Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare nuova partizione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Creare nuova partizione

Messaggioda Underground2 » gio nov 20, 2008 5:31 pm

Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho dovuto formattare e reinstallare win xp a seguito di una doppia interruzione della corrente.
Con Partition Magic 8 ho creato una nuova partizione. Durante l'installazione del programma ho anche creato i due Floppy per ripristinare Windows in caso di crash.
La prima domanda è questa: adesso che ho creato la partizione posso disinstallare il programma? Nel senso.... non è che il programma serve nel caso debba usare i due floppy per un ripristino ?
Seconda domanda: questi due dischetti di ripristino in sostanza che scopo hanno?
Per la maggior parte le domande saranno banali, io col pc non sono un fenomeno.
Grazie mille
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Re: Creare nuova partizione

Messaggioda Edain » gio nov 20, 2008 8:59 pm

Ciao Underground2,
allora, il programma lo puoi disinstallarlo, perché nel caso ti servano i floppy di ripristino partiranno da soli. Questi dischetti servono a ripristinare la partizione allo stato di quando hai fatto i floppy (cioè adesso). Così se capita un problema nella partizione, con questi dischetti potrai ripristinare la partizione, ovviamente con la perdita dei dati successivi alla creazione dei dischetti.
Tutto chiaro?
Ciao! [ciao]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena

Re: Creare nuova partizione

Messaggioda Underground2 » ven nov 21, 2008 1:18 pm

Edain ha scritto:.... nel caso ti servano i floppy di ripristino partiranno da soli. Questi dischetti servono a ripristinare la partizione allo stato di quando hai fatto i floppy (cioè adesso). Così se capita un problema nella partizione, con questi dischetti potrai ripristinare la partizione, ovviamente con la perdita dei dati successivi alla creazione dei dischetti.


Vuoi dire che in due Floppy da 1.44 MB ci stanno tutte le cose che ho nella partizione C: ?
Grazie per l'aiuto
Ciao
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Re: Creare nuova partizione

Messaggioda crazy.cat » ven nov 21, 2008 1:29 pm

I due floppy servono solo ad avviare il cp per creare/modificare una partizione esistente.
Il programma lo puoi disinstallare, tanto bastano i floppy a fare il boot.
I floppy non contengono nessun dato personale e non ripristinano niente di quello eventualmente perso/danneggiato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Creare nuova partizione

Messaggioda Underground2 » ven nov 21, 2008 5:05 pm

crazy.cat ha scritto:I due floppy servono solo ad avviare il cp per creare/modificare una partizione esistente.
Il programma lo puoi disinstallare, tanto bastano i floppy a fare il boot.
I floppy non contengono nessun dato personale e non ripristinano niente di quello eventualmente perso/danneggiato.


In sostanza i floppy servono per far ripartire il pc , poi si deve ripristinare quanto danneggiato.
Prima che non avevo i floppy ho dovuto entrare nel bios e far partire dal cd di windows la formattazione/installazione
So che per fare i backup servono programmi come Ghost ecc.
[grazie] mille a tutti.
Ciao
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising