Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

calo di corrente e il computer e' impazzito

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

calo di corrente e il computer e' impazzito

Messaggioda netwalk » mer mar 17, 2004 12:12 am

Ho avuto un calo di corrente e mi si è soento il computer. l'ho riavviato ma mi si riavvia in continuazione anche in modalita' provvisoria.... qualche consiglio..?? help
Avatar utente
netwalk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 17, 2004 12:09 am

calo di corrente e il computer e' impazzito

Messaggioda netwalk » mer mar 17, 2004 12:12 am

Ho avuto un calo di corrente e mi si è soento il computer. l'ho riavviato ma mi si riavvia in continuazione anche in modalita' provvisoria.... qualche consiglio..?? help
Avatar utente
netwalk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 17, 2004 12:09 am

Messaggioda theprince » mer mar 17, 2004 12:58 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da netwalk</i>
<br />Ho avuto un calo di corrente e mi si è soento il computer. l'ho riavviato ma mi si riavvia in continuazione anche in modalita' provvisoria.... qualche consiglio..?? help
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
netwalk spiegati meglio....
dopo il "calo" di corrente cosa è successo esattamente?
Dici che il PC si avvia "anche" in MOD PROVV. anche o solamente?
che S.o. hai?
ciao e ben venuto
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda celtic-nation » mer mar 17, 2004 1:12 am

Forse intende che si RIAVVIA anche quando lo avvia in mod. provv., direi che é quantomeno bizzarro. Calo di tensione o black-out?? Mica che cambi........ Anche perché mi par strano che si possa esser creato chissà quale problema (a meno nn si stesse aggiornando il bios ma nn mi sembra questo il caso!). Attendiamo notiziole più precise riguardo al sistema operativo e al prg in uso al momento del "calo".
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mer mar 17, 2004 1:27 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Forse intende che si RIAVVIA anche quando lo avvia in mod. provv., direi che é quantomeno bizzarro. Calo di tensione o black-out?? Mica che cambi........ Anche perché mi par strano che si possa esser creato chissà quale problema (a meno nn si stesse aggiornando il bios ma nn mi sembra questo il caso!). Attendiamo notiziole più precise riguardo al sistema operativo e al prg in uso al momento del "calo".
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
aspetteremo con ansia !!![:D]
a meno che non gli sia partita la MoBo[?][?]
ciao Celtic
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » mer mar 17, 2004 2:44 am

senti un po' Celtic, intanto che attendiamo la risposta del nostro. amico...mi faccio un OFF Topic
volevo chiederti...
tu sai che se monti un HD con partizione NTFS su di un altro pc con scheda madre diversa, quest'ultimo non parte neanche a calci...
ora siccome secondo me la soluzione da qualche parte deve esserci..... ti chiedo...
che pensi , se per es: io prima di collegarlo all'altro pc, gli tolgo tutti i drivers delle periferiche installate?
Compresi i drivers della MoBo...
così, ad intuito... che pensi, potrebbe funzionare??
ciao notte
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda crazy.cat » mer mar 17, 2004 1:58 pm

Mi inserisco e rispondo a theprince mi sono incuriosito ed ho provato a farlo con un Xp pro in ntfs,la maggior parte delle periferiche non si possono disinstallare neanche dalla modalità provvisoria e anche se le forzi al primo riavvio si riconfigurano, se disabiliti il plugplay non vedi più le periferiche e non disinstalli quelle che mancano. Niente da fare.
Io ho un ghost 2003 che partendo da floppy mi permette mi permette di salvare anche su partizioni ntfs verificato questa mattina. Quindi non so che grandi novità ci siano nel ghost 2004.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda theprince » mer mar 17, 2004 2:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Mi inserisco e rispondo a theprince mi sono incuriosito ed ho provato a farlo con un Xp pro in ntfs,la maggior parte delle periferiche non si possono disinstallare neanche dalla modalità provvisoria e anche se le forzi al primo riavvio si riconfigurano, se disabiliti il plugplay non vedi più le periferiche e non disinstalli quelle che mancano. Niente da fare.
Io ho un ghost 2003 che partendo da floppy mi permette mi permette di salvare anche su partizioni ntfs verificato questa mattina. Quindi non so che grandi novità ci siano nel ghost 2004.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
grazie Crazy.Cat
immaginavo che ci sarebbero stati dei problemi collaterali...
e rilancio la "SFIDA" chiedendoti...
e se ci fosse un file dentro il S.O. da modificare prima di fare il clone con ghost? [?]

ciao Crazy e grazie x la risp
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda crazy.cat » mer mar 17, 2004 2:42 pm

Ho paura che le chiavi dentro il registro siano talmente tante, o ci sia qualche file nascosto chissa dove, che non ci sia niente da fare altrimenti ormai penso che qualcuno avrebbe risolto il problema ma non ho mai sentito niente del genere (e ti assicuro che di posti strani ne frequento tanti dove discutono di cose del genere).

Uno dei tanti bug di windows mai risolti e mai capiti neanche da loro probabilmente....
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda theprince » mer mar 17, 2004 3:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Ho paura che le chiavi dentro il registro siano talmente tante, o ci sia qualche file nascosto chissa dove, che non ci sia niente da fare altrimenti ormai penso che qualcuno avrebbe risolto il problema ma non ho mai sentito niente del genere (e ti assicuro che di posti strani ne frequento tanti dove discutono di cose del genere).

Uno dei tanti bug di windows mai risolti e mai capiti neanche da loro probabilmente....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si si...hai ragione (purtroppo)
una prova da fare comunque sarebbe questa:
provare ad installare XP su un HD Y con una scheda madre X
e poi fare la stessa cosa con un altro HD ed un' altra sheda madre
e poi trovare un programma che confronti (compare) i files e che sia in grado di dirci le differenze.
Il fatto è che mi sono intestardito su questa cosa[:D]
ciao Crazy[applauso]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda xenius » mer mar 17, 2004 3:43 pm

tornando al problema di Netwalk prova a vedere se si è cotto qualche componente dell'alimentatore. o prova a sostituire i banchi delle ram.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda sonep » gio mar 18, 2004 1:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da netwalk</i>
<br />Ho avuto un calo di corrente e mi si è soento il computer. l'ho riavviato ma mi si riavvia in continuazione anche in modalita' provvisoria.... qualche consiglio..?? help
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
scusate...può sembrare abbastanza banale, ma non potrebbè essere un file batch che riavvia il computer messo in esecuzione automatica???
ripeto, sembra stupido ma potresti avviare in modalita dos e andare nella cartella esecuzione automatica e vedere cosa c'è!
se c'è qualche batch eliminalo(senza farti scrupoli...non può capitare niente di estremamente grave!)
a volte le cose complicate trovano soluzione in possibilità banali!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda theprince » gio mar 18, 2004 2:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sonep</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da netwalk</i>
<br />Ho avuto un calo di corrente e mi si è soento il computer. l'ho riavviato ma mi si riavvia in continuazione anche in modalita' provvisoria.... qualche consiglio..?? help
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
scusate...può sembrare abbastanza banale, ma non potrebbè essere un file batch che riavvia il computer messo in esecuzione automatica???
ripeto, sembra stupido ma potresti avviare in modalita dos e andare nella cartella esecuzione automatica e vedere cosa c'è!
se c'è qualche batch eliminalo(senza farti scrupoli...non può capitare niente di estremamente grave!)
a volte le cose complicate trovano soluzione in possibilità banali!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ahh si dici bene...
il problema è che il nostro. amico (forse x causa di un altro calo di corrente, è sparito)[?]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising