Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Malwarebytes free o a pagamento?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Malwarebytes free o a pagamento?

Messaggioda Skymon.mars » mar nov 25, 2008 12:14 pm

Ciao a tutti, ho la versione free di Malwarebytes, la versione free non offre il controllo in tempo reale.
La mie domande sono queste, se passassi alla versione a pagamento, sarebbe davvero utile avere in più il controllo in tempo reale? Ed ancora, qualcuno sa dirmi se la versione a pagamento richiede un consumo elevato di cpu per girare normalmente? Non vorrei affatto tenerla se richiedesse un consumo elevato.. come il tea timer di spybot.. agghiacciante, mi rallentava tutto. Ho un acer aspire 1640, 1 gb di ram, xp pro service pack 3.
Insomma anche le vostre impressione su un antimalware a protezione in tempo reale mi farebbero piacere.. [:)]
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Malwarebytes free o a pagamento?

Messaggioda riise90 » mar nov 25, 2008 5:24 pm

Sinceramente credo che non ti convenga passare alla versione a pagamento. Potresti provare ad installare Spyware Terminator che è free ed è dotato di un' ottima protezione in tempo reale: http://www.spywareterminator.com/
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Malwarebytes free o a pagamento?

Messaggioda Skymon.mars » mar nov 25, 2008 5:34 pm

Ciao grazie della risposta! Dunque.. io usavo spybot ma la sua funziona in real time era davvero lentissima.. cosi l'ho disinstallato..
Sapresti mica che consumo ha il programma che mi hai consigliato tu?
Insomma quanto ciuccia.. ahah
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm


Re: Malwarebytes free o a pagamento?

Messaggioda enea83 » mar nov 25, 2008 5:39 pm

quarda io non spenderei un cent per malwby. non perche non sia un buon prodotto, ma perche ci sono mille soluzioni free che danno gia la massima sicurezza!!!!!!!!!!!!!! spybot devi usarlo solo per immunizzare firefox, e gia cosi ti da una grossa mano cotro gli spy senza sfiorare ram o cpu!!!!quindi usando avira free + spyterm(senza hips) + armor free + firefox aggiornato ed immunizzato stai piu che tranquillo e non spendi una lira!!!!! spybot se lo usi solo per immunizzare e' utilissimo senza consumare nulla [^]

gli unici due prodotti per cui spenderei qualcosa sono l'AV avira premium o la suite kis2009.

ciao [std]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: Malwarebytes free o a pagamento?

Messaggioda Skymon.mars » mar nov 25, 2008 5:47 pm

Ok Enea... quindi mi consigli di installare Spyware Terminator perñ di settarlo senza modulo hips, cioe senza il controllo reale giusto?
Dunque a questo punto non mi basterebbe gia´Malwarebytes...
E' che volevo sapere quali pro effettivi dasse una versione antispyware col controllo reale.. se se ne puo fare a meno bene...!
(Vero spybot con l'immunizzazione ha trovato l'eureka..)
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Malwarebytes free o a pagamento?

Messaggioda enea83 » mar nov 25, 2008 6:48 pm

Skymon.mars ha scritto:Ok Enea... quindi mi consigli di installare Spyware Terminator perñ di settarlo senza modulo hips, cioe senza il controllo reale giusto?
Dunque a questo punto non mi basterebbe gia´Malwarebytes...


no.... [std] sky stai facendo un po di confusione... [;)]

l'hips(Host Intrusion Prevention System) e' un modulo aggiuntivo. spyterm e' un buon antispyware e devi usarlo per il controllo in realtime.
l'hips e' uno strumento integrato molto utile per la sicurezza, ma a volte un po pesantuccio ed invadente oltre che difficile da gestire se non hai un po di conoscenze informatiche [std]
e' uno strumento integrato ormai con molti prodotti per la sicurezza siano firewall, antyspy o antivirus.
software che lo integrano sono, solo per citarne alcuni, comodo fw(defense+), armor fw(sia free che pro), spyteminator, kaspersky AV(difesa proattiva) e tanti altri...

nello specifico l'ihps fa un analisi comportamentale dei vari programmi in esecuzione, decidendo in base a quest'analisi se il suddetto programma sia nocivo o meno [std]
qusto approccio alla lotta conto il malware permette a questa classe di software di bloccare una minaccia anche se questa e molto recente ed i normali anti malware non hanno avuto ancora il tempo di aggiornare il database della loro firme digitali [:)]
il lato negativo della medaglia e' che alcuni hips ti chiedono spesso cosa fare... se bloccare o meno un processo, quindi sen non hai conoscenze adeguate fai piu danni che altro [std] se permetti un processo nocivo inguai il pc, se ne blocchi uno necessario al buonh funzionamento lo iguai ugualmente [:D]

quidi oltre ad avira usa spyterm solo per la protez antispy in realtime(disabilita hips), spybot SOLO per immunizzare, firefox sempre aggiornato ed armor free(se ti crea problemi l'hips di armor disabilitalo, ma da quanto leggo in giro dovrebbe essere abbastanza gestibile.. [^] ).
se ci aggiungi anche un po di buonsenso sei gia in unabotte di ferro [^]

ciao [:)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: Malwarebytes free o a pagamento?

Messaggioda Skymon.mars » mar nov 25, 2008 7:29 pm

wow Enea grazie mille! Sia per la correzione e schiarimento di idee che soprattutto per i tuoi consigli security [:D]
Dunque dunque, ok.. credo che provero' questo Spywareterminator, spero solo che non mi richieda un grande uso di CPU [uhm], lo provo per testare la protezione on line, disattivando l'HIPS (ed ora so cos'e` [^] ), per immunizzare possiedo gia' Spyware Blaster.. pero' magari un pensierino sopra spybot ce lo faccio.
Per il resto Online Armor e' pazzesco. Lo consiglio a tutti, il suo modulo HIPS e`buonissimo, cioe' non ho problemi di nessun tipo..poi il fatto che si faccia un setaggio iniziale gli permette di capire quali programmi far partire come fidati, dopodiche' e' come se non ci fosse.
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Malwarebytes free o a pagamento?

Messaggioda enea83 » mar nov 25, 2008 8:58 pm

Skymon.mars ha scritto:wow Enea grazie mille! Sia per la correzione e schiarimento di idee che soprattutto per i tuoi consigli security [:D]


di niente [^]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising