatore, macchinetta fotografica

Messaggioda Vince » gio dic 04, 2008 3:43 pm

Amantide ha scritto:Mi sa che quello che vuoi tu per il momento ce l'ha solo Samsung Omnia i900 [uhm]
Anche io sto cercando di decidermi tra HTC Diamond e Samsung Omnia [rolleyes]



lascia perdere l'omnia..vai su htc piuttosto.. [^]

per il resto..io sono dubbioso degli Agps montati su nokia e similari..andrei per un gps normale..pero' stavo valutando anche io il nokia n95 8gb..ma piu che altro per sfizio..giusto perche' m piace..ma e' un bel mattoncino..se avessi soldi da buttare prendere un bell' HTC HD..con 600E passa la paura!ahahah oppure un iphone..o magari un blackberry storm..lo storm ad esempio costera 399E..concorrenziale. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: Tre in uno: cellulare, navigatore, macchinetta fotografica

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 04, 2008 10:24 pm

Lo storm ti prego, no, è orribile...

Io voto per il Samsung. [:)]
IMHO è lo smartphone più stiloso del mercato dopo l'iPhone... E siccome come dotazione è anche meglio, io prenderei quello.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Tre in uno: cellulare, navigatore, macchinetta fotografica

Messaggioda Vince » gio dic 04, 2008 11:19 pm

l omnia l ho visto in vodafone da un tipo..che ora sta provando il google phone con android..ed è davvero un giochetto..m è sembrato davvero senza personalità..lo storm non è male invece,non lo sottovalutare..la pecca è che non ha il wifi..e poi io sinceramente nn so se mi metterei con il suo software..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: Tre in uno: cellulare, navigatore, macchinetta fotografica

Messaggioda Mandrake » ven dic 05, 2008 2:19 am

Mandrake ha scritto:Secondo me l'Xperia X1 attualmente sarebbe un'ottima scelta... http://www.hwupgrade.it/articoli/telefo ... index.html

mi quoto...
l'avete considerato l'Xperia? [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising