Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurare computer di rete con Online Armor

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Configurare computer di rete con Online Armor

Messaggioda Amantide » gio nov 20, 2008 5:47 pm

Oggi ho avuto una giornata di pace ed ho deciso finalmente di capire come mai dal mio portatile riesco a vedere i file sul computer fisso (con il firewall Online Armor installato) tramite le Risorse di rete ma nello stesso momento non riesco ad accedere con il Radmin Viewer [uhm]
Allora, riassumendo un po' la situazione, sul portatile come il firewall ho Avira Premium e non mi ha mai creato i problemi e qui direi che siamo apposta; sul fisso invece da un po' di tempo ho messo Online Armor, è qui viene il bello.
Dal portatile riesco a pingare il fisso ma non viceversa e spulciando un po' nelle impostazioni di OA ho trovato una cosa strana, non si può configurare o aggiungere un computer di rete, cioè, nel Computers appare IP del portatile ma lo Status rimane sempre su Unknown.
Leggendo il FAQ sul sito ufficiale, precisamente QUI , vedo che cliccando con il tasto destro sul nome del computer si potrebbe scegliere tra Trust, Untrust e Distrust:
You can right-click any computer in the Computers list to access options including:
Trust – Sets the selected computer to Trusted.
Untrust – Sets the selected computer to Unknown.
Distrust – Sets the selected computer to Not-Trusted.

Il problema è che io il tasto destro sulla scheda Computer ce l'ho disattivato, cliccando sull'intero perimetro della scheda non appare alcuna voce [boh]
All'inizio pensavo che fosse era la funzionalità riservata sollo alla versione full di OA ma il FAQ dice che lo si può fare anche sulla versione Free [uhm]

Qualcuno che ha OA potrebbe verificare per favore se cliccando con il tasto destro sul nome del computer in rete si può cambiare il suo Status?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Configurare computer di rete con Online Armor

Messaggioda Amantide » ven nov 21, 2008 10:31 pm

Vedo che ai fan di OA non interessa convincermi di rimanere con questo firewall [uhm]
Visto che oltre a questo c'era anche il problema della perdita di impostazioni di emule, ogni tanto a OA piaceva bendarlo, e visto che oggi ero proprio di "buon umore" [nomi] a forza di combattere con il pc fisso ed i suoi mille problemi, ho deciso, tanto per cambiare, di ripristinare un'immagine pulita del SO ed approffitarne per provare il nuovo KIS 2009. [;)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising