Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con l'interlinea di Word

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problemi con l'interlinea di Word

Messaggioda SupermanBogosse » lun nov 24, 2008 3:20 pm

Ho dei problemi con l'interlinea di word. Tra un rigo e l'altro rimane costante, però se ad esempio metto un titolo e vado a capo oppure inserisco un punto, finisco il periodo, vado a capo e comincio un altro periodo, lo spazio non è sempre costante. E' un errore di word o sbaglio io qualcosa?
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Re: Problemi con l'interlinea di Word

Messaggioda SteelBolter » lun nov 24, 2008 8:25 pm

Si tratta per caso di Word 2007?
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: Problemi con l'interlinea di Word

Messaggioda SupermanBogosse » lun nov 24, 2008 8:28 pm

Si, è un bug?
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am


Re: Problemi con l'interlinea di Word

Messaggioda SteelBolter » mar nov 25, 2008 1:05 am

Non credo proprio!
Ti ho chiesto se era la versione 2007 perché ho visto la stessa cosa su altri computer e quindi penso che sia normale!

Aspettiamo qualche possessore di Office 2007!
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: Problemi con l'interlinea di Word

Messaggioda Andy94 » mar nov 25, 2008 7:22 am

Diciamo che, più che un bug, è una convenzione tipografica. Siccome la detesto come l'inverosimile, la prima cosa che ho fatto è stata disabilitarla al primo avvio di office 2007.

Per farlo, anche se lo avete già avviato più volte, fate così:
Aprite word
Cliccate sulla freccettina in basso a destra relativa al menu paragrafo e modificate i valori della spaziatura, mettendo gli spazi prima e dopo a 0 e l'interlinea a 1.15. Cliccate sul pulsante predefinito e confermate.
Se volete riavere il times come carattere di default, fate altrettanto nella freccettina relativa al menu carattere.

Così riotterrete le configurazioni adottate di default dalle precedenti versioni di office.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Problemi con l'interlinea di Word

Messaggioda SteelBolter » mar nov 25, 2008 7:49 pm

La spaziatura a 1.15 è sicura?
Grazie!!!
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: Problemi con l'interlinea di Word

Messaggioda TheHacker66 » mar nov 25, 2008 9:13 pm

Andy94 ha scritto:Diciamo che, più che un bug, è una convenzione tipografica. Siccome la detesto come l'inverosimile, la prima cosa che ho fatto è stata disabilitarla al primo avvio di office 2007.

Per farlo, anche se lo avete già avviato più volte, fate così:
Aprite word
Cliccate sulla freccettina in basso a destra relativa al menu paragrafo e modificate i valori della spaziatura, mettendo gli spazi prima e dopo a 0 e l'interlinea a 1.15. Cliccate sul pulsante predefinito e confermate.
Se volete riavere il times come carattere di default, fate altrettanto nella freccettina relativa al menu carattere.

Così riotterrete le configurazioni adottate di default dalle precedenti versioni di office.


Andy, io ho provato dato che anche a me questo problema dà molto fastidio.. Il fatto è che nell'immediato il problema sparisce, ma ritorna se Word viene chiuso.. (appare l'avviso di salvare o no le modifiche al documento..)

Allora si può fare così:

- O con il metodo di Andy, o semplicemente cliccando prima sulla stessa freccia e selezionando 1,0 come interlinea e anche "rimuovi spazio dopo il paragrafo";
- Salvate il documento come modello di word con attivazione macro;
- Andate in C:\Documents and Settings\NomeUtente\Dati Applicazioni\Microsoft\Templates;
-Sostituite il file appena salvato al posto di quello che trovate nella cartella (mettetegli lo stesso nome prima);
-Ora quando aprirete Word le impostazioni di prima verranno mantenute per sempre.

[^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Problemi con l'interlinea di Word

Messaggioda Andy94 » mar nov 25, 2008 9:38 pm

Non vorrei ricordare erroneamente, ma la procedura sopra indicata va eseguita in un documento vuoto, appena estratto dal modello, cliccando sul pulsante dal nome Predefinito. Mi sembrava che così poi chiedesse se effettivamente volevo che questa opzione fosse applicata a tutti i documenti basati sul modello normal.dotm.


Comunque, ripeto, potrei sbagliarmi quindi grazie per la precisazione, vediamo se è stata sufficiente a risolvere il problema di SupermanBogosse.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising