Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem Conexant

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Modem Conexant

Messaggioda mosvaldi » mar mar 16, 2004 7:35 pm

A che punto siamo con i driver per i modem Conexant in Win XP?
L'anno scorso ho dovuto ancora installare il modem(un Hamlet con un chipset Conexant, almeno penso) ancora con i driver come "Fijitsu LB RW Modem V90 56K J"! Sapete se ci sono nuovi driver in circolazione?
Vedo che le connessioni sono un "po lentine" ( la velocità sulla finestra di connessione indica circa 31.8 Kbps)![:(!][:(!]
Avatar utente
mosvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 11, 2003 6:41 pm
Località: Abruzzo

Modem Conexant

Messaggioda mosvaldi » mar mar 16, 2004 7:35 pm

A che punto siamo con i driver per i modem Conexant in Win XP?
L'anno scorso ho dovuto ancora installare il modem(un Hamlet con un chipset Conexant, almeno penso) ancora con i driver come "Fijitsu LB RW Modem V90 56K J"! Sapete se ci sono nuovi driver in circolazione?
Vedo che le connessioni sono un "po lentine" ( la velocità sulla finestra di connessione indica circa 31.8 Kbps)![:(!][:(!]
Avatar utente
mosvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 11, 2003 6:41 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda crazy.cat » mar mar 16, 2004 7:55 pm

Ho trovato questo sul sito bisognerebbe sapere di preciso il tuo modello quale è
http://www.conexant.com/support/md_winxpinfo.html

Puoi anche andare su www.driverzone.com e cercare la tua marca precisa
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Ices_Eyes » mar mar 16, 2004 8:00 pm

Io ho un modem conexant interno, e per i driver utilizzo quelli che mi mette direttamente windows xp, e funziona tutto tranquillamnente.Inoltre in windows update trovo anche i driver aggiornati,che anche quelli funzionano senza problemi (non garantisco per quelli di febbraio perché nn li ho provati,ma per quelli di ottobre si...)
Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda theprince » mar mar 16, 2004 8:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mosvaldi</i>
<br />A che punto siamo con i driver per i modem Conexant in Win XP?
L'anno scorso ho dovuto ancora installare il modem(un Hamlet con un chipset Conexant, almeno penso) ancora con i driver come "Fijitsu LB RW Modem V90 56K J"! Sapete se ci sono nuovi driver in circolazione?
Vedo che le connessioni sono un "po lentine" ( la velocità sulla finestra di connessione indica circa 31.8 Kbps)![:(!][:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
anche io ho un conexant interno 56k
se ti servono i drivers dillo pure, io ho il CD
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda mosvaldi » mer mar 17, 2004 5:23 pm

In realtà non conosco esattamente il modello, dovrei aprire il case!
Il "libretto" di istruzione-installazione non nomina il modello e un cartoncino mi dice solo "Hamlet"!
Il modem, come ho già detto, funziona regolarmente e si connette tranquillamente ma non so se con driver più aggiornati possa fare meglio!
Il messaggio di connessione avvenuta mi segnala sempre non oltre i 31,8 Kbps! E' una velocità di navigazione o solo di "aggancio" linea?
A Voi la sentenza!!![:0][:0][:0]
Avatar utente
mosvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 11, 2003 6:41 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda xenius » mer mar 17, 2004 6:31 pm

guarda il modello del tuo modem (aprire il case ti porta via 2 minuti) e poi guarda Qui e scarica i driver.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Ices_Eyes » mer mar 17, 2004 6:41 pm

Xen, non credo che il forum di zanezane abbia una sezione che si chiama Qui... [;)] [fischio]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda celtic-nation » mer mar 17, 2004 6:44 pm

Comunque la velocità di connessione, una volta per tutte, NON dipende solo dal modem e i suoi drivers ma, soprattutto, dalla linea telefonica. Per darvi un esempio: il mio modem analogico "a casa" si connetteva mediamente sui 42..........in ufficio, dove abbiamo una bestiolina di centralino con 6 linee ecc ecc, non viaggia quasi mai oltre i 31.........ergo, pc uguale modem uguale driver uguale.......linea di popò!!!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » mer mar 17, 2004 6:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Xen, non credo che il forum di zanezane abbia una sezione che si chiama Qui... [;)] [fischio]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ora il link funge![angel]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda theprince » mer mar 17, 2004 9:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mosvaldi</i>
<br />In realtà non conosco esattamente il modello, dovrei aprire il case!
Il "libretto" di istruzione-installazione non nomina il modello e un cartoncino mi dice solo "Hamlet"!
Il modem, come ho già detto, funziona regolarmente e si connette tranquillamente ma non so se con driver più aggiornati possa fare meglio!
Il messaggio di connessione avvenuta mi segnala sempre non oltre i 31,8 Kbps! E' una velocità di navigazione o solo di "aggancio" linea?
A Voi la sentenza!!![:0][:0][:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
i 31 kbps che dici, sono la tua velocità, almeno così ti segnala....ci sono vari siti x verificare la tua reale velocità di navigazione...

http://homepage.eircom.net/~leslie/testpage.htm

Comunque x tua informazione un modem a 56k, non naviga mai a quella velocità, mediamente dovresti navigare intorno ai 40 kbps
poi dipende anche dal tuo Pc, dal server con il quale ti connetti e per ultimo anche a che ora fai il test (congestione della rete a determinati orari di punta)
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda mosvaldi » ven mar 19, 2004 7:46 pm

Ho fatto il test con il programmino del link: http://homepage.eircom.net/~leslie/testpage.htm e il risultato è stato che il collegamento è di circa 28,8.
Un po' troppo poco!!
Può dipendere dal server (Wind)?
Oppure dal fatto che in casa ho un telefono cordless (qualcuno mi ha detto una cosa del genere)?
Oppure è semplicemente una questione di segnale della linea telefonica?
Grazie, Mauro
Avatar utente
mosvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 11, 2003 6:41 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda theprince » ven mar 19, 2004 9:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mosvaldi</i>
<br />Ho fatto il test con il programmino del link: http://homepage.eircom.net/~leslie/testpage.htm e il risultato è stato che il collegamento è di circa 28,8.
Un po' troppo poco!!
Può dipendere dal server (Wind)?
Oppure dal fatto che in casa ho un telefono cordless (qualcuno mi ha detto una cosa del genere)?
Oppure è semplicemente una questione di segnale della linea telefonica?
Grazie, Mauro
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
oh si !!
28.8 è proprio pochinissimo[sedia]
prova a navigare con tin.it o tiscali
così puoi avere un confronto e stabilire se il responsabile è wind oppure la tua linea del tel oppure il modem o altro
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » sab mar 20, 2004 2:04 pm

Il cordless ha la base attaccata alla stessa presa ?? Molte volte accade che "interferisca" per problemi legati, pare, a schermatura dello stesso. Una prova a cordless staccato la farei!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising