Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help: ho "l'ultima versione" di Bugle!!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Help: ho "l'ultima versione" di Bugle!!!

Messaggioda Adevivo » ven nov 21, 2008 7:41 pm

Innanzitutto salve a tutti...
premetto che sono nuovo del forum e spero di aver trovato il posto giusto per la risoluzione dei miei problemi, con persone esperte disposte di aiutarmi....

comincio ad esporvi l'accaduto....
è da qualche settimana che ho notato dei rallentamenti del mio computer, sul quale ho XP SP2... contemporaneamente al calo di prestazioni, che credevo dovuto ad un "cattivo" utilizzo da parte mia, mi sono successe due cose strane: sono andate fuori uso sia la scheda Wi-Fi sia la scheda audio!!!
a questo punto non ho pensato affatto ad un problema di virus, avendo a disposizione, già installati, AVG 8.0 e Ad-Aware 6.0.... pensavo che il mio computer, oramai a BEN DUE MESI dall'ultima formattazione, si fosse "stufato" della sua condizione e che mi stesse chiedendo a voce alta una nuova ripulita...

a causa degli impegni, tuttavia, non ho provveduto ad effettuare la formattazione. oggi però ero deciso a farla...
negli ultimi giorni, infatti, ho riscontrato altri comportamenti fastidiosi del mio computer: già dal momento dell'avvio, sebbene avessi controllato la mancanza di chiavi di registro inutili in HKEY_CURRENT_USER ecc ecc, il mio pc presenta un utilizzo della CPU fisso sul 100%!!! inoltre sono arrivato all'esasperazione per i continui blocchi di Firefox che, senza apparente motivo, troppo spesso decide di fare delle "pause" durante le quali rimane inutilizzabile... come se non bastasse, curioso di sapere se il computer fosse libero da virus, ho cercato di aggiornare AVG e Ad-Aware ma non ho avuto successo... a questo punto ho cercato di installare qualche altro software di sicurezza ma non c'è stato niente da fare...

oggi, prima di mettermi all'opera con la formattazione, ho pensato di fare una "google-ata" cercando qualche forum nel quale si parlasse già dei miei problemi...è così che mi sono imbattuto nell'articolo "Bagle: un warm che attacca gli antivirus" presente su questo sito...ho cominciato a leggere l'articolo e effettivamente mi sono reso conto di riscontrare tutti i sintomi (più qualche altro!!!! [std] ) che vengono lì descritti...
Quindi, contento di essermi imbattuto anche in una guida per liberarmi da questo virus, ho abbandonato l'idea della formattazione. è a questo punto che sono sorti alcuni problemi......... [V]
Ho scaricaro Gmer per l'individuazione del rootkit e dei file nascosti che determinano l'infezione ma, al momento del doppio click sull'icona per l'avvio mi compare un messaggio nel quale mi si dice che manca una dll -> non posso aprire Gmer! [V]
continuando nell'articolo ho letto che anche questo è un problema già riscontrato.
stessa situazione nel momento in cui provo ad aprire avenger: mi compare il messaggio che mi avverte che avenger non è un'applicazione di Win32 valida!

continuo a leggere:
"
Nel caso aveste contratto la versione in grado di disabilitare tutti gli strumenti come Avenger e Gmer, l'unico modo per andare a rimuoverlo è di utilizzare un CD live di boot, come il MegaLab.it CD utility o una distro live di Linux, in grado di avviare il computer per consentire una rimozione manuale dei file infetti.
"
ecco, la mia domanda è sostanzialmente questa: senza avere a disposizione Gmer per l'individuazione dei file infetti, come faccio a
sapere, una volta avviato il MegaLab.it CD utility
(che tra l'altro ho già provveduto a creare) , dove andare a cercare i file da eliminare?

vi prego di aiutarmi perché mi trovo in un vicolo cieco...
in più ieri sera ho messo a fare una scansione on-line che mi ha rilevato dei virus sull'altra partizione, quella senza Windows, e quindi non vorrei salvare questi dati magari su DVD per una eventuale formattazione completa senza però procedere prima all'eliminazione delle infezioni..... [cry+] [cry]

aspetto fiducioso vostre risposte...

grazie 1000 in anticipo

p.s: scusate per il post estremamente lungo ma su altri forum ho imparato che è importante essere molto precisi nella descrizione dei propri problemi in quanto ciò può facilitare la comprensione della situazione da parte di chi, eventualmente, vuole dare una mano. [;)]
Avatar utente
Adevivo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 21, 2008 6:27 pm

Re: Help: ho "l'ultima versione" di Bugle!!!

Messaggioda TheHacker66 » ven nov 21, 2008 8:12 pm

Ciao, ho spostato in Sicurezza prima di tutto, forse preso dall'ansia e in preda al panico hai sbagliato sezione, ma ti capisco e ti perdono. [devil]

Forse sempre per l'ansia ti sei lasciato scappare l'ultimo articolo riguardo al fastidioso worm, in cui viene spiegato come rimuoverlo con programmi alternativi non bloccati da Bagle. Trovi la procedura qui. [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Help: ho "l'ultima versione" di Bugle!!!

Messaggioda Adevivo » ven nov 21, 2008 8:27 pm

ti ringrazio davvero... chiedo scusa se non ho visto l'articolo che mi hai gentilmente postato e chiedo ancora scusa se non ho postato nella sezione giusta...

provo subito con la procedura indicata...

a presto per ( speriamo buoni ) aggiornamenti.... [grazie]
Avatar utente
Adevivo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 21, 2008 6:27 pm


Re: Help: ho "l'ultima versione" di Bugle!!!

Messaggioda Adevivo » sab nov 22, 2008 12:57 am

ragazzi, scrivo per ringraziare il forum e il sito per l'aiuto... grazie a voi sono riuscito a risolvere un problema che mi sembrava aggirabile solo con una formattazzione... grazie mille!!!

ora avrei un altro problema, ma stavolta veramente piccolo... ho reinstallato AVG 8.0 e funziona alla grande. tuttavia mi da un problema: mi esce ogni 2 minuti la notifica che è presente, all'interno del percorso C:\Recycler\ il threat ctfmon.exe... in teoria avrei anche voglia di cancellarlo a mano, ma purtroppo questo percorso non esiste!!! [;)] ho provato a seguire la guida presente su MegaLab per rimuovere definitivamente ctfmon. la guida è estremamente precisa, ma c'è un problema: io ho Office 2007 Enterprise (e non Office 2003 come nella guida) e nelle specifiche di installazione non compare la voce "Imput alternativo utente" che dovrebbe essere esclusa...
come mi comporto? c'è percaso un altro modo per eliminare questa fastidiosa notifica?

vi ringrazio per l'attenzione...
Avatar utente
Adevivo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 21, 2008 6:27 pm

Re: Help: ho "l'ultima versione" di Bugle!!!

Messaggioda ste_95 » sab nov 22, 2008 7:37 am

Leggi questo per risolvere anche il secondo problema.
http://www.MegaLab.it/2899
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Help: ho "l'ultima versione" di Bugle!!!

Messaggioda Demon@ » dom nov 23, 2008 3:04 am

Help: ho "l'ultima versione" di Bugle!!!

......................................................................................................................
Avatar utente
Demon@
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 17, 2008 1:33 pm

Re: Help: ho "l'ultima versione" di Bugle!!!

Messaggioda ste_95 » dom nov 23, 2008 7:29 am

Demon@ ha scritto:.....................................................................................................................

Oh... Chi si vede... Hai una valanga di pm miei senza risposta...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Help: ho "l'ultima versione" di Bugle!!!

Messaggioda Demon@ » lun nov 24, 2008 3:10 pm

i tuoi pm [:)] fossero solo i tuoi..............
Ciao
Avatar utente
Demon@
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 17, 2008 1:33 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising