Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sk Belkin WIFI MIMO N molto lenta

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Sk Belkin WIFI MIMO N molto lenta

Messaggioda umbertosantulli » mar nov 18, 2008 9:23 pm

Ho un portatile COMPAQ NX7000 Centrino 1.5 Ghz 1.2 GB Ram con a bordo Sk Intel Pro/Wireless Lan 2100 3b Mini PCI con bluetooth.

Ho un router Alice Gate2 PLUS WIFI a una decina di metri con in mezzo un corridoio e e una parete con una porta sempre aperta.

Il segnale e' sempre Scarso o Basso e la velocità e' di 11 Mbps. Il collegamento conInternet funziona bene.

Per migliorare la situazione ho acquistato oggi una sk USB Belkin MiMO N ed il risultato e' molto lontano dale mie aspettative.

Il collegamento con Internet e' un po' ballerino, se apro due o tre sk spesso mi dice che il collegamento non c'e' oppure il sito noj e' disponibile e ogni tano esce il messaggio di STACK OVERFLOW (mai visto prima...).

Per quanto riguarda la velocità e' un po' migliorata ma oscilla tra i 10 Mbps e 36 Mbps, sia guardando l'icona della Belkin che quella di Windows.

La potenza del segnale mi viene data pero' da Windows sempre scarsa mentre Belkin dice "ottima".

Il problema e' pero' come ho detto sopra che Internet e' molto instabile.

Che ne dite?

Ritorno la scheda? Oppure ho sbagliato tipo/marca?

Non posso mettere nel corridoio un ripetitore di segnale perché la moglie altrimenti mi butta tutto dalla finestra.

Grazie in anticipo
Avatar utente
umbertosantulli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 29, 2008 9:33 am

Re: Sk Belkin WIFI MIMO N molto lenta

Messaggioda nannolo » mer nov 19, 2008 5:05 pm

A mio parere, i modem/router della Telecom fanno pena e pietà. Secondo me, l'Alice Gate è il motivo della tua connessione "instabile" a causa della scarsa qualità del segnale.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Sk Belkin WIFI MIMO N molto lenta

Messaggioda umbertosantulli » mer nov 19, 2008 6:51 pm

Beh, posso anche essere d'accordo con te, ma visto che mi offrono ALICE HOME TV gratis con digitale terrestre integrato e con la possibilità di avere SKY senza avere il decoder SKY, tutto sommato mi va anche bene.

Comunque non ho capito la tua opinione sulla scheda Belkin.

Grazie.
Avatar utente
umbertosantulli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 29, 2008 9:33 am

Re: Sk Belkin WIFI MIMO N molto lenta

Messaggioda nannolo » mer nov 19, 2008 7:31 pm

Come ho già detto, secondo me non è un problema della scheda belkin o del computer. Il fatto che la scheda ti abbia migliorato la "qualità" della connessione è innegabile, tutta via se hai continue "cadute" è a causa del modem/router. Non vedo molte soluzioni, se non la sostituzione del gate o l'uso dell'ethernet al posto della wireless.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Sk Belkin WIFI MIMO N molto lenta

Messaggioda clic » mer nov 19, 2008 7:41 pm

umbertosantulli ha scritto:
Per migliorare la situazione ho acquistato oggi una sk USB Belkin MiMO N ed il risultato e' molto lontano dale mie aspettative.

Che ne dite?


Da quel che mi risulta il router fornito della telecom non supporta lo standard 802.11n (tra l'altro ancora non definitivo) e tantomeno MiMo quindi se speravi in benefici grazie alle caratteristiche della scheda che hai acquistato dovrai abbandonare le speranze in tal senso.
Soluzioni possibili? visto che non puoi rinunciare al loro router per via del servizio di IPTV, se hai la possibilità di portare un cavo di rete dal router attraverso un eventuale corrugato (per esempio dove passa il telefono) nella zona di casa dove vuoi fornire segnale, ci colleghi all'altro capo un access point e sei a posto.
Altra valida alternativa potrebbero essere gli apparati powerline di cui si è già parlato nel forum (DLink o Devolo)
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising