Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a formattare

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Non riesco a formattare

Messaggioda jimbo » mar nov 18, 2008 10:56 pm

CIAO NON RIESCO A FORMATTARE PERCHE NEL BIOS ALLA VOCE PRIMARY IDE MASTER MI DICE CD/DVD .MI DOVREBBE TROVARE L'HARD DISK. PERCHE' NON LO TROVA? COME POSSO FARE? ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO
Avatar utente
jimbo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 20, 2008 9:33 pm

Re: Non riesco a formattare

Messaggioda ste_95 » mer nov 19, 2008 7:51 am

COn cosa vuoi formattare? Con il CD del sistema operativo?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Non riesco a formattare

Messaggioda Antimonio » mer nov 19, 2008 7:39 pm

Se non vedi l'HD ma nel Bios vedi solo il CD/DVD azzardo che sia un caso simile al mio. L'ho risolto estraendo quello inserito e inserendo un altro spinotto di alimentazione nell'HD.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am


Re: Non riesco a formattare

Messaggioda jimbo » mer nov 19, 2008 8:23 pm

ciao si voglio formattare con il cd del sistema operativo perché ho preso inizialmente un virus,poi ho installato ubuntu , ma ora vorrei ritornare ha windows xp.
come posso fare?
Avatar utente
jimbo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 20, 2008 9:33 pm

Re: Non riesco a formattare

Messaggioda nannolo » mer nov 19, 2008 8:43 pm

All'accensione del PC metti una mano sul disco. In questo modo potrai sentire se i piatti all'interno girano e quindi se è alimentato correttamente (in caso contrario è molto probabile che il disco sia rotto e ne devi comprare uno nuovo). Inoltre controlla per sicurezza tutti gli attacchi, non si sa mai se qualche cavo si sia mosso o allentato.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Non riesco a formattare

Messaggioda jimbo » mer nov 19, 2008 9:14 pm

ciao nelle bios alla pagina advanced features setup l'hard disk alla riga first boot device lo trova . non lo trova nell'altra pagina alla riga primary ide master dove invece mi dice cd/dvd ciao
Avatar utente
jimbo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 20, 2008 9:33 pm

Re: Non riesco a formattare

Messaggioda ninjabionico » mer nov 19, 2008 11:56 pm

jimbo ha scritto:ciao nelle bios alla pagina advanced features setup l'hard disk alla riga first boot device lo trova . non lo trova nell'altra pagina alla riga primary ide master...


Per curiosità, non è che il disco è Sata, vero?

Come è collegato alla scheda madre, con una piattina (40-80 cavetti messi insieme su un'unico supporto piatto) o un cavetto fino (largo un paio di cm)?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Non riesco a formattare

Messaggioda jimbo » ven nov 21, 2008 5:12 pm

ciao si il disco è un sata 2 e è collegato alla scheda madre con il cavo serial ata quello di un paio di cm ciao
Avatar utente
jimbo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 20, 2008 9:33 pm

Re: Non riesco a formattare

Messaggioda nannolo » ven nov 21, 2008 5:49 pm

Essendo SATA è normale che non riesci a vederlo nella lista dei drive IDE. Se con "Non riesco a formattare" intendi che non ti trova il disco per la formattazione, qui trovi la soluzione al tuo problema.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Non riesco a formattare

Messaggioda jimbo » sab nov 22, 2008 10:13 pm

ciao ma nella pagina che mi hai suggerito parla dei dischi scsi il mio disco è un maxtor seagate 250 gb diamondmax 21 p/n stm3250820as sata come si chiama il driver che mi serve? e dove lo trovo ? ciao ma per caso mancano i driver alla scheda madre?
Avatar utente
jimbo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 20, 2008 9:33 pm

Re: Non riesco a formattare

Messaggioda ninjabionico » dom nov 23, 2008 12:55 am

Ciao.

Allora...

1° il disco ti deve essere riconosciuto dal controller Sata della scheda madre...
2° sul sistema operativo devi avere installati i driver del controller Sata, altrimenti il sistema non te lo vede.

Se manca anche uno solo dei due punti, non riuscirai a formattarlo e utilizzarlo.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Non riesco a formattare

Messaggioda nannolo » dom nov 23, 2008 12:06 pm

jimbo ha scritto:ma nella pagina che mi hai suggerito parla dei dischi scsi

Che sia SCSI o SATA il principio è lo stesso.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Non riesco a formattare

Messaggioda jimbo » dom nov 23, 2008 5:08 pm

ciao cerco di installare windows xp con il cd premo f6 per inserire i driver ,metto ik dischetto ma lui chiede txtsetup.oem . dove lo trovo questo ?
Avatar utente
jimbo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 20, 2008 9:33 pm

Re: Non riesco a formattare

Messaggioda jordan air » dom nov 23, 2008 10:42 pm

jimbo ha scritto:ciao cerco di installare windows xp con il cd premo f6 per inserire i driver ,metto ik dischetto ma lui chiede txtsetup.oem . dove lo trovo questo ?


Questo problema si presentò anche a me, quando cercai mesi fa, di installare Windows Xp Pro, su un hdd sata2. All'epoca per cercare di risolvere l'inconveniente utilizzai nLite per inserire i driver del controller sata all'interno del cd di Xp.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Non riesco a formattare

Messaggioda jimbo » dom nov 23, 2008 11:33 pm

ciao il cd di installazione che uso è windows xp home edition originale ,quando parte il cd si vede che carica i driver e i controller sata ,quindi i controller sata
mancano alla scheda madre? quindi provo a scaricarli e a fare il cd di boot con windows usando nlite ciao
Avatar utente
jimbo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 20, 2008 9:33 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising